Menu principale

con scarico aperto getti minimo: meglio il 65 o il 68s?

Aperto da gianfranco1104, Giugno 29, 2011, 19:28:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

la risposta dovrebbe essere meglio il 68s... visto che lo scarico aperto smagrisce... e 3 punti ripristinerebbero una miscela ottimale...
gli scoppiettii in rilascio sono diminuiti... segno che la miscela ora è più grassa... ma....
a me sembra vada peggio....
mi sembra più "addormentata"
decisamente più lenta a prendere giri ai bassi regimi...
e per me che sono l'imperatore assoluto del pot pot... non mi va giù!
non solo mentre col 65 mi si alzava in seconda di gas... ora mancopamink.... col mio pseudo manico ovvio...
in più... ogni tanto fa un bel ciuf... come se fosse troppo grassa....
domenica la proverò sul tagliamento... ma non sono poi tanto convinto che abbia migliorato la carburazione...
e anche col 180... non sembra vada meglio... mai scoppiettato quasi a fuori giri... ora invece tartaglia...
come sfarfallamento da limitatore...
insomma... cosa c'è che non va?!?!
rimonto su i getti originali?!?!

Cako

Sembreresti grasso...
ma scerico aperto hai cambiato i collettori o solo il terminale?
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

solo il terminale...
dovevo anche i collettori?!?!
ditemelo subito perchè così domenica rimonto i vecchi getti e questi li conservo per tempi migliori...

Stefano80

con solo il terminale quei getti sono un po esagerati..

metti il minimo di serie e regola la vite del getto pilota..

poi se mai aumenta un pelo il getto del max tipo un +5 punti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianfranco1104


Luke (ex burp1007)

Io ho tutto originale e fondello stappato e monto 68s e 180, e va da Dio: la carburazione sembra proprio perfetta!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Con gli originali e il terminale stappato scoppi ad ogni rilascio.. per il getto del massimo non saprei dirti, ma un po' piu grassa non gli fa male (178/180)

Tra un po' metto anche i collettori Arrow, e forse li aumento di altri 2/5 punti...

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

franzer

#6
già che ci sei prendi dei collettori! filtro aria è pulito?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianfranco1104

devo già prendere paramotore parapignone e rb vector etc etc... e sono già tirato....
faccio prima a rimettere i getti originali....

Bracco



I collettori originali hanno una bella strozzatura interna e la'sportazione del fondello non dovrebbe modificare grn chè la carburazione.  ;)

Poi, è bene ricordare, che ogni motore ha una storia a sè  8)

Salut

gianfranco1104

#9
testata per un pò di tempo...
a motore caldo... sembra meglio sopportare i getti più grandi...
a freddo non accende più al primo calcio... ma poco male... l'importante che accenda al primo calcio a caldo...
a freddo c'è sempre il "ponziponziponzibon"

gli scoppietti sono leggerissimamente diminuiti... in compenso... son più forti...
da certe tuonate!!!!
:D :D :D

consumi aumentati sensibilmente...
son passato da un 15km/l ad un 13 km/l perdendo quindi un 15 km pre riserva....

ora devo capire che fare... se rimettere l'originale ed avere un sound decente ma anonimo... con consumi dinuovo accettabili...
o dei botti da peli dritti... per non dire altro dritto.... con annessa mutanda bagnata...
:-* :-* :-* :-*
svegliare il vicinato nell'arco di 1km.... e fanculo la benzina tanto la faccio in slovenia... :D :D :D


il cuore dice di lasciare così com'è... la testa di comportarmi da persona civile e ritappare tutto...
:-\

Felino68

Stappa e spara. Se no che gusto c'è. Ora se mi si legge un redattore di Fuori, mi etichetta come il solito endurista maleducato ! Bye.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

sunray

Se va' bene lo si capisce subito,
la mia con i 68S e 180 va' molto bene fin dall'accensione, no fumetto quando apro deciso il gas, non incertezze.
Cosi per sfizio ho anche tenuto d'occhio i consumi, e sfiora i 20 km/l .
Coi getti 68s e 180 avra' perso circa 2 km/l.
Comunque secondo me la benzina la trasforma in coppia motrice, non in ingolfamenti.
Ho collettori Leo fondello aperto e basta.
Il filtro l'hai bello pulito?
Non monto quello in tessuto ma tengo pulitissimo quello in spugna.
Se la moto ti beve cosi tanta benzina per me c'e' un problema 13 km/ litro sono percorrenze troppo poco elevate per un 650mono, anche se apri come un disperato alla morte.
Forse non respira bene, non è che e' una dagli USA e magari ha ancora dentro la strozzatura nel carburatore? MAh...Ciao a presto.
Sunray

gianfranco1104

#12
20km/l mi sembrano un pò eccessivi....
riguardo al fumare non fuma... la candela ha il suo bel colore nocciola chiaro... segno che la carburazione non è grassa....
ora fra 200 km che faccio il cambio olio.... cambierò anche il filtro... anche se.... a me pareva pulito....
ma se il filtro fosse stato sporco.... non scoppierebbe in rilascio...
bah... alla fine... quel che chiedo ad una moto... è che non mi rompa le balle mentre vado da un punto A ad un punto B...
se poi mi diverto andando dal punto A a l punto B...
tutto di guadagnato....
;)

il 59X configurazione originale mi faceva il 17 (in off) quindi quando al xr ho visto fare il 15 l'ho ritenuto fisiologico visto che ha 15 cv in più...
il perdere ulteriori 2 km... l'ho reputato altrettanto fisiologico...
poi... ninzo...
una volta scaldata.... non ha il benchè minimo di incertezze... e va meglio di prima...

franzer

#13
 
Citazione di: sunray il Luglio 31, 2011, 09:39:58 AM
e sfiora i 20 km/l .


in folle in discesa ci credo, ho il tm 42 che consuma meno e i 20 al litro li tocco solo se diluvia


Citazione di: sunray il Luglio 31, 2011, 09:39:58 AM

Comunque secondo me la benzina la trasforma in coppia motrice, non in ingolfamenti.



se sei carburato bene si, se sei grasso no.. si ingolfa per forza

gian i consumi che fai sono compatibili con il carburatore originale, la spesa del carburatore volendo è un investimento, se fai qualche mila chilometri rientri nella spesa... se ogni 100 km ti avanzano 2 litri, sono 30 euro ogni mille e 300 in 10'000.. tò in 10000 km sei rientrato nella spesa..  :D ;D :D ;D :D ;D
Cmq se ora a caldo ti và bene sei a cavallo..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianfranco1104

#14
Citazione di: franzer il Agosto 01, 2011, 14:00:00 PM
gian i consumi che fai sono compatibili con il carburatore originale, la spesa del carburatore volendo è un investimento, se fai qualche mila chilometri rientri nella spesa... se ogni 100 km ti avanzano 2 litri, sono 30 euro ogni mille e 300 in 10'000.. tò in 10000 km sei rientrato nella spesa..  :D ;D :D ;D :D ;D
Cmq se ora a caldo ti và bene sei a cavallo..

calcolando che la benza la faccio in slovenia a 1.250......... mi sa che terrò quello di serie...
:P :P

poi... ora sono indeciso se tenere il 68 e fondello aperto... e usare la moto per la caccia alle quaglie, anatre etc etc
o rimettere tutto originale....
bon vedremo..