Menu principale

alcune domande da un novellino...

Aperto da Giulioturbo, Luglio 31, 2011, 12:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulioturbo

Ciao a tutti, sono possessore di XR 650 motard dall'altro ieri.

la moto è tutta originale, ho il filtro dell'aria in cotone della K&N e il fondello aperto alla marmitta.

ho il dubbio che la moto sia carburata grassa perchè le sento fare il classico odore di miscela grassa, ho smontato il fondello e all'interno è cosparso di fuliggine nera e "grassa".

ieri ho dato una bella pulita al filtro in cotone, l'ho oliato con l'olio spray ma non ho notato differenze nè a livello di guida nè a livello di odore dei gas di scarico.

la moto parte sempre al primo o al max al secondo colpo sempre senza tirare l'aria, il vecchio proprietario mi ha detto che pure in inverno parte senza dare l'aria al carburatore, e anche questo mi fa pensare che sia grassa di carburazione così che pure in inverno non richiede un ulteriore ingrassamento per la messa in moto.

devo controllare i getti? ho letto un po' in giro...originale porta un 65 per il minimo e un 170 per il max? ci sono viti varie di regolazioni sul carburatore?  come le devo regolare?


ho provato a tirare la moto in tange e sono arrivato a 180 indicati, è giusto che mi scarichi tutto il contakm? il vecchio proprietario ha montato un pignone con 1 dente in + e mi ha dato l'altro + piccolo da montare, ma non ho contato i denti ancora...

sulla moto ho il faro anteriore originale, ci sono delle lampadine in commercio da + watt? che lampadina porta? non mi sembra la classica H4 doppio filamento...

il livello dell'olio come si controlla? il vecchio proprietario ci ha messo un 10-40 della castrol a base sintetica, lascio su quello o è meglio metterci il 15-50? o se no se le mettessi un 10-60 non sarebbe meglio rispetto al 15-50?

ho visto che questa moto ha il serbatoio dell'olio "esterno" (nel telaio) e quello è l'olio motore...la domanda è: è come le altre moto che con un olio solo lubrificano sia motore che cambio, oppure il cambio è separato e porta un altro olio?

grazie a tutti per le risposte, ciao!! :)

sunray

L'olio motore lubrifica anche il cambio.
Quando lo cambi,ricorda che i tappi di drenaggio da aprire sono 2 uno sul telaio, e uno sul carter motore nei pressi del pedalino delle marce.
Secondo me se  hai ul K&N hanno gia' montato 68S e 180.
Il conta km e' ottimista, va a fondo scala ma non viaggi a quanto da lui indicato.
Probabilmente ora monti un 16 denti che secondo me va' bene con corone da 44/45/46 denti. Attento a mettere il 15 perche' se fai troppo dritto in piano poi il motore urla.
Difficile trovare le lampadine piu' Watt, anche a me le brucia frequentemente ma lo stabilizzatore sotto sella e' ok.
Io metto il 10W40 e mi trovo molto bene. Secondo me alle ns. latitudini è l'olio corretto.
Ciao e ben venuto nella XR Family.
Sunray

Bracco



Mi permetto di consigliarti il campo cerca.  ;)

Le domande da te poste trovano risposte in molti topic aperti nel corso degli anni.

Cerca di porre singole domande, cosa che puoi fare all'interno dei topic già presenti, altrimenti diventa difficile darti una mano visto che in un singolo topic si parlerebbe un pò di tutto.

Salut