Menu principale

quanto piegate con xr 650?

Aperto da ferrro, Luglio 13, 2011, 01:00:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

dipende anche dallo stile di guida... è molto più facile usare tutte le gomme se guidi da endurista o crossista.. se guidi da stradista forse un po più difficile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

#46
Citazione di: dominikxr il Luglio 18, 2011, 12:31:33 PM
io ho un xr 600 con cerchi originali del 650 super moto gomme michelin power tutte scese avnti e dietro per strada secondo me è una tua paura perchè io non ho mai avuto moto sempre scooter vabè che avevo il runner 180 2 t però non ho trovato nessuna difficoltà a piegare

Dici a me...? Se dici a me, io non sfilavo gli steli perché avevo paura di fare le curve a terra... :D :D :D

Io sfilavo gli steli solo perché in curva amo entrarci più possibile vicino al cordolo, e uscirci attaccato al cordolo...!!!

Se non sfilavo le forcelle (quelle originali) era impossibile che ci si riuscisse, Perché la moto stessa (XR 650 R) si allargava moltissimo in uscita, tanto da portarmi fuori dalla traiettoria che desideravo percorrere...!!!!!!!!


Parlo della pista. Non del 600 in strada...



With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dominikxr

no non dicevo a te ma al creatore del post  :)

Sbirro - Beco 155

Ok quindi mi capisci nella piccola modifica che avevo fatto alla forcella...? Come dice StefanoXR io ho una guida un po crossistica...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dominikxr

si si certo che ti capisco  ;D anzi ti posso dire che la farò anche io appena preparo tutte le sospensioni

gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Luglio 13, 2011, 10:26:20 AM
non so se ci sia l'ultilità..
1.6 -1.7 è consigliata perchè la gomma si scaldi bene,
calare la pressione solo per togliere le strisce della vergogna mi pare sia eccessivo..  ::)
c'è sempre la buona e vecchia carta vetrata...
:D :D :D

Salvia

Ehm....io sono ancora in fase di motardizzazione (ho tutto ma devo ancora assemblare), ieri con le tassellate e la morosa che si aggrappava ho finito sia davanti che dietro     :P

Però mi sa che lì è mooolto più facile che con le stradali...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


putro

Citazione di: fly#07 il Luglio 17, 2011, 15:05:55 PM
Scusa ma com'è possibile toccare le pedane prima di chiudere e gomme?? :o

Io non ho mai toccato le pedane (ne i parapedane) neppure in pista, anche chiudendo ant e post..

e allora vuol dire che sei un fermone  :D :D :D :D
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

fly#07

Eh sarà per quello!  ;D

Cmq chiudere le gomme non vuol dire andare forte, ha ragione il Web...

A salmour ho girato con un amico col 610, lui raschiava le pedane io come detto mai riuscito...eppure si beccava almeno 1 secondo e mezzo al giro... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

after

Citazione di: fly#07 il Luglio 18, 2011, 22:29:16 PM

A salmour ho girato con un amico col 610, lui raschiava le pedane io come detto mai riuscito...eppure si beccava almeno 1 secondo e mezzo al giro... ::)
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!

...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D

:metal: :metal: :metal: :metal:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!

...divertiamoci piu che si puo', la piega e sempre fantastica e ringraziamo la comunita europea che ha voluto pian piano togliere tutti quei bruttissimi incroci per far spazio a delle fantastiche rotonde ;D ;D ;D

3-5 secondi?? Cos'eri, ubriaco?? ;D

Posso capire 1 secondo, ma 3-5 vuol dire che o eri sbronzo o hanno allungato la pista... :D
Senza contare che il 610 è meno agile e con meno motore... ::)

Detto cio non hai capito il mio discorso...era per dire che piegare tanto non vuol dire andare forte, vuol solo dire...che pieghi tanto!  :D
Ci sono ragazzini che raschiano le pedane girando in rotondo ai 2 all'ora nei parcheggi... ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

Citazione di: after il Luglio 23, 2011, 06:01:08 AM
...qua stiamo entrando in brutti discorsi...
...eh allora io che col 610 a Precenicco (pista dove il motore conta parecchio eh..) con l'XR giravo mediamente da 3 ai 5 sec al giro piu piano!!!


me lo ricordo quando lo scrissi tempo addietro.. abbiamo un bel cancello allora  :D ;D :D
io mi fido, quanta differenza di temperatura c'era? e che gomme avevi?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Sbirro - Beco 155

#59
Infatti, sono cose fondamentali da tenere in cosiderazione....
Conta molto anche sapere se l'assetto che avevi sul XR era gia adatto al tuo peso....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus