Menu principale

Stivali da cross

Aperto da mcmario, Giugno 29, 2011, 11:44:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mcmario

Io ho degli AXO che però sono rigidi(rispetto a quelli da strada Dainese sembrano scarponi da sci :D ).
Li ho usati poco per la verità, ma nn mi consentono di avere sensibilità sul cambio.
C'è modo di ammorbidirli con qualcosa?
A militare gli anfibi li maltrattavamo e si ammorbidivano, quì è lo stesso?

Grazie

RAZZO

Stessa cosa ..... più li usi e più si ammorbidiscono.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

con gli stivali non si può pretendere la sensibilità...
io con i miei quando cambio tiro su il piede del tot che so bastare per cambiare, ma da li a dire che sento la pedivella appoggiata ce ne vuole.. magari sento di più quando è a fondo corsa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

se cerchi piu' sensibilita'(ma meno protezione)l'unica soluzione è quella di utilizzare stivali da trial.Sono più corti ,senza tacco e molto elastici.Chi viene dal trial,ad es. Sembenini,li usa anche in gare estreme (Hell's gate).
Io che l'Hell's gate non lo faro' mai  ;Dutilizzo da 3 anni i Gaerne con grande soddisfazione ,sia con la neve checon temperature oltre i 30° .

dirtbag

Home is wherever you can ride!

uolter72

Questi W2 pero' li interpreterei di piu' per un uso Turistico su moto come La BMW GS, Transalp, Africa Twin e altro, considerato il notevole spessore della suola, che un buon stivale da cross NON deve mai avere....
Lo stivale da cross invece deve avere la gomma al tallone sbigata verso lì'alto, la suola deve essere cucita (doppiamente) con possibilita' del ricambio della gomma di appoggio, punta uin ferro (o lamierato).
Un paio di Gaerne mi sono durati 20 anni, e ce li ho ancora...
Pure Diadora produce dei buoni stivali da cross, ma..costicchiano un po'....
Io ho degli Axo Boxer.
Due paia.

Uno di 6 anni fa circa, ed uno acquistao 6 mesi fa.

Un po' pesante come stivale, ma efficace e ben protettivo e sopratutto dal prezzo abbordabilissimo e senza paragoni  (€ 78,00).
Sensibilita' con lo stivale?? imposibile!!!
si cambia sempre tirando su anche la gamba e la flessibilita' della caviglia e' solo un ricordo lontano quando si indossano.....
All'inizio qualche sgrattatina agli ingranaggi e' normale....

Tinto

...io sto usando i SIDI Cross Fire (trovati d'occasione a 140 euro spediti a casa) e sono spettacolari sia come calzata che per il resto...come dite tutti però la sensibilità non esiste... :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

uolter72

I SIDI sono degli Stivali esagerati!!

Non esiste una calzabilita' migliore!!!!