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domanda carburazione

Aperto da putro, Luglio 16, 2011, 01:06:00 AM

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RAZZO

Se resta accelerata vuol dire che il getto del minimo è piccolo.

Razzo


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putro

#31
Non sente bene neanche la regolazione del minimo, la vite pilota la sente, ma poi una volta che si scalda quando mi fermo al semaforo il minimo è variabile, sale e scende di giri da sola e se la regolo ci mette un po' a sentirla anche se sgaso.

Se è sempre il minimo allora devo trovarmi un 60 e un 62... però caspita non pensavo che ci volessero 10 punti in più mettendo il filtro conico.
http://mbzflame.wordpress.com

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Maurizio Crozza

RAZZO

Esatto, cercati altri getti del minimo.  ;)

Razzo


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Phyl

#33
Se c'è qualcuno che ti allarga i getti potresti provare ad allargare progressivamente quelli + piccoli che hai, così smadonnerersti di meno per trovarli sti' getti benedetti!!

P.S.: tieni presente che potrebbero non bastarti nemmeno 10 punti in + .......... io sul mio tm42, dopo modifica del motorer + leggera della tua e senza filtro conico ho dovuto aumentare il minimo di 7.5 rispetto all'originale, e c'è stato un periodo che viaggiavo con un + 10 .........

P.S.P.S.: non oso immaginare che cosa ti verrà fuori se riesci a mettere a posto il tutto!!!!! Auguroni !!!!!

Redstorm

Io non ho l'FCR MX ma lo standard. Il tuo getto del minimo, però,mi sembra identico a quello del keihin originale( http://www.xr650r.us/jetting/68.jpg ) . In tal caso potresti tranquillamente recarti presso un rivenditore Honda e chiedere dei codici 99103MAG0600  /620 /650 /680 /700 per le misure da 60 a 70.  ;)

putro

Grazie Red, ho già ordinato il tutto al concessionario KTM... mo speriamo bene
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maverick2k

#36
Citazione di: putro il Luglio 18, 2011, 15:49:46 PM
Uhm, però qualcosa non mi quadra... se devo mettere il getto del minimo più grosso vuol dire che chiede più benzina (quindi di ingrassare), ma allora perché parte meglio se alzo il minimo (ovvero smagrisco)?

Sono arrivato alla quinta tacca dall'alto con lo spillo e ho 3 giri di vite pilota, ma il problema persiste.

Se alzi il minimo ingrassi, regoli l'apertura minima della valvola cilindrica...

Citazione di: putro il Agosto 10, 2011, 10:47:55 AM
Non sente bene neanche la regolazione del minimo, la vite pilota la sente, ma poi una volta che si scalda quando mi fermo al semaforo il minimo è variabile, sale e scende di giri da sola e se la regolo ci mette un po' a sentirla anche se sgaso.

Se è sempre il minimo allora devo trovarmi un 60 e un 62... però caspita non pensavo che ci volessero 10 punti in più mettendo il filtro conico.

A tal proposito, io avevo problemi simili, poi era proprio la valvola che aveva del gioco e rompeva...

RAZZO

Citazione di: Redstorm il Agosto 11, 2011, 07:51:41 AM
Io non ho l'FCR MX ma lo standard. Il tuo getto del minimo, però,mi sembra identico a quello del keihin originale( http://www.xr650r.us/jetting/68.jpg ) . In tal caso potresti tranquillamente recarti presso un rivenditore Honda e chiedere dei codici 99103MAG0600  /620 /650 /680 /700 per le misure da 60 a 70.  ;)

I getti del minimo del kehin FCR e de kehin PD originale sono diversi. I primi non si trovano dal concessionario Honda.

Razzo


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putro

Dai e dai sono arrivato alla soluzione, un getto del minimo da 68!
il problema ora è che non parte... ovvero la metto in moto solo se la butto giù in discesa con la quarta dentro.

A freddo o a caldo non c'è verso di farla partire...
Ho verificato le valvole, tutto ok.
La carburazione andava bene sia al minimo che al massimo.
Ho provato a cambiare la centralina, ma è tutto uguale.
Ho provato una candela nippon denso in platino, nulla.
Ho provato una candela Bosch che mi aveva dato Rickyx, ma nulla.
Ho provato a tirare il manettino nero del carburatore, ma nulla.
Ho provato a dare le accelerate a vuoto per pompare, ma nulla.
La messa in moto ho provato a farla sia con e  senza alza valvole.
Normalmente pedalo, trovo il punto in cui si blocca la leva, tiro l'alza valvole, scattino, torno indietro, scalciata.

Sembra che il motore non riesca a fare abbastanza giri.

Provo una candela più calda?
Devo regolare l'anticipo?
Altri suggerimenti?

p.s. non ce la faccio più... voglio la moto che funzioni!!!!
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Maurizio Crozza

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

Ehilà Putro,
come s'è conclusa poi la storia?

Salvia

Eh, incuriosisce anche me...anch'io sto impazzendo con una cosa del genere...    :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


putro

Non s'è conclusa purtroppo... dopo la modifica al motore sono riuscito solo a finire il rodaggio, ma di usare la moto come tale non se ne parla, è quasi un anno ormai.
Ormai disperato e sconsolato porterò la moto a Rickyx e gli chiederò di compiere il miracolo, io le ho provate tutte, l'ho anche portata da un mecca che fa solo enduro e motard e dopo 1 ora di calci ha giustamente rinunciato a provare ad accenderla per fare la carburazione.
Vi aggiorno appena ho delle notizie.
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Maurizio Crozza

nejed

Ca**** Putro! ecco perchè non ti ho più visto a Barauda! anche io sono nei casini con il 41!! :P non riesco a beccare la combinazione giusta!
Luca

putro

#44
Sabato scorso sono stato da Rickyx e pare che abbiamo risolto ottenendo una carburazione al 90% buona. Siamo giunti alla quadra dopo 5 ore di lavoro e  con verifiche preliminari a impianto elettrico e alberi a camme per scongiurare che alcuni difetti che si presentavano non fossero causa di altro.
Dopo aver cambiato carburatore con un setting standard la moto girava bene e quindi abbiamo messo mano al carburatore mio, previa pulizia e controllo.

Risultato è stato getto del minimo da 68, getto del massimo sceso a 152, spillo completamente diverso (adesso non ho sottomano la sigla) con tacca a metà e vite della pompa di ripresa completamente avvitata...

Come dicevo siamo al 90%, quindi nei prossimi giorni procedo ad accorciare ulteriormente il manicotto di aspirazione e pastrugno sulla vite della pompa di ripresa per trovare il setting ideale.

In sostanza comunque era troppo grassa, ma non al minimo, ma al massimo e la pompa di ripresa interveniva troppo presto ingrassando ancora... comunque un vero delirio
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