Menu principale

valvole kibblewhite

Aperto da Mino90, Agosto 03, 2011, 15:45:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mino90

salve ragazzi...sto procedendo con l'acquisto dei componenti per potenziare un pochetto la mia bestiole...
fino ad adesso ho comprato filtro mikuni tm40 hotcdi collettori powerbomb e finale arrow(appena posso metto un paio di foto)
adesso aspettando la frizione barnett sto sabbiando un cilindro dominator...comprerò pistone je101 e biella hot rod...(l'imbiellaggio è complicato?)
volevo sapere come lavorare al meglio la testa lucidando i condotti e se mettendo le valvole avrei un miglioramento notevole...
inoltre qualcuno può consigliamri dove comprarle a basso costo nel caso?
vi sembra manchi qualcosa per un elaborazione completa??
voglio una moto nervosa...infatti sto lasciando i rapporti originali 50/14
consigli per prendere qualche altro cavallo?

Ralf

Ciao Mino,

hai messo tantissima carne al fuoco.
Secondo me dovresti procedere per step. Capisco che se fai il lavoro lo fai per intero, ma prima dovresti avere le idee molto chiare su tutto quello che vuoi fare.
Non hai neanche detto se la moto la useresti su strada o in off.
Comunque ai tuoi quesiti trovi tutti i chiarimenti, devi pero' fare uso del tasto Ricerca e leggerti i tantissimi post che hanno trattato gli argomenti da te esposti.



Un Salutone
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Mino90

la moto la usero esclusivamente per uso stradale...però voglio lo stesso che sia cattiva...non m'interessa tanto l'allungo...anke se riesco a migliorare anche quello...male non è...per il momento sto solamente montando il tm40 con filtro k&n e scarico completo...poi a metà settembre butterò a terra il motore e voglio farlo una sola ed unica volta...per qst volevo sapere se è il caso di comperare anche le valvole e albero a camme hot rod...inoltre volevo sapere se qualcuno sa dirmi dove repirli ad un prezzo magari più conveniente di ebay
ho a disposizione anche due cerchi motard del cagiva nuovo(2010 a 6 razze) completo d'impianto frenante ...che forse monterò sempre però con corona e pignone delle dimensioni originali 50/14 perchè non voglio perdere in ripresa...in pratica userò la moto solo per divertirmi in paese...e non m'interessa se sul rettilineo non è il massimo...senò avrei preso una stradale :)
grazie in anticipo a tutti

after

...buon lavoro...
...bellissimi i cerchi Cagiva, verra' uno spettacolo ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

beppoxr65o

Non credo troverai prezzi + convenienti di e bay....cmque atvunlimited  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

iacops

Più conveniente di e- bay difficile trovare,aggiungi anche catena di distribuzione nuova,gommini valvole cuscinetti albero motore....se metti l'albero hot cams ricorda che perdi il decompressore
e per accenderla non sarà più così semplice come prima,fondamentale la carburazione a punto.
Consiglio allunga i rapporti......14/48 sono ridicoli figuriamoci 14/50 allungando un pò tipo 15/46
anche se il rapporto è più lungo guadagni anche in accelerazione perchè il motore non lo sente
considera che aumenta di parecchio coppia e potenza con queste cosette.......con 15/50 non fai
in tempo ad aprire il gas che la marcia è finita....... compra anche una testata ed un cambio di riserva
o almeno una terza. se vuoi fare il lavoro a settembre compra ora che le sped. dagli usa sono lunghette...... buon lavoro !!!! 

gerry.dp

Io ho 15/46 è non è per niente lunga. Se non viaggi in autostrada o strade a scorrimento veloce penso che sia questo il miglior compromesso.
Ma se viaggi anche su autostrada allora dovresti mettere una 44 o almeno 45.
Io ci sto pensando per vedere come va.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

orso

Monta una campana frizione dominator . Altrimenti
Ilmotore.resta troppo corto.come rapporto.interno
E non riesci a sfruttarlo a dovere.
non sò ancora cosa farò da grande

gerry.dp

La frizione completa? Monta sull'XR?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

iacops

Si monta insieme all'ingranaggio primario(del domy) ha una dentatura diversa più lunga io l'ho montata,
allungando dal primario stressi molto meno il cambio che allungando con corona e pignone quindi
a parità di dentatura è come se hai 2/3 denti in più corona(circa)......e vantaggi sul consumo pattino catena leggiti questo lo spigano molto meglio di me  ::) credo faceva parte del kit hrc.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18878.0
pagina 4.

gerry.dp

Ragazzi sto dando un occhiata in giro per prendere queste valvole. Ma se prendo il kit di valvole molle e piattelli,mica necessita di prendere anche la guide per le valvole Kibblewhite???    :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

se le tue guide sono a posto, non ovalizzate nè consumate (e direi che è difficile che lo siano, a meno di non aver piegato le valvole una volta o l'altra) non è indispensabile cambiare anche quelle.

sempre che le Kibblewhite siano perfettamente identiche alle originali come dimensioni, ma credo che nel sito questa info la trovi. al più, due righe su un mail risolvono.

e se non parli inglese, vai di Google Translator e via. mica gli devi scrivere un poema d'amore...  :)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Parere sincero...prendo solo molle e piattelli o anche le valvole?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

le valvole si cambiano se sono troppo consumate, altrimenti (anche se Honda non lo raccomanda) si possono far rettificare. come le sedi, che probabilmente su una moto di vent'anni saranno sicuramente da ritoccare un minimo.

consultati con una buona rettifica dopo aver smontato la testata. oppure, compri tutto "al buio" e le cambi in ogni caso. ma le sedi dovrai farle fare molto probabilmente lo stesso.

i piattelli in titanio e le molle servono solo se monti un albero a camme molto spinto, altrimenti direi di no. i produttori delle camme infatti con gli "stage 1" dicono praticamente tutti che si possono montare anche con molle e piattelli originali.

quelli in alluminio non li considerare nemmeno, durano abbastanza poco (in confronto con quelli originali) e poi li devi buttare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.