Menu principale

Lo stile del Ducatista

Aperto da sunray, Luglio 10, 2011, 13:23:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Lasciando perdere le Monster che sono motorette vendute solo perche' di moda,
il vero ducatista è un anticonformista e in altro modo assomiglia molto ad un harleista.
La ducati da' l'illusione di dare qualcosa di diverso di percorrere vie alternative.
Poco importa se una Fireblade va' il doppio e dura 4 volte, il ducatista vuole l'anticonformismo e quel che piu' conta, e' disposto a pagarlo.
Una ducati col telaio tipo deltabox sarebbe assurda, i ducatisti volevano il loro bel traliccio ed avevano ragione, non conformismo alla giapponese, scelte da purosangue.
Il mio amico aveva messo a posto una vecchia scrambler degli anni 70 spendendo 1600 euro per un mozzo e freno a tamburo GRIMECA originale, aveva in garage la 748 perche' quando la sostitui con la 1198 non ebbe il coraggio di venderla.
Bayliss, entro' nel mito ducati quando disse che lui la Honda non la sapeva giudare e la Ducati e' sempre la miglior moto sulla quale lui ha posato le chiappette.
Se a cio' aggingi che quando lo trovi nel paddock e gli chiedi una foto si comporta come se tu fossi sul fratello maggiore, allora capisci perche' Bayliss = Ducati.
Ai ducatisti piaceva crogiolarsi con Stoner, senza mai domandarsi se fosse lui UN GENIO o se fosse il missile inguidabile di Panigale a valere la vittoria, non volevano saperlo, gli piaceva vivere nel sogno.
Mossa da anticonformista alla ducati cercare piloti emergenti, pagati NULLA come il povero Stoner ma AFFAMATI, che vogliono la vittoria...
O VINCO O MUOIO NEL TENTATIVO.
Ora, il Diversamente Veloce, ha veramente rovinato tutto...i veri ducatisti LO ODIANO.
Ma perche' ha rovinato tutto?
Primo, la Ducati DEVE Essere Rossa!!! Gli avrei impedito di far porcate sulla moto, vuoi correre per noi?
Ok, ti metti in rosso e NON ROMPI I COGLIONI.
Quelle cagate del sole e della luna ecc.ecc. sono cose che mettevo a 14 anni sul vespino elaborato.
Tu la Ducati non la rovini, almeno esteticamente!!!!
Neppure il mentone schumacher ha potuto o voluto rovinare la Ferrari, la Ferrari e' ROSSA, PUNTO!!!!
Via il giallo dalla Ducati.
Secondo, la provi, se non ti pare di riuscire a guidarla, la smetti di lamentarti, non firmi e vai altrove, lasciando stare il mito di Panigale.
Terzo i piagnistei isterici la mille deve essere rifatta ecc.ecc. hanno veramente infastidito TUTTI.
BASTA!!!!!
China il testone e di queste semplici parole. SULLA DUCATI SONO UNA CHIAVICA, IO LA DUCATI NON LA SO' GUIDARE, A MOMENTI LE PRENDEVO DA BARBERA.
Con una minima presa di umilta', forse riusciresti un po' simpatico ai ducatisti veri.
Se l'anno prossimo tutta sta' gente che paga la moto una volta e mezzo una giapponese illudendosi di avere qualcosa di esclusivo sotto le chiappette, dovesse trovarsi una ducati che sembra una giapponese, sarebbe la fine.
Perche' devo comprare una Ducati quando la Fireblade costa meno?
La Ducati deve pagare i piloti a gettone, quando Stoner metteva la Duca di traverso, portandola al titolo avrebbero dovuto dargli 5 milioni di euro di premio invece di misurargli la carta igienica, e se il Diversamente Veloce fosse pagato a gettone forse lo vedremmo metter la Ducati di traverso per cercare di vincere invece di vederlo giudare come la mia postina guida lo scarabeo 125 a quattro tempi.
In sintesi la vera indole del Ducatista quello vero quello che spende follie per il suo pseudo pezzo unico quasi artigianale, non è stata compresa neppure da una parte della Factory.
Peccato, gettare alle ortiche una simile fama mondiale.
Piloti emergenti che non rubano fama al marchio se vincono, ecco quel che serve a Ducati.
La gare inferiori sono piene di giovani piloti che farebbero follie pur di correre e vincere con Ducati, aggiungo che piloti australiani che portano alla vittoria Borgopanigale contribuiscono a internazionalizzare il marchio a renderlo mondiale e per gli italiani anche con quel tocco di esotismo che non guasta.
Saluti.
Sunray

Sbirro - Beco 155

ducati =  :merda:

Capisco che per i ducatisti sia dura da ammettere...

Buona notte sognatori...  :zzz:

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Mi pare l'ennessimo topic contro Rossi, di cui francamente non se ne sentiva la necessità, non potevi almeno continuare di là?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sbirro - Beco 155

#3
Grazie, concordo...!!!!!!!!!! Pure sul Tourist Trophy è riuscito a parlarne di Rossi e Stoner.... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dirtbag

Citazione di: sunray il Luglio 10, 2011, 13:23:05 PM
...
Il mio amico aveva messo a posto una vecchia scrambler degli anni 70 spendendo 1600 euro per un mozzo e freno a tamburo GRIMECA originale, aveva in garage la 748 perche' quando la sostitui con la 1198 non ebbe il coraggio di venderla.
...

un poveraccio insomma :D
Home is wherever you can ride!

Ghino

Ma rimanere sul piacere di guidare una moto è troppo .....

Ma perchè mi devo fare ste pippe da Tifoseria da stadio ?!?!

Ciò che mi pare ultimamente stà rovinando il motociclismo !!!

A me piace ogni cosa a 2 ruote Stop!

:bici:

Sbirro - Beco 155

#6
CitazioneA me piace ogni cosa a 2 ruote Stop!


In molti la pensiamo cosi'....

Ma per i ducatisti è blasfemia... fosse per loro "ducati o niente".....

Ma per molti sarebbe meglio niente... :hahaha: :hahaha: :hahaha:




With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Ghino

#7
E vabbè mi arrendo  :D :D :D :D

 ;)

gianpivr

Io i paraocchi li vedo bene sui cavalli da corsa... poi che ti ha fatto valentino, si è trombato la tua donna o tua figlia?? Pensavo che Paulo fosse pesante negli elogi e nel suo vivere il sogno rossiano, ma tu francamente lo superi e sali sul gradino più alto del podio! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

sunray

Eila' Gianpivr,
io per rispetto se devo pronunciare il nome di tua moglie o tua figlia prima mi sciacquo la bocca col collutorio, e li pronuncerei per seri ed inderogabili motivi, ok, accetto il paragone...
Non mi ha fatto per fortuna nulla di tutto cio' e' solo che una volta stavo andando in montagna e lui mi ha passato su un bel percorso, allora pensa che ti ripensa per passargli innanzi l'ho fatto salire su una Ducati, l'ho passato con mio figlio di 8 anni seduto dietro sull'XR...
Dai ho accetato le allusioni su moglie e figlia ora tu accetta il mio sogno di gloria finto.
Come gia' detto parlando seriamente non mi ha fatto nulla mi da' solo un sacco fastidio che si permetta di giudicare la Ducati, il 1000 non va bene, di deve cambiare questo e quello senza avere neppure un po', anzi pochissima modestia di tacere e svitare la manopola del gas.
Lui è perfetto per postulato, per definizione, per consenso Divino, La Ducati invece un ammasso caotico ed errato di costosi materiali.
Se Stoner avesse detto male della Ducati la meta' di lui si beccava un calcio in culo che arrivava in Australia senza prendere un QANTAS.
Saluti.
Con buona pace di mogli e figlie che non c'entrano nulla
Sunray

beppoxr65o

Citazione di: Ghino il Luglio 10, 2011, 17:29:03 PM
Ma rimanere sul piacere di guidare una moto è troppo .....

Ma perchè mi devo fare ste pippe da Tifoseria da stadio ?!?!

Ciò che mi pare ultimamente stà rovinando il motociclismo !!!

A me piace ogni cosa a 2 ruote Stop!

:bici:
QUOTO A MANETTA!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Citazione di: sunray il Luglio 10, 2011, 13:23:05 PM
aveva in garage la 748 perche' quando la sostitui con la 1198 non ebbe il coraggio di venderla.

Più che altro non glie l'avrebbe rientrata neanche il concessionario ducati :P
Mamma che fetecchia di moto :sbocco:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianpivr

Sunray, senza girarci tanto intorno, credo che ci siamo capiti, non abbiamo nè io nè te 12 anni...
Il fatto è che ducati ha bisogno di un collaudatore affidabile per sviluppare una moto da "commercializzare" anche ad altri clienti, e probabilmente in Rossi ha trovato la chiave per poter ottenere ciò, in quanto al momento credo che la follia di un team privato sarebbe quella di correre per borgo panigale. La honda invece ha bisogno di un pilota veloce a livello mentale per vincere, è lampante a tutti che Stoner sia una saetta anche se è grezzo di messa a punto. Ambo le scelte mi sembrano coerenti e sensate a livello si politica aziendale anche se non rispecchiano i voleri delle tifoserie...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Sebring

#13
Ma visto che sono ignorante in materia, è vero che la ducati ha ritirato il team ufficiale SBK per concentrarsi solo sulla motoGP e, più precisamente, solo sul contratto di Rossi?

Se così fosse, questo basterebbe a farmi passare DEFINITIVAMENTE l'idea [ammesso che mi fosse mai venuta] di comprare una ducati...

Confermate o ho sentito una cavolata? io non seguo ne la motoGP nè la SBK...

Barte

#14
Non si sà...di certo è un periodo difficile e devono:
- pagare Rossi (anche se meno che alla Yamaha), ma credo che gli sponsor aiutino parecchio.
- pagare i tecnici che si è portato dalla Yamaha
- comprare le crocchette per Uccio
- Sviluppare la moto di quest'anno
- Sviluppare la moto dell'anno prossimo
- pagare Simoncelli per abbattere gli avversari

Insomma le spese sono parecchie...

Comunque in SBK la Ducati vince quindi avranno ritirato il team ufficiale per modo di dire perchè al team rimasto è fornito grandissimo supporto.
Miata...because life is too short to drive a Golf.