Menu principale

HOTCAMS e Collettori Arrow: riassunto vantaggi, svantaggi & modifiche opportune

Aperto da Luke (ex burp1007), Giugno 24, 2011, 01:30:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Grazie mille! Le due cose che non mi son del tutto ancora chiare sono:
- getto del massimo solo 180? O posso esagerare a 185? Cosa cambia?
- le guarnizioni tra il motore e i collettori si posson tenere quelle che ci sono o vanno comprate nuove?
Grazie bbbbbelli!  :D :D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

beppoxr65o

Guarnizione tra motore e collettore? ??? Se hai scarico aperto filtro kn vai di 185 ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Luke (ex burp1007)

Le guarnizioni dei collettori!
Non ho il filtro KN, è quello che mi frenava a mettere il 185... Mi limito al 182, mi accontento addirittura del 180 o esagero a 185?
Inizia il sondaggio, avanti con le puntate signori!  :P

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco

Le guarnizioni di tenuta sul cilindro non le devi cambiare.

Per quanto riguarda la carburazione, se vuoi fare una cosa seria, te la devi giocare da solo.

Anche a parità di tutto ogni motore ha una storia a sè  ;)

Salut

XR MAN

Ma questi collettori ARROW si trovano ancora nuovi in commercio ??

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR MAN


Luke (ex burp1007)

Nuovi costano 330 euro, l'ho sentito qualche tempo fa. Io li ho presi su internet a 50..
Per la carburazione ci sono consigli che mi potete dare? Tipo, come faccio a sapere se devo aumentare il getto del massimo o, soprattutto, alzare lo spillo?
Grazie, notte,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

XR MAN

CitazioneNuovi costano 330 euro, l'ho sentito qualche tempo fa. Io li ho presi su internet a 50..

Infatti..ce li hanno e il prezzo è 330 euro, tu immagino li abbia presi usati ?

Se cerchi bene trovi un sacco di dritte per la carburazione..

Luke (ex burp1007)

Si si li ho presi usati. Se vuoi posso darti la mail di uno che li vende a un centinaio (avevo 2 contatti, e ovviamente ho acquistato da quello al prezzo minore!). Se ti interessa contattami sulla mail burp1007@hotmail.it
Per la carburazione cercherò!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Ragazzi, ho montato i collettori Arrow. Ma è possibile che non ci fossero i tondini che fan da guarnizione dentro la testa? Ho controllato ovunque ma non c'erano nè in un collettore nè nell'altro (volevo sostituirli).. Fortunatamente ne avevo comprati di nuovi che entravano alla perfezione.. per intenderci sono anelle credo d'ottone da metter prima di inserire il condotto.
A questo punto mi domando: è possibile allora che trafilasse aria da li (non essendoci le guarnizioni)? Questo spiegherebbe i miei scoppi con miscela supergrassa! (68 s e 2 giri e 3/4 di vite aria).

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco


Le due guarnizioni non le danno con i collettori.

Potrebbe essere corretta la tua interpretazione, in finale nopn c'era tenuta tra collettori e cilindro.  ;)

Salut

Luke (ex burp1007)

No non hai capito forse.. ho smontato i collettori originali e ho scoperto che non c'erano le guarnizioni, cioè erano montati senza guarnizioni... Ora infatti, che le ho messe, non scoppia praticamente più!  :batti:
E' normale che con i collettori Arrow la moto mi sia sembrata un po' più spompetta? E' una mia impressione? Non vorrei dire un'eresia, ma per certi aspetti (scalino a parte) mi trovavo meglio prima.. E tra l'altro non c'è più freno motore!!!!  :-[
Qualcuno mi illumini e rassicuri!  ;D
Tra l'altro avendo tolto la guarnizione tra collettori e marmitta originale adesso un po' di gas esce da li: mi toccherà fare una guarnizione in alluminio home made, perchè l'originale (distrutta) non faceva entrare il collettore nuovo..

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

se ti leggevi la discussione sugli scarichi scoprivi da solo che tra collettori Arrow e scarico originale va messa una boccola da 1mm di spessore...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Ne avevo letta una in cui veniva solo detto di togliere la boccola, ma non veniva detto di inserirne un'altra. Ne esistono in giro o devo farla?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]