Menu principale

Via del Sale nuovo percorso, sempre 220 km sempre Francia, Piemonte e Liguria

Aperto da mario, Luglio 15, 2011, 12:52:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano

miiii Rai! hai capito tutto! :D
ancora grazie di aver sopportato quel coso arancione tra le vostre due belle xr :)

in questi giorni la xr dovrebbe essere pronta ;)

Tacco

Anche se sono partito non mi manca la connessione!

Il fatto è che mia moglie farà una settimana a Baratti in Toscana per dipingere...nel week end dal 24 al 28...io in sostanza ho libero solo quello quindi per la via del sale non ci sarò...

Tacco.

P.S. ...potrebbe essere un bel we in sardegna...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

Citazione di: Rai67 il Agosto 04, 2011, 11:55:06 AM
ciao Mario Gabry è partito per gli states, e tornerà (carico di doni x xr!!!!!!) fine agosto ed io i primi di settembre. Quindi gli mando una email per sapere se veniamo anche noi
Dov'è il ritrovo per la partenza?

Il ritrovo è 200 mt prima dell'ingresso della galleria del Col di Tenda, sulla sinistra dove c'è il parcheggio di un bar tabacchi.
Questo per chi arriva dall'Italia, se arrivi dalla Francia il parcheggio è 200 mt dopo l'uscita della galleria a destra
La galleria del Col di Tenda unisce Italia e Francia
Dall'Italia di arriva alla galleria proseguendo dopo Limone Piemonte, direzione Francia
Dalla Francia (e questo è meglio per chi arriva dalla costa del mar Ligure) dopo Ventimiglia direzione Tenda

Per tutti gli altri avete posta con le coordinate per il bonifico. Dopo aver bonificato, mandatemi una mail dicendo che avete pagato così riconosco l'autore del versamento

Citazione di: tacco il Agosto 05, 2011, 23:00:07 PM
Anche se sono partito non mi manca la connessione!

Il fatto è che mia moglie farà una settimana a Baratti in Toscana per dipingere...nel week end dal 24 al 28...io in sostanza ho libero solo quello quindi per la via del sale non ci sarò...

Tacco.

P.S. ...potrebbe essere un bel we in sardegna...

Peccato, Tacco.......
......nati non foste a viver come bruti.....

acheronte1

Se qualche buona anima in Veneto ha un posto nel carrello o furgone verrei anch'io

JJ

Io dovrei riuscire ad esserci, solo per un giorno e con mio fratello.

Ciao

mario

Son già partite le iscrizione e ci si sono già iscritti......e gli altri ???
Non arrivatemi all'ultimo che l'hotel non ha molti posti liberi........

JJ

XR MAN

CitazioneNon arrivatemi all'ultimo che l'hotel non ha molti posti liberi........

Purtroppo non sò ancora se in quel weekend dovrò lavorare o meno, se non ci sarà più posto mi attacco.. :-

mario

Ciao, domenica mi sono fatto un giro al fresco, cioè sono andato a fare "scouting" sulla Via del Sale, a vedere dei percorsi in parte che non conoscevo e in parte dei vecchi percorsi che da più di vent'anni non percorrevo.
Orbene, sono stato a spasso per più di 140 km tra pezzi in quota e nei boschi e mi sono dovuto limitare per questioni di tempo, che sennò avrei percorsi sui 200 km di pezzi totalmente mai fatti nelle vecchie edizioni della Via del Sale. Sommando il classico giro della Via del Sale fatta negli scorsi anni a questi nuovi tracciati si arriverebbe a superare i 400 km tutti nella zona della provincia di Imperia, Cuneo e Francia.
Come sapete una dei pezzi più interessanti della VdS che si percorreva sino allo scorsa anno, il pezzo rifugio Don Barbera-Limone, quello più hard che si faceva la domenica pomeriggio, è chiuso, ma nel pezzo nuovo, quello che ho fatto domenica scorso ho ritrovato un sentiero identico come hard e fondo al Don Barbera-Limone e immerso in un bosco come quello delle Navette, la somma, per me, dei due più bei pezzi della vecchia VdS. Poi nel nuovo c'è tutta una parte, che non ho riesplorato, ma vedendo l'imbocco mi è tornata in mente, che porta in una zona di forti francesci con resti militari come un carro armato e quello che rimane di un bombardiere B52
Quindi mi rivolgo a quelli che si sono già iscritti e quelli che sono in forse, vista l'abbondanza di percorsi (400km in un we è troppo impegnativo) si può decidere tra i partecipanti cosa fare, se la vecchia VdS, se solo la nuova oppure un mix tra le due.
Per dare l'idea geografica dell'estensione territoriale, la zona interessata dai possibili giri (armatevi di cartina) ha come punto nord il Col di Tenda, ad est il paese di Triora, ad ovest  un bivio a 5 km prima di Sospel in Francia e a sud un bivio a 7 km da Ventimiglia.

Ciao

Citazione di: XR MAN il Agosto 23, 2011, 07:35:30 AM
Purtroppo non sò ancora se in quel weekend dovrò lavorare o meno, se non ci sarà più posto mi attacco.. :-

ok XRMan, speriamo

Tinto

...secondo me fare 400 km in un giorno e mezzo (la partenza del sabato è difficilmente a programma) sono tantini...ma 300 abbondanti (110-120 sabato e 200-220 domenica) mi sembra fattibile, per fare un analisi più accurata bisognerebbe capire di che strade parliamo bianche (tipo Asietta) meno bianche (tipo salita al pianoro dove c'è il redentore) oppure di difficoltà maggiori.

Credo comunque che partendo sabato verso 10.30 se si gira fino alle 18.00 si può essere soddisfatti...ed un centunaio di km si fanno.

Magari domenica si parte "presto" e si cerca di essere alle macchine per le 17:30 e sono un altro paio di centinaia...comunque per me non ci sono problemi mi basta un distributore ogni 80_100 km e per il resto mi adeguo!!
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

quoto il Tinto, e aggiungo che meglio meno km ma buoni, piuttosto che tappe forzate di strade bianche insulse...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ok, si può fare un mix tra vecchio e nuovo con una deviazione sino a XXmiglia per fare il pieno verso mezzogiorno di domenica

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ciao, allora a oggi siamo

Tinto + 3 ceffi amici suoi che conosco e garantisco per loro
Gpsmax
Tractor
Gioelefante + amico
Gune
Io me

siamo in 10, nobody else ??

Pensavo di fare in un giorno la parte "vecchia" e nell'altro giorno la parte nuova
La parte nuova è più lunga e tosta della vecchia, quindi è da capire se metterla subito il sabato e la domenica andare in relax e viceversa scaldarsi sul vecchio il sabato e dare il tutto per tutto la domenica

Tinto

...bel dilemma soprattutto per chi, poi, deve farsi un bel po di strada per il ritorno...

Sabato c'è meno tempo, Domenica un po di più...

Io mi fido di te  8)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen