Menu principale

lo scotto della pista

Aperto da effettoxtremo, Luglio 05, 2003, 13:32:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

effettoxtremo

Infatti mi appaga anche a me psicologicamente, quando smonto fanale e targa; ma pedane e cavalletto è una scassatura che non ho voglia di intraprendere tutte le volte.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

toto

.....e tu diglielo che servono a porre dei limiti........
        (sai penso alla famiglia..)
                          toto

marco_ge

Ciao Remo anch'io ho la passione per l'asfalto, ma non mi trovo proprio con le ruote da 17" (vado per strada e mi sembrano troppo cattive per un utilizzo non estremo) e quindi cerco le gomme in misure enduro il più possibile stradali. Ma tu cosa usi all'anteriore per andare così forte??!!

effettoxtremo

ho una pirelli, la + stradale possibile da 21, ma adesso non ricordo la sigla :-[.
ma tu, che moto hai?....sai sto' cercando un paio di ruote motard :P
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

marco_ge

Io ho un 600 del '91 ma ho solo ruote enduro, 2 treni uno con le stradali e uno con le fuoristrada. Ma la pirelli che hai è meglio anche di una buona enduro stradale? Ti spiego, ho guardato il catalogo Pirelli e ho visto che da 21" hanno solo la mt75 che è una stradale di gamma molto turistica, mi è venuto il dubbio che fosse più dura di una enduro stradale molto valida (ad esempio le dunlop d604). Volevo un tuo parere visto che la usi in pista e sicuramente hai provato anche le gomme enduro tradizionali, quindi dovresti avere la giusta esperienza.

effettoxtremo

Ho sempre e solo fatto motocross, quindi non ho esperienza in fatto di gomme da enduro per asfalto.
Al momento della scelta del pneumatico anteriore, ho preferito quello + simile ad uno slick, e ti confesso che ha un ottimo grip.
SUZUKI 250 RM 08

effettoxtremo

Invito a tutti di visitare questo sito:
http://www.arciapleteam.com
dove potrete trovare dei filmati su Sete Gibernau e Fabio Balducci che si allenano sulla pista dove abitualmente tiro il collo all'xr.

Buona Visione
SUZUKI 250 RM 08

GIANT SQUID

[re] [pazzoide]-----------Ostia !.come ti invidio..................pista sotto casa ,frequentatori d'eccezione........................hai un..................parafango post......grosso cosi' !          [bang01] [tepoz]                       GIANT.................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

Pensa che dentro l'autodromo santamonica è stato ultimato da un paio di mesi un kartodromo, da sabato aperto ai motard.
lo sai vero quanto dista il circuito in questione?
SUZUKI 250 RM 08

GIANT SQUID

[re] [pazzoide] [grrr]..nn me lo dire.....preferisco nn saperlo..................                           GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

Continua la saga "scotto della pista"........
Dopo 1 mese abbondante l'XR è tornato a funzionare!!!
Un doverosissimo grazie va' a Giant(sasso nella scarpa)Squid, per le lunghissime telefonate spesso a suo carico per aiutarmi nel capire da dove veniva il problema.
La pista in questione è sempre quella del filmato, ma le temperature sono + basse. quindi vuoi un po' la mia ruggine, vuoi le gomme + fredde, i tempi di luglio sono solo un miraggio.
Ho rimontato la pompa originale al posto di quella della mito, ho riscontrato una frenata MOLTO + funzionale, quindi vi consiglio di non rifare la stessa mia cagata.

Prossimo step:
Carburare la moto con il carb Dominator.

SUZUKI 250 RM 08

SuperMario

Ho letto solo adesso i post di inizio agosto..... 3 secondi in meno di Valentino!!

Grandiosissimo!!! [scratc].... se continui così....

effettoxtremo

3 secondi in una pista da 35 è una marea di tempo.
Ieri mi sono tolto lo sfizio di rimanere incollato a 3 CRF in bagarre tra' loro.
In un paio di occasioni ho rischiato la vita, ma chi non risica............
SUZUKI 250 RM 08

SuperMario

Citazione di: effettoxtremo il Settembre 15, 2003, 15:19:25 PM3 secondi in una pista da 35 è una marea di tempo.

Bhè, tutto è relativo.

3 sec su un totale di 35 sono una marea di tempo se dividono me da scintilla con la stessa moto.... ma te con una enduro da valentino rossi con una dedicata.........

Comunque verissimo!! Chi non risica...

effettoxtremo

prima o poi doveva arrivare e oggi è arrivata.
 :-\[glow=red, 2, 300]LA CADUTA[/glow] :-\
Ebbene si, metre ero in bagarre con 3 crf di cui uno mi faceva anche da tappo [tepoz] dopo una miriade di giri, nella curva + veloce le gomme mi hanno abbandonato.
Scivolato nello strettissimo spazio di fuga, la moto a puntato nelle gomme protettive e io sono stato catapultato al di là delle stesse.
Fisicamente non mi sono fatto nulla a parte qualche bottarella e una lieve emicrania, la moto, presenta paramano, pedana, pedana passeggero fondamentale strisciati.
Il silenziatore ha preso una bella botta e adesso si trova nella traettoria della ruota posteriore.
La gomma anteriore presenta il filo della spalla destro tutto frastagliato.
Insomma tutto riparabile, e a freddo ripensando alla dinamica della caduta penso: Meglio che sia accaduto li' con la tuta che in giro da qualche parte.

Meditate gente, meditate.
SUZUKI 250 RM 08