Menu principale

Pedivella dura a motore caldo

Aperto da Lancillotto, Luglio 06, 2011, 22:35:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

Ciao a tutti

ho cercato e letto un po' di discussioni al riguardo, ma non ho trovato risposta. Ecco cosa succede: a motore MOLTO caldo, mentre ero fermo per girarmi  si è spenta e ho tentato di riavviarla, ma ho constatato che la pedivella è più dura del normale, cioè faccio più fatica, come se il pistone non scivolasse più bene. Ovviamente non va in moto se non dopo essersi raffreddata, diciamo un'ora dopo.

Per il resto, avvio a freddo, prestazioni, alza valvola, minimo regolare (se non nel caso descritto sopra) tutto ok e nessun rumore strano.

Qualche idea?

Grazie e un saluto a vecchi e nuovi xristi.
Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Ralf

Strano.
Io ho da anni un problema simile ma del tutto trascurabile:
A caldo la pedivella non ritorna piu' in posizione e devo farlo io a mano, mi spiego il tutto con i 21 anni della moto/60.000km e con la dilatazione termica.
Dimenticavo...anche quando avevo sostituito la molla di ritorno il problema non era rientrato.


Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Lancillotto

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!