Menu principale

Problema grave disco anteriore

Aperto da Mr Potato, Agosto 10, 2011, 01:41:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr Potato

Citazione di: teppo il Agosto 11, 2011, 14:13:23 PM
Ad un' analisi della pastiglia perciò si dovrebbero vedere le occlusioni di particelle metalliche se esse sono di notevoli dimensioni: se sono così allora la causa del consumo del disco può essere quella ma allora mi verranno i dubbi circa l' effettiva corrispondenza della mescola a quanto dichiarato, ossia sinterizzata.
Sulla pasticca ho trovato dei forellini, come se fosse andato via del materiale a pezzi, vi faccio delle foto e vi faccio vedere. Comunque ho rimontato tutto e ho fatto qualche chilometro, ora va tutto molto meglio, la moto frena bene e il rumore metallico sta sparendo, il disco l'ho cartavetrato appena nei punti dove aveva le "unghiate" e le pasticche sembra si stiano consumando uniformemente, speriamo bene  ::)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Mr Potato

Ecco le foto delle pasticche, dopo qualche frenata moderata (ampiamente rodate), inutile dire che le vecchie non avevano nemmeno un graffio  :(

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

RAZZO

Sembra proprio che si siano staccati dei macro-pezzi di materiale d'attrito.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr Potato

Infatti credo abbia ragione tacco, sono venute male le pasticche...
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Mr Potato

Novità, la moto continua a frenare bene, il solo problema è che dopo una girata, il disco è letteralmente INCANDESCENTE, bastano poche frenate per renderlo davvero bollente, proprio da non tenerci la mano nemmeno per mezzo secondo, lo si può vedere anche dalla scaldata che si è preso  :-\ frenando si avverte sulla leva come se la pasticca invece che scivolare sul disco lo stia letteralmente mangiando, la stessa sensazione che si avverte sulle dita quando si cartavetra qualcosa  :o temo che le pasticche mi stiano mangiando il disco davvero, non vorrei però spendere altri 30€ di pasticche per magari non risolvere il problema  :-\

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Barte

#20
Ma hai rimontato sempre le stesse di prima (e della foto)?


Io ho appena buttato delle vecchie che mi erano rimaste altrimenti te le avrei spedite, era quasi finite, ma almeno facevi un prova...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr Potato

Si sono sempre le solite della foto  :-\ domani le tiro giù per la milionesima volta e vedo in che condizioni sono ridotte  :-X
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gianfranco1104

#22
wait wait wait...
non è che per caso hai la pinza mezza inchiodata?!?!?!
la fisica non è un'opione come la matematica... un disco non può diventare incandescente per una pinzata!!!!
a me viene il dubbio che le pastiglie siano già strette sul disco...
motivi possibili...
cattivo registro della leva freno...
cilindretti inchiodati...
andando dalla più semplice..... la leva freno ha gioco prima di premere nel pistoncino?!?!?!
se si... controlla la pinza...
se non ha gioco... registra meglio la leva.... gira senza usare il disco davanti (ovvio vai piano) fai un pò di km usando solo dietro... fermati sempre senza usare il disco davanti...
toccalo e controla la temperatura... deve essere praticamente temperatura ambiente... un pelino di più perchè cmq le pastiglie hanno un pelo di contatto... ma l'aria non permette il riscaldamento...

se la leva è regolata male o la pinza è grippata di solito si manda in ebollizione l'olio con conseguente espansione e conseguente bloccaggio ruota...
quindi necessita di una sostituzione del liquido del freno...
ma prima fai i controlli sopra...



p.s.
sei sicuro di aver preso le sinterizzate e non le ceramic?!?!

