Menu principale

DRz Valenti (motard) o Xr 650 sm ?

Aperto da francy_motard, Agosto 02, 2011, 16:17:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

Citazione di: RAZZO il Agosto 02, 2011, 23:41:38 PM
Si ok .... se mia nonna aveva le ruote a quest'ora sarebbe ...  :D :D

Razzo


:hahaha: :hahaha: :hahaha:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

...secondo me ti stancherai facilmente del motorino suzuki...
...indipercui... trova un XR... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gianfranco1104

#17
capisco perfettamente che l'AE non è "macho"...
un pò meno quando mi si dice che sia inutile....
vero è una cosa in più.... ma con questo ragionamento... dovremmo togliere tutte le cose in più che gli anni di evoluzione delle moto hanno messo su...
alla fine... l'impianto AE pesa nulla... e tranquilli che in certe situazioni serve.... o meglio facilita non poco la vita...
certo che in uso motard non ne vedo lo scopo...
ma uso cittadino e enduro si...
personalmente nell'enduro lo uso il minimo indispensabile... vista la poca affidabilità... ma perchè devo perdere 5 kg a riaccendere la moto in situazioni assure... quando con un click mette in moto... e invece che arrivare stremato alla fine ci arrivo più fresco e avendo fatto passaggi più veloci? non è un due tempi che si accende abbassando la leva...
in città idem... non ditemi che la moto non si è mai spenta?
ecco se sto nella prima corsia a destra.. uso il kick... ma se sto tutto a sx... perferisco il bottoncino che al clakson dell'idiota che mi sta dietro...
e so come son fatto.... se uno mi strombazza... scendo dalla moto e gli chiedo se ha problemi di vista/udito...
e visto che non ho voglia di farmi il fegato marcio per un imbecille....
uso il bottoncino magico....

quindi se usi la moto all around... cercane una col bottoncino magico...
se la devi usare solo su pista... puoi anche evitare...


p.s.
riguardo al questione pesi... a me fa ridere uno che va a vedere il grammo del bullone... e poi ha un bulbo da 15kg....
ma non è più semplie... molto più economico... nonchè salutare... togliere 10km di grasso... che 1kg di ferro dalla moto?
:D :D :D

bizio99

Non scherziamo, un bollo non può fare la differenza, per non parlare del consumo!
La manutenzione della XR é normalissima.
La pedivella é il miglior strumento per accendere la moto..non ti abbandona mai. E se la moto sta bene, parte subito.
Le forcelle non le devi cambiare per forza...sfatiamo il detto che senza le rovesciate non si riesce a curvare. A meno che tu non gareggi e hai bisogno di materiale iper tecnico.
Per l'altezza da terra devi provarle entrambe, se però hai tutti questi problemi ...vai di DRZ.

PS: per l'assicurazione invece potrebbero esserci delle differenze sostanziali.

StefanoXR


Mr Potato

Per la mia esperienza di XR sono pienamente d'accordo con gianfranco, io non ho l'AE e credo che non sia un'accessorio utilissimo, però... se ti trovi su una mulattiera, sudato mezzo, stanco da fare schifo, e si spegne la moto... preghi di avere l'AE! Se la moto la usi motard, e magari quasi sempre per divertirti la domenica, non ha senso l'AE, se però la usi tutti i giorni, in tutte le situazioni, potrebbe essere una buona idea montarlo (per farla breve, se ne trovassi uno usato, lo comprerei senza dubbi!)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

ale_sarvaego

ho solo l'XR, la uso tutti i giorni tutto l'anno per andare a lavorare attraversando la città, ci vado al mare, gitarelle, a fare lo scemo sui monti & spesso ci vado anche in 2. faccio circa 10/12mila km all'anno. non ho l'AE, se mi si spegne al semaforo & tutti si mettono a suonare....rido xchè dopo poco li sorpasso tutti su 1 ruota. con €34 cambio olio & filtro. non è la moto piu' comoda del mondo, ma in compenso il divertimento è assicurato, SEMPRE!!!
XR 650r born to kick your ass.....

StefanoXR

A piacciono molto tutti e due... moderne quel che basta... linee differenti, ma belle entrambe...
insomma si equivalgono...
c'è solo un problema... mettiti nei panni del motociclista di supersprtive... hai poi il culo su una ottima 600... ma non avrai mai la sensazione che ti da una 1000!!!

quindi XR... solo perchè il top... tra le due in questione... e perchè XR!!  :metal: :metal: :metal:

e perchè HONDAAAA!!


fly#07

Citazione di: Cako il Agosto 03, 2011, 00:15:38 AM
Se nn sbaglio Fly eri proprio tu ceh sei passato dalla gialla alla rossa vero?

Si ma io avevo il drz sm, non il valenti...cmq su drz italia ho fatto un post megasuperlogorroico di confronto tra drz e xr.. :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

#24
e ti han bannato!
:D :D :D :D
pensa che io ho preso l'xr da una ragazza che poi ha preso il drz...
dicendo che voleva una moto più leggera...................
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
secondo me è ancora li che piange per la cazzata che ha fatto....
certo che passare dal pompone 650... allo "smunto" 400 dev'essere un trauma....
:D :D :D

Sbirro - Beco 155

Citazione di: francy_motard il Agosto 02, 2011, 21:27:48 PMcosì giusto per sapere (domanda ) :
una forcella rovesciata ne troppo pregiata ne troppo scadente quanto sarebbe in €?


400€ li devi considerare sicuramente...!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

JarHead^

Citazione di: fly#07 il Agosto 02, 2011, 21:47:41 PM
Xr tutta la vita...e poi lascia perdere le usd, son pippe mentali, se la usi per strada van benissimo le forche originali se messe bene... :)
Beh beh insomma dai, diciamo che per strada ad uso semi sportivo anche le tradizionali vanno bene, ma quando metti un paio di USD (BUONE)  la differenza la senti eccome, sia che vai forte sia che vai piano  ;)

gianfranco1104

ci sono stradali sportive che fino a non molti anni fa montavano su le tradizionali... mentre le USD già venivano ampiamente usate...
vedi R6....
ora... pensare che una moto da 250Km/h l'abbiano buttata sul mercato così tanto per... dubito....
non vorrei che le UPS sia un pò come l'effetto placebo dello scarico aperto....
a tanto casino associare aumento delle prestazioni di cv e cv...
la R6 ricordo che correva in S.Stock...
:P

francy_motard

ora mi sto unpo convincendo del fatto che il 400 cc dopo poco mi andrà stretto  :D

le rovesciate le voglio per farla piu' race ,diciamo svecchiare la linea ,tipo crf
(anche già sulla 125 monto le tradizionali ,le usd mi danno  di motard con la M maiuscola)

comunque devo mettere in conto anche strumentazione e blocchetto chiavi

domanda stupida ;D
è fattibile montare il gallegiante per avere la spia della riserva  :-[

l'AE di buona/media affidabilità qunato costa ?
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

Sbirro - Beco 155

Citazione di: francy_motard il Agosto 04, 2011, 17:25:31 PM
è fattibile montare il gallegiante per avere la spia della riserva  :-[

Ma a cosa ti serve...? Apri il tappo e vedi...!!!!! Poi con il tempo impari a capirlo da solo quando sei quasi a secco...!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus