Menu principale

GDA Omologazione SM -> EN XR650

Aperto da Mr Potato, Luglio 05, 2011, 14:30:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Ora che ci penso un mio amico riuscì ad omologare il suo tt 600 con le gomme motard. Come ha fatto? Le vie del signore sono infinite.  :D ;D :D ;D
Proverò a guardare se quella via esiste sempre..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Mr Potato

La mia idea era quella di cercare persone interessate a intraprendere la via della doppia omologazione, tutti sappiamo quanto è complicata, questo topic voleva essere solo un "sondaggio" per capire quante persone vorrebbero provare questa cosa insieme a me (e per ora mi pare nessuna), prima di muoversi davvero ci sono tantissime cose da controllare per stare (quasi) tranquilli. Io credo che comunque a fine estate al massimo proverò ad ottenere la doppia omologazione sulla mia XR, dato che non ho nessuna intenzione di venderla e ho idea di tenermela per moolto tempo, ritengo che sia opportuno godere della doppia omologazione, il gioco vale la candela per me! Detto questo chi ha ancora intenzione di ottenere la doppia omologazione si faccia vivo!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Stefano80

CitazioneMi hanno ristampato il libretto con le doppie misure, il codice di omologazione è rimasto lo stesso

alla fine ti hanno fatto un semplice aggionamento pneumatici come si faceva prima del 2004 !!
meglio così!

ma il problema è capire se è un caso o se è la prassi.

Fermo restando che tu sei perfettamente in regola in entrambi i casi!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mr Potato

Citazione di: Stefano80 il Luglio 06, 2011, 16:10:14 PM
Fermo restando che tu sei perfettamente in regola in entrambi i casi!  ;)
Voglio essere perfettamente in regola anche io!  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

rainbowsix

io ci sto alla doppia omologazione fatemi sapere.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mr Potato

#20
Se scrivi il numero di omologazione facciamo un piccolo passo in avanti  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

sacurambo

Da grande appasionato di tuning ho fatto omologare le gomme maggiorate e cerchi piu grandi sull'auto e x la moto funziona nel medesimo modo credo e cioè si chiede il nulla osta alla casa cioe honda per montare cerchi maggiorati (se enduro con relative misure e dimensione gomme), poi loro manderanno un foglio con scritto che non rilasciano nulla osta per la variazione a libretto di cerchi e gomme e con quello e una carta di un ingeghere regolamente iscritto all'albo che attesta che il mezzo puo montare le cerchi e gomme di tot dimensione (importante allegare tabella CUNA x circonferenza di rotolamento), ci si presenta in motorizzazione e si prende un appuntamento per la revisione. Si va con le gomme gia montate in mttc e dopo qualche settimana ti arriva il libretto nuovo con scritto gomme che si possono montare ecc...

Secondo me non è un problema.. poi booo..

fanfo

Citazione di: Webmaster il Luglio 05, 2011, 16:18:44 PM
secondo me è ingestibile...

mettiamo che siete in 5 possibili interessati, e per culo avete lo stesso codice di omologazione.
vi dividete le spese del kit di Dall'Ara che con il nullaosta fate omologare la prima XR presso che ne sò Canicattì..

se volete posso andare io a canicattì, visto che è a 10 minuti da me :)

rainbowsix

Citazione di: Mr Potato il Luglio 10, 2011, 00:54:33 AM
Se scrivi il numero di omologazione facciamo un piccolo passo in avanti  ;)


appena posso te lo invio tramite mp
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Mr Potato

#25
Io per ora ho lasciato il caso ad una scuola guida delle mie parti che si occupa di anche di queste cose, quando sono andato alla motorizzazione per conto mio per poco non mi prendevano per pazzo  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Mr Potato

Novità! Nella motorizzazione di Pisa, dopo un sacco di tempo, mi hanno fatto parlare con una persona gentile e competente, il quale mi ha detto che, a meno che sul nullaosta ci sia scritto qualcosa di particolare, è possibile ottenere la doppia omologazione. Il problema è che ha detto che devo fare il collaudo completo in motorizzazione (dall'ara mi aveva detto di no :hmmm:) con la prova della potenza, la mia moto è depotenziata solo a libretto e non ho il depotenziamento! Comunque, qualcuno che ha il nullaosta, potrebbe mandarmi una fotocopia, anche senza il numero di telaio, in modo che io possa farlo vedere in motorizzazione e sentire che mi dicono? Grazie! ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

rainbowsix

#27
io avrei un'idea malsana....poi chissà....

questo è il mio numero di omologazione. non depotenziata e solo SM,,ed ora la mia è enduro.
OAZHU01D  E NN C'è ALTRO...quindi mi sa che nn si può fare nulla.

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mr Potato

Rispolvero questo topic per mostrarvi le ultime novità. Dopo infiniti (ed infiniti è dir poco) sbattimenti in giro per mille motorizzazioni sono arrivato ad un unica folle considerazione. Ogni motorizzazione fa come li pare. Nella motorizzazione di Pisa (la mia città), dopo aver portato il fac simile del nulla osta hanno detto che non solo non potrò avere la doppia omologazione (e fin qui) ma, per la solita legge per la qual non si può avere due omologazioni di gomme che differiscano del 5% nel rotolamento, non potrei avere nemmeno il passaggio in enduro  :-[. Comunque, stufo di avere a che fare con tali incompetenti sono passato alla motorizzazione di Livorno (dove avevo già fatto fare il depotenziamento al DR-Z della mia ragazza), dove mi hanno detto che mi avrebbero fatto solo il passaggio in enduro. Sono quindi andato a Lucca, dove mi hanno dato la stessa risposta di Livorno MA, parlando con un meccanico della zona, mi è stato riferito che ad un ragazzo che fece la mia stessa cosa gli è stata mantenuta la vecchia omologazione, oltre alla nuova. A questo punto ho ordinato il KIT da Dall'Ara (che mi è arrivato oggi stesso), a giorni prenderò l'appuntamento a Lucca e vi farò sapere. Piccolo dettaglio, il montaggio del kit deve essere effettuato da una officina autorizzata e iscritta al registro del comune dove viene fatto fare il passaggio (quindi non Pisa ma Lucca), giusto per complicare ulteriormente la situazione...
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Gogo

Bhè stai facendo una crociata..........lode a tè e spero che tu riesca ad avere le doppia omologzione!