Menu principale

HOTCAMS e Collettori Arrow: riassunto vantaggi, svantaggi & modifiche opportune

Aperto da Luke (ex burp1007), Giugno 24, 2011, 01:30:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Grazie mille Web, non l'avevo ancora visto questo chiarissimo link.
A presto,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco


Forse il vecchio proprietario aveva eliminato gli anelli di tenuta per far posto a dei collettori più larghi e li ha successivamente sostituiti con gli originali per effettuare la vendita.   8)

Non vorrei scrivere eresie, ma a me sembra di ricordare di non aver mai montato nessuna boccola per spessorare nel collegamento tra gli Arrow e il terminale originale.  :-[

La moto, se ben carburata, è più fluida. Ti manca l'effetto "botta" dei collettori originali ma, se fai due prove, và molto meglio anche ai medio-bassi.  ;)

Salut


Sebring

La guarnizione che si usa col collettore originale è troppo spessa per il collettore arrow che ha l'attacco un po' più grosso.
Io per montarli sul terminale originale ho dovuto cambiare guarnizione con una "self-made" di spessore leggermente inferiore...

Luke (ex burp1007)

La guarnizione l'ho fatta però un po' sfiata: temo dovrò farla più precisa o mettere qualche tenuta elastica resistente alle alte temperature.

Citazione di: Bracco il Luglio 14, 2011, 09:41:30 AM
Forse il vecchio proprietario aveva eliminato gli anelli di tenuta per far posto a dei collettori più larghi e li ha successivamente sostituiti con gli originali per effettuare la vendita.   8)

Si ma i collettori più larghi al massimo saranno larghi quanto l'uscita dai condotti di scarico, non avrebbe avuto comunque senso togliere gli anelli di tenuta... l'unica cosa che fanno è portare leggermente più fuori i collettori, in termini di larghezza non si guadagna nulla.

Citazione di: Bracco il Luglio 14, 2011, 09:41:30 AM
La moto, se ben carburata, è più fluida. Ti manca l'effetto "botta" dei collettori originali ma, se fai due prove, và molto meglio anche ai medio-bassi.  ;)

La moto è ben carburata direi, devo solo montare su il 182 (ho il 180, il 68 s e spillo 3 tacca), inaftti se la tiro per un po' quando chiudo mi fa un ciocco...
Devo dire che tiene molto meglio il minimo, ma non parte più alla prima scalciata, bensì alla seconda/terza (accidenti!).
La moto è più fluida è vero, ma nel senso che non si ha più freno motore praticamente  ;) la botta c'è, ma è diminuita abbastanza.

In ogni caso sinceramente ai bassi mi sembra un po' più spompa di prima.. mah! Sarà solo un'impressione, o mi ci devo solo abituare! Intanto devo fare quella cacchio di guarnizione, che non è bello sentire "spiff spiff" sulla gamba!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]