Menu principale

Montaggio frecce a led su Xr650r consigli o dritte

Aperto da Xmex, Giugno 25, 2011, 06:04:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

non hanno il relè, hanno una resistenza che porta l'assorbimento a valori analoghi a quelle a filamento.
Home is wherever you can ride!

Xmex

Trovate a buon prezzo su Ebay comprese di relè specifico, 8) ora devo solo trovare un pò di tempo per montarle e individuare un ottimo posto dove montare quelle posteriori. ;)

maverick2k

Mi intrufolo in questo topic per chidervi un'opinione/consiglio...

Essendo parecchio affezionato al libretto della mia XR e non volendo doverlo lasciare a quei signori distinti muniti di paletta che di tanto in tanto la agitano in mezzo alla strada, ho deciso di montarle quattro frecce, nella fattispecie ho trovato queste su ebay:

http://cgi.ebay.it/MINI-FRECCE-LED-MOTO-NERO-ARROW-PER-DUCATI-HONDA-NEW-/150626651138?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23120c4c02

Che ne dite?

In secondo luogo, fin da quando l'ho comprata la mia XR non aveva le frecce e, a quanto mi è parso di vedere, non c'è nemmeno l'intermittenza per le suddette.

Domanda: chi di voi ha già tutto montato, potrebbe gentilmente postarmi qualche foto per identificare i collegamenti corretti? O anche descrivermeli specificando le colorazioni dei cavi e il posizionamento dell'intermittenza...

La mia laurea in ingegneria elettrica non basta per comprendere lo schema elettrico di mamma Honda... (faccio pena...  :-X)

Grazie a tutti in anticipo!


acheronte1

#18
Il vantaggio delle frecce LED è il design accattivante e il basso consumo di corrente. Per capirci siamo nell'ordine di un paio di watt a freccia o anche meno contro i 21W x 2 mi pare delle lampade a filamento però se poi mi montate delle resistenze in serie per simulare il consumo delle lampade ad incandescenza allora rimane solo il design!
Conclusioni se avete lo statore maggiorato o la batteria o entrambi allora chi se ne frega di sprecare una quarantina di watt sulle resistenze se avete l'originale io monterei una intermittenza per led.
Quesito: ma alla fine le frecce led sono in regola al 100% con il codice della strada?

maverick2k

Citazione di: acheronte1 il Agosto 21, 2011, 17:47:59 PM
Quesito: ma alla fine le frecce led sono in regola al 100% con il codice della strada?

Ormai vengono montate anche di serie su alcuni mezzi... Se poi la freccia è omologata può essere montata in alternativa all'originale come qualnque altro pezzo...

gianfranco1104

che io sappia non sono in regola...
o meglio... sono in regola su mezzi che avevano in precedenza frecce a led...
a fare i pignoli non si possono cambiare le caratteristiche del mezzo se non con simili...
e la tecnologia led... non è simile a quella ad incandescenza..
lo so sono sfumature... ma a voler esser pignoli è così...
quindi... se trovate il vigilantes di turno con i cocones girati e che ne mastica di ste cazzatine.......
passate un bruttissimo quarto dora... e poi una settimana d'inferno a rifare il collaudo il ritiro del libretto etc etc...
per fortuna... alla ristrettezza mentale della legge... si compensa cona una elasticità ntelligente da parte delle FdO...
che al contrario del legislatore che legifera a ca**o per far vedere che lavora con una visione del mondo oltre il quirinale tutta distorta...
il tutore dellìordine sa che un paio di frecce a led non hanno mai ammazzato nessuno ma che sono altri i comportamenti da combattere..
;)

Barte

Se c'è l'omologazione sul vetrino sono in regola...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

#22
barte scusa ma devo obbiettare... sono omologate per sostituire frecce simili...
era uscito tempo fa un articolo (uno dei rari che tali si possono chiamare) su 2ruote su i test dei vari fari...
dove veniva trattato anche l'argomento xenon e led..
anche i kit xenon sono omologati... ma prova a metterlo su e a farti efrmare dalla stradale....
nell'articolo spiegava bene la differenze di tecnologie e il led non è riconosciuto simile all'incandescenza.
se la moto ha le frecce a led puoi montare delle altre a led... e naturalmente che siano omologate.
se la moto ha frecce ad incandescenza non puoi.
poi che venga tollerato... è un'altra cosa...
:)

RAZZO

Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 24, 2011, 08:28:32 AM
se la moto ha le frecce a led puoi montare delle altre a led... e naturalmente che siano omologate.
se la moto ha frecce ad incandescenza non puoi.
poi che venga tollerato... è un'altra cosa...

Ma dove sta scritta sta cosa ?  ???
Mica viene riportato il tipo di frecce sul libretto della moto ?
Se ti fanno la multa per le frecce a led omologate è solo perchè hai trovato quello a cui stanno
sui maroni tutti i motociclisti a prescindere.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

#24
dovrei cercare il numero di 2ruote... solo che di solito fa brutta fine...
:D :D :D