Menu principale

Targa

Aperto da mcmario, Luglio 16, 2011, 20:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni65

Citazione di: Webmaster il Luglio 21, 2011, 15:36:11 PM
i tutori dell'ordine o presunti tali hanno la capacità di inventarsi quello che vogliono, tanto sta a te dopo dimostrare il contrario.. o fare ricorso

Purtroppo devo concordare con te, ed aggiungo , assumendo la responsabilità, che vesti un qualsiasi somaro con una divisa e lo hai trasformato in un genio.... a modo suo ovvio ! >:(

XR MAN

Citazionescusate... ma mi fate un esempio di caduta (che non siano penne in strada) dove la targa si rompe e di sovente?
qualche caduta me la son fatta... qualche caduta l'ho vista....
l'unica volta che ho visto una targa piegarsi.... questo era l'ultimo dei pensieri del proprietario della moto...
non perchè si fosse fatto male... ma per i danni alla moto....

Secondo me te di enduro ne fai poco..comunque con il 650 certi percorsi ti sono preclusi, stai sereno..

gianfranco1104

secondo me invece prima di scrivere certe cose dovresti contare un pò di più... e rileggere bene cosa uno scrive...

poi vorrei capire se tu quantifichi il fare molto enduro allo sfasciare moto o targhe...
perchè se è così... io praticamente non uso neanche la moto allora...

ma tralasciando questa incompresione... che spero sia tale...

qualcuno che usa la moto più di me e molto meglio di me lo conosco...
mi piacerebbe farti vedere il filmato di un mio amico con un k400 e combricola di amici con husky hm etc etc arrampicarsi in percorsi "impossibili" ... tutti con targhe originali.. per di più tedesche....
e tutti che tornano a casa con le targhe intatte....
anzi... il mio amico nonchè collega la ha ancora su... dopo 4 anni!
nel frattempo si è fatto 2 dalmacja rally e il raly d'albania (quest'anno)... sempre classifcandosi nei primi 10...
comunque 3 passeggiate rispetto a quello che ha fatto nel video...

quindi anche se io non faccio enduro... questo mio collega pare che ne faccia...
eppure... dopo 4 anni ha ancora su la targa originale...
un miracolato?

ripeto... perchè forse ti è sfuggito... un particolare di quel che ho scritto...
quando ho visto targhe rotte (una sola volta di persona)... la targa è stato l'ultimo dei loro pensieri...
che sta a significare che la moto (per fortuna solo quella) aveva subito forti danni...
in compenso... si fa per dire... ho visto più persone infortunate che targhe piegate...
quindi qualcosa non mi torna...

aggiungo.... che non vedo l'ora che incomincino a stangare sulle targhe... così molti pirla codardi che non fanno altro che gettare merda su chi si fa qualche sana uscita in off, la smetteranno di fare i coglioni in strda e in off...
leggasi anche alpi carniche 2009 giusto per fare un esempio tra i tanti...
perchè nessuno mi toglie dalla testa... che non gli hanno più dato le autorizzazioni a causa di non pochi deficenti che facevano danno e scappavano... tanto le targhe erano illeggibili...
fino ad arrivare in austria... dove la polizia esasperata da questi comportamenti ha fatto un posto di blocco multando praticamente tutti...

aggiungo per finire che non penso che la FMI sia pazza da mettere la vita a repentaglio dei piloti...
e se ha deciso di obbligare l'uso della targa originale ci sarà pure un motivo o no?

la storia del targhino ricorda e non poco vagamente le targhe orizzontali delle SS...
o anche li le mettono orizzontali per non rompersi se cadono?

XR MAN

Citazionesecondo me invece prima di scrivere certe cose dovresti contare un pò di più... e rileggere bene cosa uno scrive...

Bono Gianfranco non ti scaldare, la tua mi sembrava solo una domanda per innescare polemiche e comunque il praticare enduro più o meno non penso costituisca un'offesa o almeno spero..

Fidati, io non sfascio niente (quasi niente..), e alla fine neanche prediligo troppo i percorsi hard,  ma se per esempio vai a farti un giro al Ciocco, tanto per farti un esempio, ci sono molte probabilità che tu la targa ce la lasci..stesso discorso se vuoi fare qualche mulatrial facile di quelle fattibili anche con le enduro..

Citazionequando ho visto targhe rotte (una sola volta di persona)... la targa è stato l'ultimo dei loro pensieri...
che sta a significare che la moto (per fortuna solo quella) aveva subito forti danni...

Devi comunque aggiungere il costo della targa  ;)

Citazioneperchè nessuno mi toglie dalla testa... che non gli hanno più dato le autorizzazioni a causa di non pochi deficenti che facevano danno e scappavano... tanto le targhe erano illeggibili...

La targa dopo qualche pozza risulta illeggibile comunque, il problema non sta nella targa ma nell'educazione dei singoli, io in anni di pratica non ho mai avuto da ridire con nessuno con targa o senza..
Spero vivamente che l'enduro passi di moda in fretta cosi molti pseudo-enduristi si daranno ad altre attività, anni fà questi problemi non c'erano..