Mr Potato

#23
Prove fatte mille e mille volte, senza frenare davanti il freno è appena tiepidino, la moto si spinge da ferma con un dito, la leva scorre perfettamente e tirando avanti e indietro i pistoni della pinza scorrono benissimo. Le pasticche me le hanno vendute come sinterizzate, il freno funziona in generale perfettamente, frena tale e quale a prima con le vecchie pasticche, forse anche un pelino di più... ma possibile cambiare le pasticche e trovarsi in questo pasticcio???  >:( >:( >:(
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gianfranco1104

prova a riportarle al rivenditore e chiedere un cambio... manda una mail alla braking e bla bla bla...
chiedendo ovviamente anche il danno del disco!

Mr Potato

Il venditore mi ha detto che è colpa mia perchè secondo lui le ho montate e non le ho rodate  :angry2:
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gianfranco1104

come al solito... siamo tutti pirla sulle moto....
sai l'unico disco che ho rigato qual'è stato????
uno dove ho messo su le pastiglie consigliate dal ricambista.... tra l'altro pagate 46euro!
guarda caso sinterizzate... a sentire lui migliori delle organiche....
ma lo stesso pirla... cioè io...
dopo ha cambiato altri 3 set di pastiglie sempre sulla stessa moto... mettendo su delle merdosissime kyoto da 9€....
e il disco dopo 20mila km era uno specchio....
ma... sono io che non le so montare e le merdosissime kyoto non servono a nulla....

per farti capire inoltre la professionalità e serietà di questo rivenditore ti racconto una cosetta...
il supertenerè ha 2 dischi davanti e 1 dietro...
quello posteriore ha le pastiglie dell'anteriore sinistro...
preventivo del ricambista...
42€ la coppia per quelli anteriori e 46 per la posteriore......
e qui il primo no comment....
per la modica cifra di 130€... ma di marca XXXXXX mica pizza e fichi...
non avendo 130 neuriii metto solo il post... risultato... mangiato il disco... con solchi impressionanti!

il cambio dopo.... 33€ tutte le 3 coppie per di più spedite a casa!!!!!!!
chissà come mai... vado dal ricambista solo se con l'acqua alla gola di tempo...
non solo... non so se avete mai acquistato da wemoto.....
servizio postvendita... IMPECCABILE!!!! come anche LOUIS.DE e come KEDO (per chi ha le vecchie glorie yama)...

scusate los fogo...
ma ne ho le palle piene di leggere cose simili...
noi un branco di imbecilli che non sanno cambiare un paio di pastiglie... loro meccanici del team repsol-honda...
non solo... nella categoria degli sputasentenze/dottorini... ci metto anche una marea di meccanici...

potato... hai due possibilità...
o mandi email alla braking... conscio che ti si gonfierà la bile a dismisura.....
oppure fanculizzi il rivenditore e la braking poi e compri da persone più serie...
;)
per esperienza personale... una volta ho ordinato un cavo frizione... i codici della ditta lo davano per xt600z 83-85... nella realtà non era così... beh... cambiato senza ba e ne mu... anzi... me ne han spedito un altro e mi han detto di tenermi anche quello sbagliato e si scusavano per il disagio!!!!!!
porca paletta ma è chiedere troppo un servizio simile anche in italia?!?!?!

beppoxr65o

Scusa, ma le pasticche ti hanno rovinato il disco, tu rimetti a posto il disco e rimonti le stesse pastiglie?? :-[ :-[ Mi sa che a forza di biscottarlo dovrai cambiare pure quello...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Citazione di: Mr Potato il Agosto 16, 2011, 00:41:47 AM
Il venditore mi ha detto che è colpa mia perchè secondo lui le ho montate e non le ho rodate  :angry2:

Non posso quotare la risposta del rivenditore....mi sembra molto poco serio  :angry2:
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Mr Potato

Il disco non si sta graffiando, sono andato dal rivenditore perchè quello di "fiducia" era in ferie (come il resto del mondo) e non potevo rimanere di ferragosto senza moto  8) ho deciso di rimontare il tutto dopo le condizioni del disco promettendomi di cambiare il tutto appena si calmeranno le acque estive, una bella rottura spendere per il disco nuovo visto che me la voglio fare enduro però   :(
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95