Menu principale

Minimo pazzo

Aperto da Felino68, Luglio 01, 2011, 17:17:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

Salve a tutti. Dopo aver pulito il carburatore il filtro aria e regolato tutto a dovere, durante un giretto in citta', durante il quale tutto e' andato come si deve, ad un certo punto chiudendo il gas, il motore e' rimasto allegro per qualche secondo prima di rimettersi al minimo. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema ? Grazie e ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Luke (ex burp1007)

Hai controllato la vite dell'aria? A me lo fa se è svitata oltre 3 giri da tutto chiuso.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

beppoxr65o

Se non l'hai regolata troppo magra...Secondo me è sporco il carburatore e/o cavi guaina acceleratore....Ce l'hai il filtro benzina ?
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Luke (ex burp1007)

Ma dove riuscite a metterlo il filtro benzina?  :-[  Non c'è spazio, il cavo è super corto da serbatoio a carburatore... Chi l'ha potrebbe postare una fotuzza? Thanks!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Luke (ex burp1007)

-.-''
Non ci siamo capiti! la distanza tra l'uscita del serbatoio e l'ingresso del carburatore è superpiccola: devo fare un tubo che scende di piu e poi risale fino al carburatore? Avrei il filtro della benza a penzoloni! Con una foto si risolve tutto!! =))))))

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Qual'é il problema ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

#7

diciamo pure che e' l'inizio della fine....

significa che la valvola cilindrica ci mette un po' piu' di tempo nel ritornare in posizione, ecco perche' ti rimane leggermente accellerata....

fino a quando comincera' ad ovalizzarsi.

Direi di cominciare a pensare alla sua sostituzione, costa circa 60 euro.

che cavolo c'entra il filtro benzina???????

che cavolo c'entra la vite aria???????

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72


sul 650.

Tu hai mai avuto questo problema??????

Io si.

Diagnosticato, provato, sperimentato.

Mi chiedo quanti km Tu Razzo abbia percorso con il carburatore originale.

Sul 650??

RAZZO

Devo averlo usato per un paio d'anni almeno ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

#11

bene, conoscendoti da un po', verificato che la Tua moto mi pare fosse del 2003 o giu' di li' e che aveva quando l'hai ceduta 22000 km o giu' di li', hai pecorso in media 3000 km l'anno.

dunque 5-600 km il carburatore originale e' nuovo ancora ammenoche' non si sia aumentato notevolmente il rapporto di compressione.

il problema dell'utente comincia a presentarsi gia' dai 12-13000 km fino a sfasare completamente il suo funzionamento sui 18000 - 25000.

Poi finisce la pazienza e la xr la si svende per evidenti ed anomali problemi.

Comunque l'anomalia la presenta, in forma nettamente miniore, anche il 600.
Pure lui rimane accellerato, ma la valvola si ovalizza dopo molto piu' tempo perche' il risucchio e' nettamente minore.....
con il carburatore a valvola a saracinesca il problema e' inesistente....
Ho un carburatore originale in box con valvola ovalizzata e cilindro interno rigato dopo 16000 km.
Ormai non piu' utilizzabile ne riparabile.....
perche' mi sono ostinato a non voler credere che il problema era quello! se avessi cambiato la valvola che si stava bordando a contatto con la base guidata forse ora lo terrei ancora montato risparmiando 600 euro del Mikuni TM 42......

Felino68

Carburatore pulito scrostato e ispezionato in ogni dove, cavo di apertura del gas con un solo filo spezzato vicino al piombino ma comunque perfettamente funzionante, valvola cilindrica lucida ma graffiata. Nella cassa filtro ho trovato un po' di granellini di sabbia comunque attaccati  alla plastica e non vaganti. Il fatto che sia magra potrebbe starci. Solo due giri e un quarto di vite pilota, getto 65 s. Ricordo che quando smanettavo con i motori 3,5 cc dei modellini radiocomandati imballavano di brutto al minimo se erano magri. Filtro benzina non ho guardato se quello del rubinetto e' ancora integro. La moto (650) non ha 7000 km e comunque circa la velocità di chiusura della valvola cilindrica il secondo cavo del gas ha proprio la funzione di chiudere il carburatore. L' anomalia si e' verificata dopo che il gas era stato chiuso. Comunque prendero' una valvola nuova. Pensate che possa essere un eccesso di olio dal filtro aria arrivato in camera di combustione ? Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Luke (ex burp1007)

Citazione di: uolter72 il Luglio 01, 2011, 22:55:13 PM
che cavolo c'entra il filtro benzina???????

che cavolo c'entra la vite aria???????
Il filtro della benzina non so cosa possa c'entrare, ho solo chiesto come si poteva mettere.
La vite dell'aria invece ho notato nella mia, che scoppietta ancora con 2 giri e 3/4, che se supero i 3 giri rimane un po' accellerata; il perchè non te lo so dire, ho solo detto ciò che avevo notato!  8)

Citazione di: RAZZO il Luglio 01, 2011, 22:41:51 PM
Qual'é il problema ?
Non è un problema se il tubo della benzina va su e giù? Cioè, a rigor di logica direi di no, basta che la vaschetta del carburatore sia più bassa del serbatoio, però... beh, mi convinceva poco, tutto li! Per quello chiedevo una foto!  ;D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

beppoxr65o

Citazione di: uolter72 il Luglio 01, 2011, 22:55:13 PM

che cavolo c'entra il filtro benzina???????


Il filtro benzina centra x tenere + pulito il carburatore.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Siccome dopo decine e decine di migliaia .....anzi sommando quelli percorsi anche con gli altri mono che ho avuto, saranno quasi 200.000, ho avuto svariate volte il problema che le impurità presenti nella benzina andassero a intasare/bloccare svariate parti del carburatore tra cui il galleggiante e anche (ma pensa un pò! ;D ;D ;D) la valvola cilindrica...(chissà come mai si riga!!! ???) Ho semplicemente suggerito quella che poteva essere una soluzione per evitare simili inconvenienti.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM