Menu principale

giro dei 4 passi

Aperto da malser, Agosto 08, 2011, 17:39:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

malser

ragazzi! approfittando delle ferie penso proprio di fare il famoso giro dei 4 passi, però mi chiedo se sia il caso di farlo in giornata o nel giro di due giorni, visto il lungo tragitto che divide la mia città (ferrara) dal comprensorio del Sella.

e poi, se qualcuno ha gia fatto il suddetto giro puo consigliarmi qualcosa tipo da che passo iniziare e che senso intraprendere, orario o antiorario?
Accorgimenti vari?  ;D ;D ;D

Rai67

soprattutto portati vestiti per la pioggia e la neve!!!!
due settimane fa ha nevicato tre  notti.
se lo fai in senso orario avrai più luce perchè giri con il sole.
Come giro nn è molto lungo calcola che in bici da strada si fa in 3,30/4 ore, ma da Ferrara non saprei .
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

PEPEM

in giornata da Ferrara, lo fai sia in senso orario che antiorario e fai in tempo a tornare a berti una birra al Buskers festival...., al limite puoi dividere per fare il primo giorno  l'avvicinamento passando per qualche altro passo interessante, ad esempio il Manghen e poi su da Predazzo verso Canazei, e lasciare i 4 passi al secondo giorno e poi a casa...

se decidi di fare tutto in giornata il mio consiglio è di uscire a Ponte Gardena, da lì a Selva di Val Gardena sono circa 25 km abbastanza scorrevoli,fai i 4 passi, torni a Selva e ritoirni dalla stessa strada, se invece esci ad Egna ci metti un'eternità ad arrivare a Canazei;

se invece decidi di fermarti almeno tre giorni ti si spalancano tutte le Dolomiti e lì è goduria allo stato puro  :)


Rai67

quoto Pepem  ;) ;) ;)
ponte Gardena è l'uscita Bolzano nord
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

malser

 8) grazie per le dritte ragazzi! devo organizzarmi bene onde evitare sgradite sorprese.

Come itinerario volevo evitare il piu possibile le autostrade visto che la mia velocità media sarebbe di 100Km/h ::) e con i camion che girano rischierei l'osso del collo....... :-X

Come percorso mi vorrei basare su quello che ho trovato in questo blog, chiaramente partendo da ferrara e seguendo solamente il tragitto di sinistra (anche al ritorno).

L'uscita ponte gardena mi sembra abbastanza fuori rotta rispetto al mio punto di partenza... poi magari mi sto sbagliando.

Piuttosto spero non ci sia troppa gente in auto o pullman, anche se siamo in agosto, chissà, qualcuno è del posto e fornisce un bollettino del traffico? Pensavo di andare la prossima settimana.

clicco61

#5
mi spiace dirtelo ma troverai il mondo su quelle strade in agosto  :-\ :-\ :-\ :-\

ho fatto il sella la settimana scorsa e sembrava di essere su una statale qualsiasi, la settimana di ferragosto poi..... :( :( l'anno scorso mi sono fatto il pordoi,sella ecc,,,e da morireeeeeeeee :angry2: :angry2: :angry2:
corriere...macchine...camper.......ciclisti ....... :( :( :( :( :( :(

se non hai altri periodi ok...altrimenti sono du  [arghh] [arghh] [arghh] [arghh]

al limite fatti un tre giorni...vedi tutte le dolomiti e anche se ti becchi il caravanserraglio hai tempo  :P :P :P
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

malser

 :( :( :( :(nooo.... che due sfere.... cavolo, allora mi è passata la voglia...... uff,

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............