Menu principale

Consiglio per scarico omologato e soprattutto POCO rumoroso

Aperto da Carlo RFVC, Agosto 08, 2011, 14:38:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Cmq adesso che ci penso,potremmo chiedere a Mura un suo parere visto che monta anche lui come me la silmotor abbinata al PowerBomb
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Campolone

Ciao, io di marmitte ne ho cambiate parecchie e adesso (anche se la moto non la uso da due anni causa ernia del disco L4-L5) ho il Silmotor (su collettori W&B) e ti posso dire che se fai un paragone tra scarico originale con fondello e tappo inferiore e silmotor con db killer allora sappi che il sound del silmotor è di gran lunga superiore, se invece paragoni silmotor con dbkiller a scarico originale senza fondello e senza tappo allora il silmotor ha un sound inferiore. Se togli il dbkiller dal silmotor allora il sound è da arresto e quasi superiore al W&B o supertrapp con 2 dischi. Ovviamente tutto ciò vale se immagini di far girare il motore agli alti regimi. Stando invece a regimi bassi e medi (diciamo fino ai 4500 giri) il sound del silmotor è molto gradevole e tollerabile anche dalle donne.
Il GPR non lo conosco e se posso esprimere un giudizio soggettivo ed estetico (anche se non è in tema con la tua domanda iniziale), dalle foto che ho visto degli utenti che l'hanno montato direi che rispetto al silmotor fa proprio ca***e!  ;)
XR 600R '95

gerry.dp

Ok ragazzi,d'accordo che è un po superiore all'ariginale (e non lo so perchè non l'ho mai provato) ma non penso che sia un problema con le forze dell'ordine visto che tutto sto frastuono non lo fa!
Poi se parliamo di estetica,vuoi mettere il silmotor o un X3 a paragone con un Gpr?
Per cosa? Per avere minore romorosità? Ma di quanto?
Quindi non penso sia giustificabile montare uno scarico a mio parere brutto (ma i gusti so gusti  ::) )
per ridurree un po la rumorosità,che tra l'altro non creerebbe nessuno problema con la legge.
Anche l'occhio vuole la sua parte,quindi se ti piace il Gpr prendi il Gpr,ma se non ti piace prendine tranquillamente un altro!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Carlo RFVC

Grazie per le ultime risposte, le ho potute leggere solo adesso.

Il silmoto è bello, questo è vero, ma per me ha un aspetto un po' troppo "moderno" e a montarlo su una moto di 22 anni mi sembrerebbe di mettere la cravatta a un maiale!  ;)  (senza offesa)

Il GPR invece è più classico. Qui già rompono per tutto, cerco di dargli meno pretesti possibili.

gianca charly

#19
Io non la penso affatto così a mio parere il silmoto ha una bellissima linea che non appesantisce x niente la linea del XR anzi.. Poi i gusti son gusti..
Gianca charly

TokyoSan

#20
io ho un WRP che in pratica è un Silmotor con un adesivo diverso sopra  :P però l'ho pagato qualche euro in meno del Silmotor originale  ;)
il GPR non mi gusta per nulla, inizia qui e finisce dopodomani oltre la targa.... decisamente troppo lungo e sproporzionato;
per il discorso DB killer, una volta ho provato e non sono riuscito neanche a toglierlo  :P

gerry.dp

Si è vero,è un po rognoso da togliere,ti serve una pinza e lo devi tirare una volta sopra e una volta sotto...  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM