Menu principale

Montaggio frecce a led su Xr650r consigli o dritte

Aperto da Xmex, Giugno 25, 2011, 06:04:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xmex

Ciao, ho provato a  fare una ricerca in merito ma senza aver trovato una soluzione valida, vorrei montare sulla mia Xerona :P delle frecce a led magari abbinadoci una luce targa sempre a led, sapreste dirmi se si possono montare e sono compatibili con l'impianto elettrico della Xr che è dell'anno 2001 o bisogna adattarlo con degli altri componenti elettrici, grazie in anticipo.

gianfranco1104

sicuramente dovrai cambiare relè...
dovrai prendere quello per sputerini... o comunque il rivenditore ti saprà dare quello giusto...
alternativa al relè è mettere una resistenza da "X" ohm che non ricordo per coppia di frecce...
il cambio relè o aggiunta resstenza sono dovuti al fatto che il relè sentendo una resistenza più bassa... lampa più velocemente... troppo velocemente...
;)

Barte

Nuova intermittenza o resistenze..

Fai una ricerca mi pare se ne sia già parlato.

Per la luce targa credo non ci siano problemi se monti solo quella non devi fare alcuna modifica...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Sulla mia XR montavo delle frecce a led senza resistenze e senza intermittenza. Funzionava tutto perfettamente.  ;)

Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

..allora varia da moto a moto perchè sulla mia non c'è stato modo di farle funzionate senza altri interventi :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

#5
Citazione di: RAZZO il Giugno 25, 2011, 21:01:36 PM
Sulla mia XR montavo delle frecce a led senza resistenze e senza intermittenza. Funzionava tutto perfettamente.  ;)

Razzo.
com'è possibile?
i relè hanno una intermittenza in base ad una resistenza applicata... ecco perchè quando ti si fulmina una lampano veloci...
mettendo una a led le resistenze calano sdrasticamente.. quindi il relè lampa veloce...
non è che hai preso delle frecce con resistenza interna plug&play?
perchè non vedo altra spiegazione logica...

RAZZO

Mi fate venire il dubbio che le frecce fossero piccole ma non a led .....  :-[

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

#7
ricompra la moto e controlla...
:D :D :D :D :D

Xmex

Facendo un giro su Ebay ho visto che camprando le frecce a led il venditore raccomanda di acquistare anche il relè ad hoc, ed allo stesso tempo propone le stesse frecce con la classica lampadina, a parita di costo ed estetica quelle a led sono migliori ?
Un saluto ;)

gianfranco1104

diciamo che dovrebbero avere una durata maggiore... e garantiscono un carico sul circuito elettrico nettamente inferiore.

mind-detonator

Io ho montato le frecce a led con due resistenze da 15W e 7 ohm.
Non sono specifiche per moto ma funzionano.
Occhio che scaldano parecchio !

Ciao.

dirtbag

Sulla 400 ho montato la luce targa a LED senza nessuna modifica, per le frecce invece ho comprato una intermittenza elettronica che apre e chiude il circuito sempre con la stessa frequenza qualsiasi sia la potenza assorbita dalle frecce.
Home is wherever you can ride!

daniele70

Sarà per il tipo di frecce a led e sarà che mi son abituato a vederle lampeggiare appena più velocemente delle originali lampadine, ma io non ho cambiato il relè e ho tenuto l'impianto elettrico invariato.
Quando ho acquistato le frecce dal rivenditore ho specificato che erano per xr650.
Un saluto  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Ghino

Citazione di: RAZZO il Giugno 25, 2011, 22:11:47 PM
Mi fate venire il dubbio che le frecce fossero piccole ma non a led .....  :-[

Razzo

Diciamo che esistono frecce a led che hanno già i rele inclusi nel corpo freccia...le avevo sul Dyna....e non son più riuscito a ritrovarle  :(

RAZZO

Infatti le ho cercate anche io di recente ma sono stati tutti sforzi vani.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM