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Portatarga Racetech 30°... ma mica tanto!

Aperto da TokyoSan, Agosto 08, 2011, 15:44:57 PM

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TokyoSan

ho presto un portatarga Racetech che sull'inserzione e confezione dello stesso dice chiaramente "inclinazione a 30°" ma 30° proprio non lo sono... ma neanche 45° è una buona via di mezzo....
potrei "ovviare" mettendo degli spessori dietro al supporto targa stesso... ma anche no! se ho comprato un portatarga pagandolo anche CARO pretendo che lo stesso sia come lo cercavo...
scusate lo sfogo
più tardi metto una foto

gianfranco1104

#1
io avevo modificato il mio (non racetech) scaldando la plastica con la pistola per sverniciare...
sono rientrato abbondantemente nei 30°... saran 15°...

TokyoSan

#2
si anch'io avevo piegato il mio vecchio ma ho lasciato perdere perchè veniva male; il fatto è che ho scelto questo Racetech proprio per evitare di fare lavori di adattamento; tanto valeva comprare un portatarga più economico (e più bello) se dovevo adattare  :-\
cmq ecco la foto

gianfranco1104

hai prova ad impostarlo sulla moto? magari guadagni qualche grado.
cosa ti è venuto?
dove l'hai preso??
come ti sembra come fattura?!?!
:) :) :)

TokyoSan

#4
sulla moto un paio di gradi li guadagno ma poprio un pelino, magari metto un paio di rondelle  e vedo ;)
nella confezione portatarga con faro led e relativa (scarsa) bulloneria;il venditore mi ha mandato un portatarga quadrato di plastica in omaggio;
l'ho preso su ebay; la fattura è buona, molto resistente a differenza della "zeppa"* plastichina che avevo prima

*zeppa inteso come calabrese "zippa" ossia "fermaporte" :D

Carlo RFVC

Scusa ma ha i marchi dell'omologazione (la E nel cerchietto)? Se ce li ha sei a posto con la legge.

Se invece non ti fidi, contatta la Racetech e chiedi spiegazioni, forse c'è stato un errore nella confezione.

gianfranco1104

nel catalogo da 2 devil uno competizione l'altro omologato
uno a 45° e l'altro a 30°...
sarebbe da capire se ti hanno mandato il portatarga con codice finale 008 (il racing è 007  :D :D :D)

TokyoSan

Citazione di: carletto72 il Agosto 08, 2011, 17:52:21 PM
Scusa ma ha i marchi dell'omologazione (la E nel cerchietto)? Se ce li ha sei a posto con la legge.

Se invece non ti fidi, contatta la Racetech e chiedi spiegazioni, forse c'è stato un errore nella confezione.

la luce/stop è marchiata E, cosa diversa è l'inclinazione del portatarga; la legge dice che la targa deve stare a 30° dalla verticale e , come dice anche il Webmaster in un altro topic, non esiste un portatarga "omologato" a 30°;
diciamo che l'indicazione di 30° è molto indicativa  e relativa

Zazzy61

#8
Ho avuto un problema simile anch'io con due portatarga a led, uno Acerbis e uno delle One. Per l'inclinazione io ho risolto semplicemente scaldando con l'accendino (meglio sarebbe con un phon da carroZziere) la parte di portatarga subito sotto al fanalino (dove inizia la piega per intenderci). Così facendo ritorni nella legalità senza compromettere l'integrità del portatarga!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


rickyx

 :) i 30° vanno misurati sulla verticale del veicolo.
anche se il portatarga fosse a 30° 0' 00'' 000''' 0000''' 00000''''' certificati all'ufficio metrologico, con omologazione NASA, vanno tenuti in considerazione il sag, lo sfilamento della forcella, il peso del pilota, il gravare di esso se sull' ant o post, la postura di guida certificata dal fisiatra, la stagione, ( il caldo influisce sul metallo delle molle e sull'olio) e un sacco di piccoli particolari che fanno la differenza, rondelle sotto le viti, cacca/pipi'  da fare o gia' fatta etc..
il fatto che il vigile ti fermera' sempre  in discesa con una pendenza del 32% e certifichera' la multa con filo a piombo e goniometro senza livella, ti contestera' anche un elevato spazio d'arresto con tutto quel che ne consegue (svariate interpretazioni) o che hai frenato apposta forte per far alzare la targa ulteriormente, e bisognera' essere geometri, laureati in giurisprudenza con indirizzo di infortunistica stradale e seconda laurea in ingegneria civile per dimostrare la propria buona fede...  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan


Mura


JJ


Gianni65

Citazione di: rickyx il Gennaio 03, 2012, 15:21:13 PM
:) i 30° vanno misurati sulla verticale del veicolo.
anche se il portatarga fosse a 30° 0' 00'' 000''' 0000''' 00000''''' certificati all'ufficio metrologico, con omologazione NASA, vanno tenuti in considerazione il sag, lo sfilamento della forcella, il peso del pilota, il gravare di esso se sull' ant o post, la postura di guida certificata dal fisiatra, la stagione, ( il caldo influisce sul metallo delle molle e sull'olio) e un sacco di piccoli particolari che fanno la differenza, rondelle sotto le viti, cacca/pipi'  da fare o gia' fatta etc..
il fatto che il vigile ti fermera' sempre  in discesa con una pendenza del 32% e certifichera' la multa con filo a piombo e goniometro senza livella, ti contestera' anche un elevato spazio d'arresto con tutto quel che ne consegue (svariate interpretazioni) o che hai frenato apposta forte per far alzare la targa ulteriormente, e bisognera' essere geometri, laureati in giurisprudenza con indirizzo di infortunistica stradale e seconda laurea in ingegneria civile per dimostrare la propria buona fede...  :D :D :D

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