Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zazzy61

:P

Monoammortizzatore WP 4681 super trax derivato da un Ktm exc 300 (old school), 7 posizioni in compressione e 11 in estensione! Non so quando avrò tempo di montarlo (sono in dirittura d'arrivo con gli esami di stato), però sono fiducioso che ci stia!
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

TokyoSan

fichisimo!
come lunghezza interasse è giusto?

Tinto

:-*...aggiornaci aggiornaci...Eddio hai visto?!?
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gbking

Ma il mono vecchio cosa aveva che non andava?

Mettere un mono di un'altra moto, senza una profonda revisione e taratura dedicata, non può essere la panacea...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

EddioGaddy

Humm....dalle poche prove che ho fatto non ci va(ma il mio modello è leggermente diverso) ma non ho avuto tempo di provare perbene perchè ho avuto altre priorità!!!(chi sa....sa!!!!)

Spero che tu ci riesca!

Stay tuned!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Zazzy61

Ieri mi ci sono messo un pò....a parte che ho dovuto smussare leggermente l'occhiello superiore, il mono entra sia nel leveraggio che sul telaio....l'unica cosa che non mi ha permesso di montarlo è l'interasse.... La molla del mono WP ha due spire in più dell'originale, anche se sono meno spesse. L'interasse mi sono scordato di misurarlo ma ci sono più di 5cm di differenza tra i due. Anche azzerando il precarico e mettendo la compressione a 1, è impossibile montare il perno del forcellone.... Con una molla più corta si dovrebbe risolvere..... Peccato :(

Il mono l'ho provato perchè il mio non ha più quel gommottino di fine corsa in fondo allo stelo...

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

gbking

L'interasse non cambia se metti una molla più corta...

La molla serve solo per il precarico...
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Zazzy61

Il mono l'ho dato ad un mio amico che sta rifacendo il suo KX 500, ne ha più bisogno lui di me sicuramente

Intanto fioccano i regali.....

....

....oramai era obbligatoria tale modifica....

.....pronti???....

Tadaaaaaaaaaaaaaaan!!!!!!!!!

Il parafango è del CRF enduro, e ora si pensa al codino rosso!(l'idea di adattare quello del crf mi attizza non poco :P )

Zazzy

Zazzy61

Questo sabato porterò per la prima volta l'xr in una pista da motard (quella di Follonica che ha finalmente riaperto)! ho già costruito e montato il recupero liquidi, e tra oggi e domani realizzerò i tamponi per le pedane!! Non vedo l'ora di testare queste nuove gomme!!

Recupero liquidi:

Zazzy

Gogo

Penso che il serbatoio che hai fatto lo gratti sull'asfalto....... :D

gbking

Più che grattare, temo che con i vapori del carburante tutto quel nastro adesivo andrà presto in sciopero! :D
   GBking       

Zazzy61

Il nastro in cima serve per coprire un tappo di gomma che ho messo sotto, sul 125 resse parecchio, incrociamo le dita :D

Comunque ho provato a sdraiare la moto sul lato destro per vedere se tocca l'asfalto, ma ci corrono diversi cm tra recupero liquidi e asfalto!! Come si dice a livorno "In c**o alla balena...."

Zazzy

RAZZO

Dalla vaschetta devi lasciare un tubo di sfiato che arriva in alto altrimenti
ti va in pressione il carburatore e la moto funziona male.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Zazzy61

Il tubo che dici è quello che fa il giro sopra all'ammortizzatore? Quello non l'ho toccato

Zazzy

Tomminoo

attento che alla prima pinna te lo perdi :)
divertiti e non fare troppi burnout con le gomme nuove :P :P
ciaoo ;)