Menu principale

il fastidioso ciuf

Aperto da devilend, Agosto 12, 2011, 21:58:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

devilend

Buonasera a voi tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere il fastidioso ciuf con conseguente spegnimento? Lo scarico non è originale i collettori si e questo non so se incide. La moto scoppietta quando scalo o sono in fase di decellerazione. Cosa posso fare x risolvere il problema? Incomincio ad avere gli incubi ai semafori. Grazie per le eventuali risposte. :(

RAZZO

In che condizioni si trova il carburatore ?
Quali getti monti ?
Che filtro aria hai ?
In che stato è il filtro dell'aria ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#2
Boh... a me qualche volta succede qualcosa del genere....
Capita quando il motore è al minimo, tipo ai semafori.... improvvisamente si spegne, sembra un problema elettrico perchè si spegne esattamente come se si premesse il tasto per spegnere il motore :-[
Comunque succede molto raramente.... tre / quattro volte nell'arco di una stagione ::)
Lo faceva anche gli anni scorsi con motore originale, lo fa ora con l'ogm, con carburatore originale e anche col mikuni, con il leovince e con lo scarico attuale..... in tutte le configurazioni insomma :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Tu non fai testo Fede .... sei un OGM.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale_sarvaego

a me succede, ma raramente, sono tutto originale tranne collettori leovince & fondello aperto. per esperienza personale, se tieni il minimo troppo basso è piu facile che accada!
XR 650r born to kick your ass.....

devilend

Carburatore originale penso che lo siano anche i getti il filtro idem .

beppoxr65o

#6
Problema dovuto ad un minimo troppo magro... ;)  Riporta a 0 cioè chiudi tutta la vite pilota, riportala a 3,5 giri dal tutto chiuso.....AUmenta di un quarto l'apertura della vite pilota...Poi riprova e se lo fa ancora via di un altro quarto...Se vai troppo oltre i 4- 4,5 giri, hai un getto del minimo troppo piccolo....allora vai di 68s ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

maverick2k

Anche io avevo, (e in parte ho ancora) o stesso problema... Visto lo spegnimento improvviso ho sempre imputato il fato a problemi di corrente e non volendo alzare il minimo più di tanto (visto che poi a caldo sembrava di esser in sella ad un aeroplano) ho provato cambiando la candela con una all'iridio (quella che monta il CR di serie per intenderci) e devo dire che è migliorata notevolmente... Anche se ogni tanto il fastidiosissimo ciuf si presenta puntuale al semaforo con una coda di macchine dietro...  :-\

Ora proverò ad ascoltare beppoxr65o e dare un'occhiata ai getti... Tanto ocn scarico aperto e collettori maggiorati avrei dovuto cambiare comunque quello del massimo tanto vale una volta che ho il carburatore in mano sistemare anche il piccolino.


Mr Potato

A me capitava che la moto scendeva di giri da sola al minimo e poi risaliva sempre da sola, se il minimo era alto scendeva di giri ma restava accesa, se era passo si spegneva, pulito il carburatore e ora è tutto ok!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

aisenauer

hai il minimo troppo basso.

beppoxr65o

#10
minimo alzato, se la miscela aria-benza è  magra, lo fa lo stesso il ciuff ;)  l'ho imparato a mie spese
KAZZEMBERGHER SM TEAM

aisenauer

io ho la vite del minimo un pelo magra, infatti la moto scoppietta appena in rilascio, ma da quando ho alzato un pò il minimo non si spegne mai al semaforo. A volte se il motore non è ancora in temperatura tende a spegnersi in movimento, al cambio marcia.
Magari dipende anche dalle modifiche, io ho tutto originale con snap "aperto".

devilend

Grazie di cuore x i consigli,ho alzato il minimo e adesso sembra andare decisamente meglio.Poi ho fatto un controllo alla pipetta della candella non vorrei dire ma mi sembrava che non facesse contatto come dovuto. La moto adesso non mi si è ancora
Un particolare grazie a beppo x le dritte adesso provvedero a controllare i getti e ritarali con ulteriore pulizia del carburetor.Grazie di cuore a tutti voi  :P