Menu principale

Chiude la Malaguti

Aperto da lelef, Agosto 03, 2011, 00:47:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

oggi complice una puntatina di 3gg in italia mi compro motociclismo epoca e in prima pagina mi becco un trafiletto di addio al marchio che ha appena commemorato gli 80 anni.
certo che piuttosto che chiudere era meglio se la prendevano i cinesi ma, a quanto pare non si è fatto avanti nessuno.
un altro pezzettino di industria italiana che se ne và!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

...eh gia...
...e pensare che negli ultimi anni hanno pure buttato un sacco di soldi per correre in 125, senza risultati apprezzabili...

...tanto per restare in tema cmq per fortuna 2 imprenditori milanesi si sono fatti sotto e hanno comprato MotoMorini...
...per meno di 2 milioni di euro... se fossero riusciti a far su qualche soldo in piu avrebbero potuto mettere nel pacchetto pure la Malaguti, anche perche quest'ultima ha una fabbrica molto piu avanzata tecnologicamente rispetto alla casa Bolognese...

...pazienza, mi spiace vedere questi marchi che causa mercato-pazzo vanno e vengono :-\ :-\ :-\
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gianfranco1104

#3
c'è tempo fino a 31 ottobre....
dai... incrociamo le dita...
non possono chiudere la fabbrica che ha fornato l'MDX... RST... il FIFTY.... il GRIZLY... cazzarola un miuo amico aveva anche il FAST!!!!
:( :( :(

non capisco come sia possibile che una fabbrica che ha fatto i milioni con f10 e lo scarafaggio... pardon scarabeo... (mi che testa che ho!)
chiuda...
perchè gli operai/impiegati/progettisti/quadri stessi non la rilevano?!!? come fecero per la pedavena?!?!

bizio99

Basta vedere la concorrenza per rendersi conto (Honda su tutte).
Moto Morini é fallita perché faceva moto da 12.000 EUR ...chi comprerebbe una moto da un così elevato costo, con enorme svalutazione successiva e con un reparto industriale alle spalle minimo rispetto ad altre realtà?!
Le cose si fanno per gradi!!

Webbo

Lo Scarabeo non era Aprilia ?
ma di sicuro tra F10 e Phantom ne hanno venduti un sacco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

si lo Scarabeo é Aprilia.

é anche vero che F10 e Phantom ne hanno venduti parecchi, ma parliamo di 15 anni fa.

Anche a me piaceva molto il Phantom..era lo scooter del momento,.. mi ricordo pure il colore che andava molto: il bordeaux  :D

franzer

bravo webbo, era aprilia, f10 miliardi f12 phantom triliardi f 15 un pò.

Bizio dice bene, infilarsi nello stesso campo della honda.. è duretta. Se ne saranno andati sereni in pensione senza provare a fare progetti stupidi nel tentivo di rimanere a galla.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Lo credo che fallisci quando crei un vasca da bagno come lo Spidermax 500
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

#9
:hahaha: :hahaha:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauri73

#10
Dopo tanti anni tra Honda,Kawasaki,Yamaha,decido di acquistare italiano, essendo rimasto abbagliato dalla morini  Granpasso, anche se l' XRonda è sempre al suo posto :-*
Che dire , la moto dimostra tutta la sua italianietà; estetica da paura, compatta e rifinita , non come quel bisonte di bmw, motore bellissimo fatto a posta per le strade sarde, poi come tutte le cose italiane, ti fa rimpiangere le giapponesi, a partire da plastiche che si sbriciolano,impianto elettrico da schifo per non parlare di un assistenza non troppo presente(per usare un eufemismo)
Peccato davvero, considerando che la moto nelle ultime versioni costa una 20ina di Mila euro, ci si aspetta tanto di più, e poi ci si chiede come mai certe aziende che sono state orgoglio italiano, falliscano miseramente, magari mettere al comando gente capace di amministrare sarebbe già un bel passo avanti , ma dal momento che questo non accade e si preferisce fare gestire a figli incapaci e raccomandati vari, il destino dell'azienda è bello che segnato.....quanto avremmo da imparare dai giapponesi!?
che l'xr sia con voi !