Menu principale

Collection 2.......

Aperto da Robert60, Agosto 04, 2011, 16:08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robert60

Emulando il bel topic di....Paulo....... :P :P :P

Si..    ;D ;D ;D ;D  non sono al livello del concorrente ma cercheremo di batterci lealmente....

Anche qui a Udine le 2 ruote sono il mio amore.........  :-* :-* un po' meno gli sputer......ma si sono rivelati utilissimi in citta'....e poi per poter contagiare la Dolce meta'  :P :P ho dovuto abbassarmi   :-\  agli eredi  della mitica Vespa.

La Scuderia anzi forse è meglio dire la Scooteria visto che per ora sono in maggioranza....
In ordine di cilindrata:

HONDA  PCX    (125cc-Monocilindrico 4T)  (2011)

APRILIA Leonardo 150  (150cc-Monocilindtico 4T)  (1999)

MALAGUTI Phantom Max 200  (200cc-Monocilindrico 4T)  (2003)

HONDA Silver Wing 400  (400cc-Bicilindrico 4T)  (2006)

Honda XR600R  (600cc-Monocilindrica 4T)  (1993)

YAMAHA FZR 1000 ExUp  (1000cc-Quadricilindrica 4T)  (1989)

Fuori lista :P :P :P :P :P

2 APRILIA Gulliver 50 LC  (50cc-Monocilindrico 2T)  (1997)

Venduti qualche mese fa' a causa del nuovo codice della strada :angry2: :angry2: :angry2:
Mi spiego:

1-Cambio targhino con nuova targa

2-Nuovo libretto con menzione delle dimensioni delle gomme.......avrei dovuto sostituire i pneumatici posteriori :-\

3-A causa del nuovo libretto i GULLIVER sarebbe diventati omologati per 2....e quindi aumento del 33% dell'assicurazione. :-\ :-\

4-La multa per velocita' oltre i 45 Km/h (massima consentita per un 50cc) dovrebbe essere passata dai 100 ai 1000 Euro :-\

5-Non ultimi i consumi che a manetta in citta' andavano sui 12 Km/l

ECCOLI per l'ultima volta assieme :-* :-* :-* :-*

Motore Minarelli 50cc OK.........
Rosso 56000 Km
Verde 18000 Km

Dopo tutti questi Km senza problemi meccanici.......facevano tranqullamente i 90Km/h!

Sbirro - Beco 155

:applausi: :applausi: :applausi:... spettacolo questi topic Collection...!!!!

Poi vogliamo vedere gli altri gioielli e 2 ruote...

(non e dico NON i gioielli di famiglia [arghh] ...!!!!!)  :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Robert60

.......eccole 8) 8)

Honda PCX 125    (2011)

La sua forza:
Maneggevole come un 50 , e consumi......36 Km/l a manetta in citta'....
e a 80 Km/h fissi ben 48,5 Km/l ??? ??? ??? 

APRILIA Leonardo 150  (1999)

Il meglio del Leo......
scatto superiore ad scooter di 250cc....... :o :o
traversi in entrata di curva (Azz....per essere uno sputer......) ::) ::) 

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Robert60

..Non mi dai nemmeno il tempo di postare! :P :P :P

MALAGUTI  Phantom  MAX  200  (2003)

Dopo il T-Max è uno dei pochi sputer che danno un senso di sicurezza e stabilita nella piega estrema (se cosi' si puo' dire!)

HONDA Silver Wing 400   (2006)

Scooter non certamente leggero!......247Kg :'( :'(
pero' comodissimo ...meglio di molte moto.......frenata eccezzionale per uno sputer (combinata)
Vibrazioni quasi zero...e se hai coraggio riesci a spedanare in curva. ::) ::)

HONDA XR600R  (1993)

Qui non si puo' dire nulla........sapete tutto e di piu'! :P :P :P :P :P :P :P

YAMAHA FZR 1000 ExUp    (1989)

Che dire....i suoi 22 anni nonostante tutto ti danno ancora emozioni sia in curva che in accelerazione! :P :P

Sbirro - Beco 155

Spettacolo, poi le ultime 2 fanno emozionare...

Davvero bellissime... :applausi: :applausi: :applausi:

L'ultima deve avere un tiro pazzesco... quando ero piccolo avevo il poster in camera di questa moto... ::)

paulogas

Bhe' che dire un altro fratello collezzionista !!!!!!!!! ovviamente la FZR 1000 vale dieci scooter !!!!!!!!!
l'X R 600 R  ne vale dieci anch'essa !!!!!!!!!!   appena mi mettero' alo computer a leggere il posto di come si fa a inserire le foto e avro' una manualita' decente postero' le foto delle mie bimbe  !!!!!!!!!!

a me manca un tubone o prototipo tipo college rs o peripoli oxford o similari e una moto ,penso di prendere quando potro' un'enduro e chiudere la collezione  cosi' .
Un cordiale saluto !!!!!!!! mi sa che UDINE deve essere una bella citta' !!!!!! m'ispira un sacco come trieste !!!!!!!!!!     e come Bolzano ,per me sono dei paradisi !!!!!!!!!!!!     ciao a tutti !!!!!!!!!!
Comunque era meglio che ti dilettavi nella collection di Vere Vespe  !!!!!!!!    ;D ;D ;D
Son belli anche gli Spooterssss   !!!!!!!!!!!! :cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :ehmops:

Robert60

Per la temperatura media...... :P :P :P :P :P  Trieste sicuramente!
Pazzesco il numero di 2 ruote a TS direi 15/20 a 1 rispetto UD.

Per mia esperienza personale TS in quanto a densita'  batte anche Firenze e Genova...ma alla grande! :P :P

P.S. per quanto riguarda la "collection di vere vespe......" il made in ITALY non è tra le mie priorita' , semmai il made in Japan........... :D :D
Tra  i vecchi rottami preferisco sicuramente.......la MAICO :-* :-*

questa era un mio gioiello nel 1981 :-*
MAICO MC 400  (1980)

poi sinceramente il termine collezione non è appropriato poiche' i mezzi posseduti sono tutti in uso........quindi direi che sia piu' corretto parlare di parco mezzi o scuderia!

paulogas

La Maico e' rimasta nel cuore a molti !!!!!!!!!!  bellissima complimenti  che l'hai avuta  !!!!!!!!!
pare ci sia un costruttore in usa avevano postato mi pare honda razzo ,ehm ktm razzo aveva postato a riguardo . Ho deciso di terminare la mia collection con l'SV 650 S  per ragioni di spazio .
Due yoshimura ,magari un bel pacchetto di catena corona pignone buone buone per la srad e qualche aftermarket buono buono per le altre . Sono contento ho il mono e la bi ,motard ,carenata,naked e mezzacarena cioe' solo con il cupolino ,due vespette  e un ciao .    Sono incavolatino per la nuova targa/tassa
( e te pareva che non  andavano a prenderli li' ,mai una volta che vadano da Agnelli o Benetton.........) ,dovrei tenerlo ma non sono sicuro .
Ciao Robert  !!!!!!!!!!!    mettero' anche le mie di foto abbi FEDE   !!!!!!!!!!!!!

Robert60

Il MAICO (come veniva da me chiamato) ::) ::)

sicuramente ringrazierebbe per i complimenti........ :P :P :P :P

Comunque con il consumo di un pistone ogni 6 mesi e i 4 Km/l a miscela da fare con oli pregiati........
oggi  non sarebbe molto economico....... :-X :-X :-X

Mi resi conto di cio' anche nel 1983.....con i 15Km/l in pista dell'XR500R :P

Fogliano di Redipuglia Campionato triveneto di regolarita' (ora enduro) 1983

Durante una speciale

A casa per manutenzione..... ::) ::) ::)

paulogas

Mitico Robert  !!!!!!!!    Respect   !!!!!!!!!!!!!!!!!

uolter72

che peccato che la FZR non abbia la livrea originale!!!!!

ne ho avute 3, bellissima ed indimenticabile..........

Robert60

Su su sappiamo che non ami i cambi di colore....... :P :P :P

Citazione di: uolter72  da:La Terza XR  link=topic=36059.msg353397#msg353397 date=1277156211
sono un fanatico dell'xr originale.
le mie due xr 650 r e la xr 600 rimaranno come mamma le ha fatte.
non sopporto molto gli stravolgimenti e modifiche.

ma vedi.....non solo io,  ho idee diverse dalle tue....... ::) ::) ::) ::)
l'FZR,  è stata comprata cosi' come la vedi nel 2003........e appunto perche' era cosi' che l'ho comprata! ;D ;D ;D

La prima FZR che avevo era l'unica (fra il gruppo di amici) nera/blu/bianca.......

mentre tutti avevano la classica bianca/rossa/blu.........

...........ma entrambi i modelli non erano per me il massimo.......  

uolter72

bene.

Io ho avuto quella da te postata colore bianco/rosso, poi la serie 92 con faro trapezoidale, bianco/blu e l' ultima, ovvero la serie 95 con il doppio faro tipo YZF e pinze freni a triplo pistoncino ma con colori orribili ovvero viola/blu....

erano moto d'altri tempi, a carburatori e con cambio a 5 marce che per me era l'unico rimpianto di quel motore perche' la 6a marcia se la chiamava come lo zucchero filato oltre a quei maledetti collettori di aspirazione sui carburatori che si incottavano e non facevano piu' presa  sui carburatori medesimi!!!

inserivo la 5a a 60 km/h e la spingevo fino a 290 di tachimetro..........

134 cv di goduria alla ruota.....

il colore blu7bianco della 89 e' sempre stato il mio preferito oltre a quallo tutto grigio con striscette rosse, ma....erano introvabili a quei tempi......

poi qualche piccolo trafilaggio nella forcella Kayaba a steli rovesciati della 92 a cui rompevo con una frequenza inusitata i paraoli e poi....basta......

la frenata posteriore con pinza dell'FZ 750 posta al di sopra del forcellone mi faceva andare il posteriore sempre a balzello nelle frenate di emergenza......

ottima ciclistica e motore, posizione di guida comoda e protettiva (ci sono arrivato in Portogallo facendo solo soste per rifornimento oltre ad una notte in sacco a pelo).....

un telaio che era una opera d'arte

con ognuna di esse ho percorso circa 50.000 km e mai problemi.....

Che bei ricordi........

Poi e' iniziato il declino........ :(

Robert60

Citazione di: uolter72 il Agosto 08, 2011, 18:58:50 PM
Poi e' iniziato il declino........ :(
;D ;D ;D ;D ;D  ....di chi?

Tornando a noi ....con  la prima...quella nera del 89' ci siamo fatti 1100 Km in 8 ore fino in Danimarca......soste solo per benza e confini........tutti a manetta!

Io non ho mai avuto problemi.....qualcuno di noi,..... 2 su 10 hanno fatto esplodere la frizione e.....di conseguenza....rottura del motore.........ma sai sfrizionando......... :P :P :P :P :P

Con la prima 53.000 Km senza guai...con questa sono a 60.000 ::)