Menu principale

Rumore a freddo

Aperto da fabione123, Luglio 07, 2011, 17:32:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabione123

Rgazzi vorrei capire se è il caso di farla vedere oppure no,
la qustione sta in rumore che una specie di ticchettio che dura circa 30-->40 secondi fino al massimo ad un minuto dall'accensione a freddo,
dopodichè scompare fino al prossimo riavvio a freddo,questo comportamente è tale da quando l ho comprata (usata) e non è mai variato.

La moto non fuma,non consuma olio e parte al primo colpo.

qualcuno mi ha detto che è normale per questo tipo di motore ( é la prima XR che ho vengo da un K 200 2T ).

Mi date qualche consiglio.

fenix

Ciao, a me e' successa una cosa simile su un transalp...a freddo faceva dei piccoli battiti, ciclici con il saliscendi dei pistoni che sparivano dopo breve riscaldamento (a causa della dilatazione del metallo).
In pratica si trattava dello scampanamento dei cilindri, probabilmente dovuto ad una calda che ho preso dopo circa un'ora
a 150 km/h, carico come una bestia (passeggero e tre valigie) e con circa 40 gradi di temperatura. Ho risolto con rettifica cilindri e pistoni di prima maggiorazione. Questo e' quello che e' successo a me, magari il tuo rumore non c'entra proprio nulla con questa situazione...te lo auguro, ciao
     Fenix