Menu principale

DRz Valenti (motard) o Xr 650 sm ?

Aperto da francy_motard, Agosto 02, 2011, 16:17:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

francy_motard

#30
ma almeno si puo ' fare ?

consuma ? ma quanto fa al litro ?

p.s. io non sono smanettone ,ma credo che con l'icserre lo diventerò :D ;D

com'è la storia dei due rubinetti sul serbatoio di serie ?(me lo acceno Rain )
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

gianfranco1104

spia della riserva?!?
:o
USD solo per svecchiare la linea?!?!
??? ??? ???
mi sa che hai le idee un pò confuse.... e in particolar modo su cosa sia l'xr e quale sia il suo utilizzo....
:-\

l'xr si prende per usarla... poi si può anche guardare... ed è un bel guardare anche senza USD....
l'xr è una macchina da guerra.... sui carri armati non guardano se c'è gasolio.... pensano solo a dare cannonate...

a sto punto...forse è meglio che prendi il dr....
ti schiarisci le idee... risparmi qualche bel soldino...
e poi dopo deciderai se passare ad uno step superiore...
;)


p.s.
conserva le forche originali del dr per quando lo rivendi...
:D :D :D

francy_motard

ma dai quanti del foro le hanno montate   :-\  .Io mi sto informando x modificare il mio porco in un futuro abbastanza vicino,però capisco che è una modifica importante e costosa ,tempo al tempo

da quello che ho capito l'AE è caro e costa pure montarlo
a sto punto mi conviene già una dotata di elettroaccensione :D

p.s ho letto unpo il topic sull AE  :-[
<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

gianfranco1104

#33
se leggi bene quel che ti scriviamo...  :P :P :P :P
leggerai che delle forche tradizionali ben tarate... date ad uno che non è un entry level.... dove mi ci metto anch'io...
neanche capisce dov'è la differenza....
ti faccio un esempio terra terra...
ti si presenta una gran gnocca... che fai?!?! la guardi oppure ci zompi sopra e te la tr... a ripetizione fregandotene se era in scarpe da ginnastica o coi tacchi?
dopo ripetute tr... incominci a pensare a giocattolini per tenere viva la passione...
ma è un secondo step....
se poi non ti trom... la gnocca perchè non ha i tacchi a spillo... vuol dire che quella gnocca in fondo in fondo non ti piace....
;)
miii confucio dei poveri!
:D :D :D

StefanoXR

Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 04, 2011, 19:54:55 PM
ti si presenta una gran gnocca... che fai?!?! la guardi oppure ci zompi sopra e te la tr... a ripetizione fregandotene se era in scarpe da ginnastica o coi tacchi?
dopo ripetute tr... incominci a pensare a giocattolini per tenere viva la passione...
ma è un secondo step....
se poi non ti trom... la gnocca perchè non ha i tacchi a spillo... vuol dire che quella gnocca in fondo in fondo non ti piace....
;)

ora tutto chiaro... comprerà sicuramente quella a cui dovrà comprare in seguito i giocattolini!!!  :D :D :D :D

Mr Potato

Citazione di: francy_motard il Agosto 04, 2011, 17:38:00 PM
ma almeno si puo ' fare ?

consuma ? ma quanto fa al litro ?

p.s. io non sono smanettone ,ma credo che con l'icserre lo diventerò :D ;D

com'è la storia dei due rubinetti sul serbatoio di serie ?(me lo acceno Rain )
L'XR con mio stupore quando l'ho comprata, non consuma tanto, ovvio non ti aspettare di fare 40 con un litro  :D Io in città so che con 10€ faccio circa 110/120km per poi entrare di nuovo in riserva, appena entra in riserva porto a 0 il parziale e così via. Fuori città ho consumato pari pari ad un bmw 1100 r, mi posso ritenere soddisfatto direi... La storia dei due rubinetti: In alcuni XR esiste come "optional" un secondo rubinetto, posto nel punto più basso del serbatoio. Fai il pieno alla moto, apri il primo rubinetto e chiudi il secondo (quello più basso). Quando la moto entra in riserva metti su "riserva" il primo rubinetto. Finita anche la "riserva" del primo rubinetto puoi aprire il secondo. Finita la benzina anche dal secondo scendi e spingi ;D Più facile a farsi che a dirsi. è semplicissimo capire quando l'xr sta per entrare in riserva, se sei con il gas aperto inizierai a sentire che il motore va a scatti, se lasci gas farà tanti ritorni di fiamma, il minimo si abbassa, metti il rubinetto su riserva e vai a fare benzina! Con la spia è più comodo, siamo d'accordo, però c'è il rischio che ad esempio si bruci la lampadina e resti senza benzina. Nel mondo XR vige la legge "Meno roba c'è, meno roba si rompe", è una moto molto semplice meccanicamente, ma che allo stesso tempo non darà rogne che ti potrebbero dare altre moto. Qualche esempio: Meglio solo pedivella che solo avviamento elettrico, se si pianta l'AE resti notoriamente a piedi! Sull'XR non devi mai cambiare la batteria, non c'è  ;D, tutte le operazioni di manutenzione sull'xr sono più che semplici, su altre moto no. Che 125 avevi prima?
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gianfranco1104


vittoxviii

Allora, in quanto possessore di Dr-z Pimped  :D ed estimatore di Xr mi sento in parte chiamato in causa... ;D

Senza dubbio nella versione motard l'Xr è migliore.