La storia delle SS non la conosco..

gianfranco1104

prendo per buono quel che mi dici...
perchè ripeto nel mio piccolo.... non ho mai visto targhe rotte... eccetto una e hai ragione... c'è da aggiungere anche quella al costo... :D :D :D

ma mi è sembrato sempre un finto problema per ovviare ad una questione estetica...
perchè la targa è veramente ma veramente brutta...
in totale disarmonia con le linee di qualsiasi moto...
non potevano fare una targa delle dimensioni dei 50ini???
da parte mia... ho cambiato l'esoscheletro originale con un portatarga enduro...
ma modificando l'inclinazione e lasciando la targa originle...
brutta da vedere... ma tanto... quando uso la moto di solito guardo davanti e non il codino... :D :D :D

per SS intendevo SuperSportive....
non dirmi che non ti è mai capitato di vedere targhe orizzontali?
:P

Tacco

A mio avviso la targa è indispensabile per i trasferimenti a rischio...strade aperte al traffico o sterrate molto trafficate. Su questi percorsi il rischio di rompere la targa o di sporcarla è molto basso e l'originale va tenuta. Sui tratti in mula difficile o nel bosco ritengo inutile esporre la targa a rischio cadute/ribaltamenti/scivolate sui sassi come pure tenerla infangata e illeggibile.

Sono convinto che i portatarga a smontaggio rapido possano risolvere la situazione...ci si deve adattare ad uno smonta/rimonta ma credo si possa fare. Intanto ci si rilassa un po'. Se continua così c'è la possibilità che in futuro ci tocchi montare anche le frecce a "sgancio" rapido  :o
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Io la targa la vedo come un altro qualsiai pezzo della moto. Ci deve essere, come per es. ci devono essere i fari, se si rompe o la perdo pago e la ripristino...come qualsiasi altro pezzo della moto...vedi fari, plastiche, manubrio gomme ecc ecc.
Torno a ripetere che la targa oggi giorno non la si monta solo per motivi estetici.... :D

XR MAN

CitazioneA mio avviso la targa è indispensabile per i trasferimenti a rischio...strade aperte al traffico o sterrate molto trafficate. Su questi percorsi il rischio di rompere la targa o di sporcarla è molto basso e l'originale va tenuta. Sui tratti in mula difficile o nel bosco ritengo inutile esporre la targa a rischio cadute/ribaltamenti/scivolate sui sassi come pure tenerla infangata e illeggibile.

Sono convinto che i portatarga a smontaggio rapido possano risolvere la situazione...ci si deve adattare ad uno smonta/rimonta ma credo si possa fare. Intanto ci si rilassa un po'.

Ecco, è quello che volevo dire io..il Tacco ha centrato la questione alla perfezione. Io comunque torno a ripetere che targhe non ne ho mai perse ma rotte due..che vi devo dire..questa è la mia esperienza personale..

Citazioneper SS intendevo SuperSportive....

Ma pensa te.. :D non ti dico cosa avevo capito io..in effetti ero rimasto un pò perplesso..

XR MAN

Citazionesi rompe o la perdo pago e la ripristino

Vero, però mi sembrano proprio quattrini buttati al vento..

gianfranco1104

intanto dal 2012... o 2014?!?! non ricordo...
tutti con la targa originale per ogni cavalcata, gara, sgaloppata...
ci sarà da capire come la FMI vedrà il doppio portatarga...
se lo accetterà... bisognerà comprare azioni di quella società...
:D :D :D

XR MAN

Il bello è che il quotidiano "La Nazione" ha indetto una colletta dalle pagine del giornale per raccogliere soldi per la benzina delle auto della Polizia che sembra non ha potuto accompagnare dei detenuti ad un processo proprio per mancanza di carburante.

Invece per far volare un elicottero per rincorrere 20 moto da enduro il carburante si trova, come se in Italia le priorità non fossero altre ..siamo proprio alla frutta..

mcmario

Comunque per quel che riguarda la rottura targa, io ho acquistato la moto usata e la targa originale è un po' ammaccata :'(

gianca charly

Citazione di: XR MAN il Ottobre 14, 2011, 19:48:22 PM
Il bello è che il quotidiano "La Nazione" ha indetto una colletta dalle pagine del giornale per raccogliere soldi per la benzina delle auto della Polizia che sembra non ha potuto accompagnare dei detenuti ad un processo proprio per mancanza di carburante.

Invece per far volare un elicottero per rincorrere 20 moto da enduro il carburante si trova, come se in Italia le priorità non fossero altre ..siamo proprio alla frutta..

;) :).  Grande!!!

Gianni65

Citazione di: XR MAN il Ottobre 14, 2011, 19:48:22 PM

Ed anche  per portare le concubine ad Arcore ..............................
Ed anche  per andare a fare la spesa con le auto blu.......
Ed anche  per andare alle varie manifestazioni in giro per l italia
Ed anche per etc etc etc etc
Italiani SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA