Menu principale

Ragazzi vi annuncio con un certo rammarico... che sono passato ... allo Sputer

Aperto da lukeluke, Agosto 03, 2011, 15:46:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

...azz... sta roba la passo ad Enrico Ruggeri che ci fa una puntata di MISTERO  ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

beppoxr65o

La vendetta dell' XR....La puoi anche vendere...ma nn x uno sputer.. ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

iacops

Citazione di: lukeluke il Agosto 05, 2011, 16:16:37 PM
no no.... io ero a casa a ninnare...

si è fatto male lo scooter... non sò se forse il telaio è piegato... se così fosse è da buttare... :-(

c'ho un groppone sullo stomaco da tutto il giorno...

Noooooo !!!!!!! mi dispiace l'avevi appena preso......meno male che non ti sei fatto male.....
non mi sembra da buttare.....se sei di Roma forse posso aiutarti.....
il mio è tritato davanti,i fianchi e il retro perfetti se ti serve qualche pezzo posso
smontartelo.....se si tratta di carenanature te le regalo...... guarda il link ho solo sta
foto..... http://imageshack.us/photo/my-images/825/immagine565.jpg/


lukeluke

purtroppo l'xr l'ho già venduta.. quindi ormai sono a piedi....

per l'assicurazione ho inoltrato il sinistro alla mia assicurazione ed in più ho fatto una raccomandata all'assicurazione del genio spiegando la dinamica e chiedendo i danni....

una curiosità... ma a me non dovrebbe risarcirmi la mia stessa assicurazione e poi rivalersi lei sull'altra ?

Domani viene un meccanico che conosco a dare uno sguardo per capire se il telaio è piegato.

grazie iacops, domani vediamo cosa dice il mecca e semmai ci sentiamo.... cmq che pezza che hai dato...ti sei fatto male ?
Bye Luca ;)

iacops

ti dico come è andata a me con l'ass... si ti risarcisce la tua ass. e poi si rifà
sull'altra....io ho messo l'avvocato ho fatto il botto il 25 sett. 10 giorni me li ha dati l'ospedale forlanini poi altri te li fai dare dal tuo medico(mutua), a me hanno dato i soldi a fine marzo 2011 mi hanno riconosciuto 40€ per ogni giorno del referto ospedale quindi 10 il t.max, l'avevo pagato 4,300
era 2005 i.e. preso 6 mesi prima mi hanno dato € 3.100 più 400 danni.
Una deficente non si e fermata allo stop e non sono riuscito a fermarmi,
con tutto che avevo piena ragione mi hanno decurtato circa un 20% per la velocità.....se hai fatto il cai cioè il cid ora si chiama così..... i tempi sono più
brevi.....ma non di molto..... se si è storto sotto la pedana si recupera al 100% per ripagartelo totalmente devi aver piegato il cannotto di sterzo.
Se ti propongono l'indennizzo diretto procedura ormai standard, cioè andare presso un meccanico convenzionato con la tua ass. fallo o pure portalo alla yamaha ti fai rifare tutto e gli mandi la fattura..... fai prima e hai meno sbattimenti.....in bocca al lupo.... per qualsiasi cosa mandami p.m.  ;D

dalmata

Mi che sfiga!!!  :-\
Non ho fatto neanche in tempo a insultarti per l'acquisto! ::)
L'importante è che non ti sia fatto nulla!
saluTony ®

Cako

L'importante è che sia successo al mezzo parcheggiato e senza danni a persone...
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

si se la tua assicurazione ravvede la ragione al 100% ti liquida direttamente e poi lei chiederà i danni alla auto che ha preso il tmax (è questo è il tuo caso!)
lìassicuazione dellìauto che ha preso il tmax a sua volta chiederà i danni che ha pagato più i suoi davanti e dietro , all'auto che la ha centrata...
questa fase sarà quella che andrà in concorso di colpa... ma a te poco importa....

lukeluke

allora... ho sentito di nuovo la mia assicurazione...

siccome i mezzi coinvolti sono tre... loro non possono farsi carico della riparazione, ma devo mandare una raccomandata all'assicurazione del tizio che ha causato l'incidente (l'ho spedita sabato).

Mi ha detto che i periti lavorano anche ad agosto... quindi teoricamente la prossima settimana dovrebbe venire il perito (speriamo) ...

Dopo che è arrivato il perito... secondo voi posso iniziare a ripararlo ? basta che mi tengo tutte le ricevute per farmi poi rimborsare ?
Bye Luca ;)

gianfranco1104

per risparmiare tempo fai un preventivo dei pezzi e della manodopera a parte in una officina autorizzata yamaha... che darai al perito...
lui controllerà che i pezzi che hai elencato nel preventivo corrispondano a quelli che vede...
appena la moto è stata visionata dal perito puoi fare le riparazioni...
il problema è che c'è il rischio che non ti rimborsino tutto se la riparazione costa molto oltre il valore della moto.
esempio valore 3mila danni 6mila l'assicurazione potrebbe decidere di pagare il valore di mercato della moto....

visto che il perito poi non deve spattersi a cercare prezzi che gli hai già fornito tu... in 15 gg dovrebbero liquidarti...
non capisco però cosa c'entri la seconda auto... a te il danno è stato cagionato dalla prima!
l'assicurazione della prima si deve rivalere sulla seconda... non tu!
se hai una copertura legale... sfruttala!

Carlo RFVC

La mia assicurazione non applica il rimborso diretto, se i mezzi coinvolti sono più di due.
Inoltre ti converrebbe aspettare a fare le riparazioni, perchè alcune compagnie ti liquidano sulla fattura del meccanico/carrozziere, altre sul preventivo e così usando pezzi usati o facendoti tu parte del lavoro riesci a recuperare qualcosa.
In ogni caso il risarcimento è massimo il valore di mercato del mezzo.

lukeluke

il problema è capire qual'è il valore del mezzo.... su cosa si basano ?
Bye Luca ;)


lukeluke

non c'è... in giro non esistono quotazioni ufficiali dei T-Max del 2003...

online c'è solo su T-MaxClub.it
Bye Luca ;)