Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zazzy61

Non potevo avere fortuna in tutto...la rulliera del monoammortizzatore essendo priva di lubrificante si era bloccata e ha creato delle scanalature sulla parere esterna della boccola, ho messo il cuscinetto a bagno nell'olio, e per la boccola ho "risolto" cartando con grana 800 la superficie, non è perfetto ma accettabile, ora scorre bene. Il forcellone, la bielletta e il leveraggio sono tornati puliti e ingrassati dove necessario....ora devo aspettare questa diavolo di camera d'aria...

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Tomminoo

le foto nella neve sono stupende!!! immagino quanto vi siete divertiti!!!!
grande Zazzy :)
ciaoo ;)

Zazzy61

La mia XR ieri ha compiuto 13 anni! Tanti auguri !!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Sbirro - Beco 155

:o :applausi: :applausi: :applausi:

Tanti auguri, dove la porti a disfar terreni...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

TokyoSan

Tanti Auguri!
è una teenager come la mia, è un'età difficile; vogliono uscire
e fare tardi la sera, rispondono male, la mia si è tinta i capelli strani
e ora vuole farsi un piercing e un tatuaggio

:P

Zazzy61

La mia il prossimo anno vuole lo scarabeo 50 rosa con la doppia sella per portarci le amiche......povero me.. :D

Zazzy

dirtbag

facile! fai finta di aver capito male e torna a casa con una motardina 50cc :D
Home is wherever you can ride!

mauro981

:D :D :D

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Zazzy61

Rieccomi dopo quasi un mese di attesa con qualche novità, e purtroppo anche con qualche disgraziuccia.. Partiamo dalla novità:

Finalmente ho cambiato la mascherina, montandone una omologata derivata da un HM cre.

Inoltre ho intamarrato il fondello dell'X3 con una carta simile al 3M in simil carbonio, ecco il risultato (non perfettissimo)

Purtroppo però sono successe due cose relativamente negative...La prima è stata aver rotto il cavo del contakm.. la seconda è stata quella di aver spezzato uno dei 4 prigionieri che tengono fermo il mozzo della ruota anteriore (forcella sinistra)...che palle!!!!

Zazzy

gbking

Citazione di: Zazzy61 il Aprile 23, 2012, 14:16:04 PM
Purtroppo però sono successe due cose relativamente negative...La prima è stata aver rotto il cavo del contakm.. la seconda è stata quella di aver spezzato uno dei 4 prigionieri che tengono fermo il mozzo della ruota anteriore (forcella sinistra)

sono cose non gravi, dai...

Piuttosto: come mai monti il parafango anteriore corto, con ruote da off?!?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Zazzy61

Il parafango me l'ha dato un mio amico e l'ho messo in attesa di comprarne uno nuovo (probabilmente quello del crf) dato che l'originale proprio non mi piace

Zazzy

Zazzy61

È arrivato il momento di dare una rinfrescata al motore dato che il pistone poverino l'ha un pò accusata (famoso problema del consumo eccessivo di olio). Però sono davanti a un bivio:

A) cambiare solo il pistone e far rettificare la camicia (il pistone originale se non sbaglio ha un diametro di 55.00 mm, su crosshop vendono i pistoni marca Prox a 109€ dal diametro 85.25mm in su)

B)cambiare pistone e cilindro (con camicia dedicata) e passare a 420 o 440cc...

Pro e contro:
PRO: cambiare solo il pistone mi costa nettamente meno, anche se aumentando la cilindrata dovrei guadagnare qualcosa agli alti (mia supposizione)

CONTRO: mio zio mi ha detto che semmai dovessi cambiare solo il pistone, se la rettifica non è fatta bene ritornerei quasi sicuramente da capo a 13, ergo poca compressione, consumo di olio ecc.ecc. D'altro canto i kit 440cc e 420cc non costano per niente poco...e dato che la roba viene dagli U.S. semmai dovessi pagare la dogana il prezzo aumenterebbe ancora...

Io sarei più propenso a far rettificare il cilindro originale e schioccare sotto un pistone nuovo...alla fine la moto nelle condizioni in cui è mi soddisfa appieno sia in off che in strada nonostante questo problemino. Solo che mio zio mi ha messo un pò la mosca nell'orecchio...un parere vostro? Vi ringrazio !!

Zazzy

Mario Rd03

Porta cilindro e pistone in rettifica e vedi che valori hai.
Poi decidi il da farsi, magari ti basta cambiare le fasce e tutto torna come nuovo, ma non lo saprai mai finchè non porti a rettificare, lì hanno strumentazione di precisione e dovrebbero saperti dire i valori di tolleranza (ma se hai dubbi, passa in una officina Honda prima di metterci le mani).

dirtbag

aumentando la cilindrata aumenti i bassi, infatti contestualmente è consigliato sostituire l'albero a camme.
Smonta cilintro e pistone, controlla le tolleranze e guarda se il raschiaolio è posizionato correttamente, dopo di che decidi.
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Intanto che aspetto la fine della scuola per smontare il motore, è arrivato il momento di cambiare le gomme! Dato che l'estate la voglio fare su asfalto, mi tocca montare un treno di gomme semistradali. Ho trovato un'occasione grazie ad un mio amico per un treno di Metzeler Enduro 3 Sahara. Qualcuno le ha mai provate o sa dirmi qualcosa a riguardo (tipo durata in termini di km, grip su strada ecc.ecc.)? Gliene sarei molto grato!!!

Zazzy