Menu principale

l'UE boccia i guard rail per i motociclisti!!!

Aperto da gianfranco1104, Giugno 23, 2011, 00:38:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=350772
senza parole...
auguro solo... con tutto il cuore... che quelli che hanno votato contro finiscano ad uno ad uno sotto i guard rail! in macchina... in moto... come preferiscono loro...
visto che si stan macchiando di OMICIDI!
io mi posso anche macchiare di quel che ho detto sopra!

Sbirro - Beco 155

Io non auguro niente a nessuno, percarita...

Ma è davvero brutto non creare qualcosa di più sicuro per le persone che viaggiano sulle strade...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianfranco1104

#2
mi spiego meglio sul mio augurare....
neanch'io auguro nulla di male a qualcuno... ma quando questo non fa nulla di grave!
se senti alla tv di uno che stupra una minorenne e poi la uccide cosa pensi???
che vorresti gli facessero altrettanto...
ora questi uomini... anche se così non si posso chiamare...
sono responsabili delle morti future di motociclisti...
cosa dovrei augurargli? tutto il bene di questo mondo?
no... che gli capiti lo stesso... magari capiranno di che crimine si stan macchiando e cambieranno idea...
perchè bocciare quei guard rail è un crimine!
sai che muoiono persone... e tu per soldi le lasci morire?!!? dimmi come lo definiresti se non un crimine!
ma nel mondo reale questo non succederà mai....
al contrario... continueremo a leggere di motociclisti che perdono la vita grazie a pali e guardrail...

Cako

Poi cosa s'intromettono Svezia e Finlandia che in moto non ci va nessuno lassu in mezzo ai ghiacci...avranno avuto il cervello congelato...
Contano solo i soldi...infatti lo ripeto per l'n-esima volta: "un motociclista morto costa meno alla sanità che uno da curare"

Mi fa inorridire ma ne sono purtroppo convinto.
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

Se una persona commette un reato, deve essere punita... Per quanto mi riguarda anche con la pena di morte "per i reati gravi".

Ma non sono daccordo quando mi dici che...

"questi uomini... anche se così non si posso chiamare...
sono responsabili delle morti future di motociclisti...
cosa dovrei augurargli? tutto il bene di questo mondo?
no... che gli capiti lo stesso... magari capiranno di che crimine si stan macchiando e cambieranno idea...
perchè bocciare quei guard rail è un crimine!"

Invece ti dico che criminali sono quegli uomini che scambiano una strada per una pista, e con le loro stesse mani si uccidono o uccidono altri....

Perché non dici anche che i criminali sono le case costruttrici di Auto e Moto che creano dei Bolidi e le mettono in strada...?
E per colpa loro tante persone muoiono tutti i giorni..?

l'UE boccia i guard rail per i motociclisti peccato, ma non gli auguro comunque niente di male...

Peccato pero' che la sicurezza stradale sia ancora una volta sminuita...!!!

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Cako

Purtroppo però muoiono anche per una banale scivolata sul ghiaino a 50 km/h.

Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

#6
sarò antipopolare... ma...
quando vedo uno che fa l'imbecille in moto (e per fortuna non sono la maggioranza... anzi!)
mi viene istintivo pensare... ma senza nessuna cattiveria... che è meglio che si schianti contro un muro... piuttosto che a furia di fare l'imbecille metta sotto una famigliola e in generale delle persone che non facevano nulla di male...

discorso moto... beh... oramai il fenomeno supersportive sta scemando....
quindi i bolidi sono pochi...
ma una moto... fa sempre troppo... solo i 50ini 4 tempi dovrebbero tenere...
vendono tante cose che fanno male... anche le medicine fanno male...
tutto sta nell'utilizzarle con parsimonia...
se scivoli invece andando a 90... e finisci sotto una tagliola... muori...

e il finire sotto non è che poi sia una possibilità tanto remota....

io ad un incrocio son caduto giù come una pera perchè quello davanti spandeva gasolio...
se mi fosse successo in curva e a 90?!?!

fan tante leggi ad minkiam per la sicurezza... io per esempio sono obbligato ad usar eil casco sul lavoro... che han paura che un gabbiano mi cachi in testa?!?! e poi dove veramente devono intervenire per la salvaguardia delle persone si tirano indietro... perchè??? soldi...
a bordo delle navi dicevamo "la sicurezza finisce dove iniziano i soldi!"

allora visto che queste persone ne fanno un discorso di soldi e non di sicurezza per la mia persona...
la penso anch'io uguale... e spero che ci rimangano secchi grazie alle leggi che loro stessi han fatto...
8)

farrell

imbecilli in moto c'è ne sono tanti e a volte ci siamo anche noi in mezzo a quegli imbecilli, dobbiamo essere razionali ,non si augura niente a nessuno finche non toccano noi altrimenti sai le maledizioni che mandiamo !!!!! per il discorso punire chi costruisce moto auto ecc ecc , anche qui bisogna essere razionali ci si può far male con tutto e si può fare male agli altri con tutto , sarà che forse siamo noi troppo menifreghiati e aspettiamo che siano gli altri a risolvere i problemi ?? a me nessuno ha dato una circolare da far firmare ai motociclisti e nessuno è venuto a chiedermi di firmala , un pò impegni un pò lavor un pò malavoglia ma siamo responsabili anche noi . non rimane che difenderci da soli da questi pericoli usando un pò più la testa insieme al polso , si muore c'è poco da fare e in miliaia di modi differenti , quindi non andiamo a cercarcela anche se a volte non siamo noi a cercarcela , è semplicemente la vita di tutti gli esseri umani , ragazzi per capirsi se c'è un temporale non vado a spasso con un parafulmine e se vedo uno che lo fà ci sto lontano , se poi è lui che si avvicina lo fulmino io , CAPITOOO ??  ;)

jackass

secondo me non state affrontando il discorso...senza augurare nulla a nessuno (chissenefrega o pensate sul serio che augurandolo succeda?saremmo tutti morti ora  ;D ;D ;D )rimane il fatto che : Dopo tre anni di lavoro, a un passo dal successo, hanno vinto i lobbysti dei costruttori di barriere, spaventati dal fatto che i loro prodotti potessero finire fuori mercato. L'economia è più importante della vostra stessa vita !soldi soldi soldi!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

gianfranco1104

Citazione di: jackass il Giugno 23, 2011, 18:59:26 PM
secondo me non state affrontando il discorso...senza augurare nulla a nessuno (chissenefrega o pensate sul serio che augurandolo succeda?saremmo tutti morti ora  ;D ;D ;D )rimane il fatto che : Dopo tre anni di lavoro, a un passo dal successo, hanno vinto i lobbysti dei costruttori di barriere, spaventati dal fatto che i loro prodotti potessero finire fuori mercato. L'economia è più importante della vostra stessa vita !soldi soldi soldi!
allora ci rimangano sotto anche i costruttori di guard rail... non sono mica razzista io...
:D

jackass

#10
Citazione di: gianfranco1104 il Giugno 23, 2011, 19:13:23 PM
allora ci rimangano sotto anche i costruttori di guard rail... non sono mica razzista io...
:D


inizio con l'elenco???ahahaha   ;D
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

paulogas

#11
La strada non deve essere una pista ma per me una sana tirata in moto ogni tanto ci vuole ,usando la testa tirando non nei centri abitati ,chi ritiene di essere un appassionato,smanettone ci da' il gas usando un attimino di testa ,rimane il fatto che i motociclisti la maggior parte prendono la moto non per andare a spasso e comunque incidenti capitano per svariati motivi e non sempre e' la velocita' . Costruire guad rail che preservano la vita umana e non siano essi stessi fonte di orribili mutilazioni se non morti e' sintomo di umanita' ,mi associo a gianfranco ,forse chi ha votato non e' motociclista e non capisce l'importanza di guard  rail fatti e pensati per i motociclisti .  
In strada si e' sempre andati forti sia  in auto che in moto i poliziotti della stradale esistono da tempi antichi ,multano un tot di auto e moto ;hanno un budget di multe da fare,e' il loro lavoro fare multe per questo nei secoli sono odiati come i vigili urbani ,e' uno sporco lavoro ma non e' solo fare multe ,hanno ruoli anche utili alla collettivita' ,aiutano in caso di incidenti ,e' un lavoro che qualcuno lo deve fare ,io non riuscirei a multare la gente per professione ma c'e' chi gode anche nel farlo ,altra categoria sono i vigili urbani e anche gli ausiliari tutta gente che lavora per multare i cittadini ,tutta gente che io amo e stimo nel profondo ,tutto questo per ricordare che dobbiamo andare piano almeno un pochetto non solo per noi stessi ma perche' ogni giorno un omino blu si alza e va' a lavorare e fare un tot di multe per voi sono leoni o gazzelle ??????



jackass

Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

mcmario

Citazione di: jackass il Giugno 23, 2011, 18:59:26 PM
secondo me non state affrontando il discorso...senza augurare nulla a nessuno (chissenefrega o pensate sul serio che augurandolo succeda?saremmo tutti morti ora  ;D ;D ;D )rimane il fatto che : Dopo tre anni di lavoro, a un passo dal successo, hanno vinto i lobbysti dei costruttori di barriere, spaventati dal fatto che i loro prodotti potessero finire fuori mercato. L'economia è più importante della vostra stessa vita !soldi soldi soldi!

Quoto, e questo mi indica che nn solo in italia ci sono logiche di parte, ma anche nel resto d'europa nn si guarda al progresso ma al portafoglio di qualcuno.

daniele70

Ma  non capisco perchè non ce se ne frega del giudizio dell'europa e soprattutto di paesi nordici .
In Italia perchè non li mettiamo?
il problema dei costruttori non è nostro.
Devono adattarsi loro al progresso...sono loro che devono proporre soluzioni innovative e a minor prezzo.

A chi fa causa un motociclista bravo che magari per sfiga cade e scivola e si frattura sotto un guardrail?
Le tasse le paghiamo anche con le due ruote.


Per i ciclisti allora che servono le tante piste ciclabili che hanno fatto in giro per l'europa in modo così disordinato e poco efficaci...che sistemino la sicurezza stradale che è la cosa più importante...secondo me non viene dato tanto peso a noi motociclisti
hola  :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com