Menu principale

Respirazione filtro aria originale

Aperto da sunray, Luglio 06, 2011, 12:49:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

 
Citazionedopo mesi
:hmmm:

Urca..io devo pulirlo ad ogni uscita..

sunray

#16
La guarnizione dovrebbe essere nella scanalatura rettangolare grossa, quella che incorpora anche i due buchi rettangolari di respirazione vero?
E' una striscia di gomma nera, che ho visto essere in fondo alla scanalatura ma anche agendo delicatamente con uno stuzzicadenti non sono riuscito a togliere dalla sua sede per controllarne lo stato di conservazione. Non e' tuttavia rotta e mi sembra in ottimo stato.
Credo quindi di avere la guarnizione anche io.
Ciao e saluti.
Sunray

..........per XRMAN,
la mia e' motard e qui abbiamo l'aria buona di montagna.
La fincatina la apro una volta al mese circa e la spugna e' gialla come appena lavata.
Lo pulisco ad inizio stagione verso marzo e a fine stagione, ad ottobre.
Ok il petrolio bianco si sporca bene ma non sono mai usciti pipistrelli e uova di dinosauro, diverso credo il discorso se fai fuoristrada.
Un amico crossista ad ogni manche lo cambiava, aveva sempre nel furgone due o tre sacchetti con dentro il filtro gia' oliato pronto al montaggio.
sunray

Sebring

#17
Ho una questione banale...
Ho smontato la cassa filtro e il condotto gommoso dell'aria che va al carburatore.
Tra questi due c'è una guarnizione in gomma con delle scanalature per fare tenuta.
Per assicurare però la tenuta perfetta, immagino che vada interposta anche una pasta o un isolante (non voglio arrivare a dire il silicone, non è un bidet) tra la cassa filtro e il condotto gommoso.

Cosa ci metto???

La moto la uso anche nello sterro polveroso e nel fango...

Gogo

Io ci metterei un pò di motorsil nero.

Sebring

grazie gogo!
Tanto per capirci, è la stessa essenza della pasta rossa che si mette sul coperchio della testata, solo un po' più soft?

Gogo

#20
Dovrebbe essere come il motorsil D rosso (la pasta rossa per guarnizioni), solo che è nero e si chiama motorblack.  ;D

 
     

teppo

No, guai !
Il Motorblack va bene solo per chiudere i motori fire della Fiat Panda, c' è scritto sulla scatola !
Ad usarlo sull' XR scade la garanzia  :D

..... non ho resistito......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

amedeo

Mi ricollego a questa discussione per fare una domanda:
quale filtro mi conviene usare tra i due uno originale honda (ammazza quasi 50 euro in concessionaria :cucita:)
o il filtro hiflo:



per l'hiflo avrei anche lo spray da metterci su, sull'originale invece penso che per il momento non ce ne sia bisogno
visto che sembra già unto.
Ho lo scarico originale al quale purtroppo il vecchio proprietario ha tagliato via il rompifiamma..
Mi interessa solo che protegga il motore al meglio

RAZZO

Non ha senso regalare tutti quei soldi alla Honda per un filtro.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

amedeo

#24
Non mi ci fregano più :hmmm:

Gogo

Il filtro originale lo terrei imbustato in un cassetto e userei l'hiflo senza farmi scrupoli..... :)

amedeo

#26
Perché, é migliore l`hiflo??

Gogo


amedeo


amedeo

Guardate quì.

http://www.xrsonly.com/oem-honda-air-filer-xr650r-00-07

lo stesso filtro alla honda l'ho pagato 48 E :angry2:
sto vedendo su ebay che se non fosse per le spese di spedizione converrebbe comprare tutto negli States :hmmm: