Menu principale

DRz Valenti (motard) o Xr 650 sm ?

Aperto da francy_motard, Agosto 02, 2011, 16:17:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francy_motard

Salve gente sono Francesco dalla puglia . Mi sono gia presentato ma ora è venuto il momento di aprire il topic  sulla scelta del mio futuro motard .L'anno prossimo faccio 21 anni ,quindi prendo l'A3.

Le moto di mio interesse sono la bionda e la rossa  ;D . Io provengo da un motard 125 ...
lo stile jappo delle enduro di una volta motardizzate mi piace da impazzire ,tanto che me ne comprerei una di queste due anche subito .

Peròho qualche perplessità:
la DRz la prenderei perchè è facile ,AE,bollo e assicurazione ridotti ,consumi e manutenzione tranquilla,forcelle non rovesciate

la XR  la prenderei perchè è un gran pezzo di moto e fa la sua porca figura ,
mi spaventa di questa moto l'altezza,poco il kick start perchè è tutta questione di pratica ed xr esegue :D
io userei l'ae per comodita ,diciamo quando non mi va di spedivellare ...
ho letto che l'AE dall'ara fa schifo ,ho letto anche di AE del mercato americano ...
poi le forcelle tradizonali sarebbero da sostituire con qualcosa di piu race ed stile crf

allora le domande sono :
(se questi argomenti sono già stati trattati ,mi potreste girare i giusti topic?
senno vado a ricercare nell'archivio )

1)abbasare la seduta dell'icserre ,tipo abbasando con delle bielette il mono oppure rifoderare la sella ?

2)tutto sul kit di avviamento elettrico x la 650 ?(prezzi ,affidabilità ,reperibilità kit ,alternative in commercio ..)

3) forcelle usd x la 650 ,x grandi linee quanto ci spenderei x rovesciate ,pistre ecc
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

Webbo

compre il DRZ, fai prima e spendi meno.
li hai elencati tu i pro e i contro e mi sembrano drasticamente a favore della gialla.
compra XR SOLO se vuoi per forza quella.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

#2
Sono d'accordo...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianfranco1104

xr c'è anche AE...
e non è vero che il dr è più basso...

prima di passare a delle rovesciate proverei le tradizionali... e se poi l'xr è ancora alta c'è una modifica al mono ch l'abbassa di 4 cm circa...

con tutto il rispetto per la gialla.... ma la rossa è la rossa....

SledgeHammer

Citazione di: francy_motard il Agosto 02, 2011, 16:17:14 PM

io userei l'ae per comodita ,diciamo quando non mi va di spedivellare ...
ho letto che l'AE dall'ara fa schifo ,

Ti dico la mia sull'AE dallara(dato che ce l'ho): non lo posso certo paragonare ad un A.E. di una stradale , ma il suo lavoro lo fa , la moto la faccio partire senza tirare l'aria o procedure per spedivellare , quando poi mi capita di imballarmi ad un semaforo , pigiatina sul magic button e mi tolgo d'impaccio (altrimenti le senti le strombazzate degli automobilisti , e non mi dite che non capita mai) . Per me accessorio comodissimo.
Ovvio che se la moto la usi solo per strade di montagna puoi farne a meno , ma per l'uso su strade di tutti i giorni è comodo , devi valutare anche in base all'uso che faresti della moto.

Per quanto riguarda l'altezza , io sono 1,72 e tocco ( con la motard ) , quindi non serve essere dei giganti.

ciao
Mauro

XR MAN

Io ce l' ho avute tutte e due, però il mio DRZ era il Valenti e tutte e due enduro..il DRZ non è più basso dell'XR..come altezze siamo li.

Certo è che su asfalto secondo me proprio non c'è paragone, il DRZ è una grande moto specie per l'enduro ma su strada emoziona molto ma molto meno dell'XR650..

francy_motard

@XR MAN
io la E motard intendo . Ecci credo che emoziona di piu' il 650
ma quando ho visto il valenti x strada  ,mi son detto che quella era la moto adatta a me
poi qualche settimana fa  vado a vedere e a sentire l'icserre di Rain ... uno spettacolo

@SledgeHammer
non ti offendere semplicemente un amico xrista del forum mi ha detto che quell' AE non è dei migliori ...ma anch'io nell'uso in citta non ne farei a meno

comunque sono molto convinto che è una bestia divora tornanti ,prima o poi la comprerò