Le pippe mentali sulle forche dimenticatele...è il solito discorso che si fa fra SM ed E (valenti) fra Drz...il valenti ha le tradizionali e l'SM le rovesciate...è vero, le USD sono più fiche a vedersi e vanno meglio...ma prima di notare la differenza devi farne di pistate e spingerla un bel po...quindi non ti fasciare troppo la testa!

I Vantaggi del Valenti sono:

Assicurazione ridotta ( rispetto all'Xr)



...ehmm...fine  :D

E lo dico da possessore di Dr-z!

Cosa importante che dovresti guardare, cercando l'Xr, è che abbia già i collettori aftermarket...gli originali son grandi come degli spaghetti e tappano davvero tanto!

Aggiungo una nota personale;

Ho un Dr.z Sm bello modificato ( e' D-RMZ  :D ) e dopo 15.000 km un raduno e qualche pistata ( un anno di tempo) inizio veramente a sentire i limiti di questa moto...

MA, ho visto girare tanta gente in DR e fare delle cose INCREDIBBBILI ( Roby che passa un Sxv 450 a salmour con la MIA moto)  :'(  quindi finchè veramente salirò in sella e non "sentirò" più niente, continerò a girare in Giallona  ;)

Poi chissà...

Un bell' OGM prima o poi.... :-*
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

francy_motard

<< i soldi non comprano la felicità , ma con i soldi compri il motard e sei felice>>

Mr Potato

Conosco il WR, cel'ha una mia amica, è un'ottima moto, non consuma un tubo ed ha un motore molto affidabile, certo se compri un XR sentirai la differenza (e non solo di motore ovviamente), quella che hai ora è un motard diciamo più "da città", motore poco prestazionale, consumi ridotti all'osso, estetica "moderna", è una moto perfetta da usare in città per sostituire lo scooter, e anche per qualche girata del fine settimana. Ovviamente l'XR è tutta un'altra cosa però, diversi anni fa, quando quasi tutti compravano gli enduro, dovevano tutti "lottare" con la strumentazione piuttosto ridotta, l'assenza della spia della riserva, l'avviamento a pedale, resta di fatto che quelle bellissime moto (XR, XT, TT, DR e chi più ne ha più ne metta) erano e restano moto fantastiche, se ne hai una di certo non pensi alla spia della riserva!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

iacops

Che fico il tuo 125 motard......ho letto le risposte che ti hanno dato gli altri utenti.... e credo ti abbiano spiegato molto bene che cosa sia l'xr..... io ti posso solo dire non sottovalutare la forcella tradizionale
del 650 io volevo cambiarla subito.... ma man mano che faccio km mi rendo conto che va benissimo
e non sento il bisogno di cambiarla....per la riserva con il galleggiante nel serbatoio...... no comment,
sul pulsante magico, riconosco che in enduro serve e in città ti può togliere d'impaccio da situazioni
critiche, ma accenderla con la pedivella e sentirla partire..... è una delle cose che mi piace di più......
cerca ti capire bene prima di scegliere......il tuo 125 è una zanzarina vicino il 650....io ti consiglio di andare per gradi.... prendi il drz.....poi più in la il 650.... credo che apprezzerai di più sia una che l'altra.

rainbowsix

#41
e pensare che il papà di francy-motard..ha rottamato una DR600 x acquistare--la WR125........ :(

cmq..mi lascia perplesso vedere l'amico guidare un 650..XR,,,...passando da una zanzarina WR125..si deve fare un po le ossa e il fisico.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

infatti sarebbe meglio prima il dr... che non dimentichiamo non è una moto morta!!!!
anzi.... cammina e non poco!!!!
sembra che stiamo scambiando il dr per un chiodo....
il dr ha quasi 4 volte la potenza del wr125...

rainbowsix

io gli ho detto che la moto è li nel mio box..se decide di venirsela a prendere...ma dopo che l'ho provata io x un giorno..e mi facevano male legambe a fine serata....dubito..che duri nemmeno mezz'ora alla guida di questo mostro che è il 650. :D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Cako

Io sono passato dal 125 al 650...
si beh non era una zanzarina l'husky WR 125 del '94 depo solo a libretto.
Mi ci sono sdraiato dopo una settimana per aver aperto come col 125 solo perchè l'ho trovata subito facile da guidare in versione motard
Se sei incerto...tieni aperto...