@gianfranco1104
ci credo .La 650 è un gran moto ,sono molto tentato

@Sbirro & Webmaster
concordo .Mi credo un po immaturo per portare al 650 ,insomma non ancora pronto . Poi al mancanza del blocchetto chiavi ,spia riserva ecc mi porat a un concetto di motard estremo ,molto grezzo (proprio come deve essere ) che mi sconvolgerebbe la vita in sella.
Io sono uno che usa la moto tutto l'anno ,sia come motociclista che x necessità .
Penso che usare una rossa del genere anche come scooter  sia  peccato
Dai ragazzi credo che quando avro qualche euro di piu' in tasca ,mi potrò comprare ed allestire un porco motard tra i piu belli di Bari ,anzi della Puglia .
Per ora vado(almeno credo di essermi convinto ) di Valenti 400  :-*

così giusto per sapere (domanda ) :
una forcella rovesciata ne troppo pregiata ne troppo scadente quanto sarebbe in €?
ovviamente con allegate piastre di media qualità(non ce devo correre il mondiale ) :D



<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

francy_motard

<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

fly#07

Xr tutta la vita...e poi lascia perdere le usd, son pippe mentali, se la usi per strada van benissimo le forche originali se messe bene... :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

perchè le forche rovesciate?
ti fasci la testa prima di essertela rotta...
un mio amico ha modificato il suo dr togliendoci tutto...
in poche parole la usa per il cross... per le sospensioni... invece di spendere soldi in rovesciate e mono ohlins da mila euriii...
è andato da un preparatore e se le fatte modificare...
risultato... visto che non ci deve fare un mondiale enduro... vanno strabene....
vero che parliamo di MA e una rovesciata ull'asfalto grazie all'inversione delle masse inerziali rende meglio...
ma tu sei sicuro di percepirne le differenze?
comprala e usala... quando avrai raggiunto i limiti del dr... allora pensa ad un upgrade o a una moto che ti dia qualcosa di più...

SledgeHammer

Citazione di: francy_motard il Agosto 02, 2011, 21:27:48 PM

@SledgeHammer
non ti offendere semplicemente un amico xrista del forum mi ha detto che quell' AE non è dei migliori ...ma anch'io nell'uso in citta non ne farei a meno


Tranquillo perchè mi dovrei offendere?  ;) Stiamo solo parlando di un avviamento elettrico , tra l'altro la pensiamo allo stesso modo , ovvero nonstante non sia il massimo è un comodo accessorio  :P
Ti ho solo esposto la mia esperienza per incoraggiarti a prenderla con l'AE.

:cellera:
Mauro

RAZZO

Se paragoniamo le prestazioni l'XR é 100 volte meglio.
La manutenzione é identica tra le due moto.
La forcella non é necessario cambiarla, falla preparare da uno bravo e poi ne riparliamo.
L'avviamento elettrico non serve a nulla, su nessuna delle due.
A te la scelta ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sunray

Un grosso mono SI DEVE ACCENDERE per forza a pedivella e' una questione di virilita', chiamata a volte NOBLE ART.
Se non la sai accendere non sei degno di guidarla.
L'XR non si compra perche' ha pregi e non e' comparabile con nessuna moto.
L'XR è un mito.
L'XR rappresenta una moto come deve essere senza stupidate aggiunte. ( AE, iniezione, scemenze elettroniche buone solo ad aumentare i fatturati dei meccanici ) . L'XR è una moto e basta, incapace di mentire, sincera e bella, tremendamente bella nella sua livrea Red Fighting.
ParagonarLa al DRZ mi sembra un po' come paragonare Heidi a Pamela Anderson....
Se alla Honda vi fossero persone intelligenti avrebbero continuato ancora a produrla e, grazie alle sue strepitose vittorie alla Baja, a venderla.
Se poi quei geni dalle orecchie pelose grigie a punta del marketing Honda l'avrebbero spinta nelle competizioni, magari buttandogli su una bella iniezione, avrebbe fatto barba e capelli a tutti i KTM del mondo.
Saluti.
Sunray

RAZZO

Si ok .... se mia nonna aveva le ruote a quest'ora sarebbe ...  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Dopo 4 anni e mezzo che la uso come scooter non è sprecata... e poi quando posso in giro per i colli avendoci fatto anche 2 giornate in pista...(chissà quando avrò il permesso dalla fidanzata per la terza visti i precedenti).

Cmq per ora cerca il Valenti anche perchè o trovi un XR depo o un anno e lungo e hai tutto il tempo di accorgerti che al 400 manca un po' di motore per strada
Citazione di: fly#07 il Agosto 02, 2011, 21:47:41 PM
Xr tutta la vita...e poi lascia perdere le usd, son pippe mentali, se la usi per strada van benissimo le forche originali se messe bene... :)

Se nn sbaglio Fly eri proprio tu ceh sei passato dalla gialla alla rossa vero?
Se sei incerto...tieni aperto...