Menu principale

marcia a singhiozzo

Aperto da sunray, Agosto 17, 2011, 16:07:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Salve a tutti,
la mia XR650R del 2003, con 11.000 km all'attivo e' cosi configurata:

scarico con silenziatore orginale Honda e fondello APERTO.
collettori Leovince ultimo modello.
getto min. 68S getto max. 180.
filtro aria originale.
Da oggi in marcia costante al filo gas ossia alla minima velocita' attuabile in 5 che per me con la configurazione 16/46 corrisponde a circa 90 km/h , la moto singhiozza come se stesse per andare in riserva, suffice aumentare un po' l'andatura o il numero di giri scalando una marcia e tutto va' bene.
Sara' mica l'ovalizzazione della ghigliottina?
Grazie a chi vorra' darmi una dritta.
La mia moto non aveva mai fatto questo prima di oggi.
Grazie ancora a chi vorra' spiegarmi.
Ciao a tutti.
Sunray

Bracco



Prima di impazzire aspetta di finire il carburante e provala dopo averla rifornita nuovamente.

Se la moto fino a ieri non faceva nulla non fasciarti subito la testa.

Salut

PS Certo che 11.000 km sono un pò pochini per "ovalizzare" una saracinesca.  ;)

sunray

Grazie mille, Bracco,
alcuni mi dicono magari carburatore ( di serie ) sporco, ma quando lo aprii ad aprile per cambio getti era pulitissimo.
Il filtro aria l' ho lavato da 15 gg.
Anche io ho pensato ad un pieno sfigato.
Mah, staremo a vedere.
Grazie ancora ciao.
Buona giornata.
Sunray

maverick2k

Esperienza personale con la mia avevo il problema della ghigliottina che aveva preso gioco e mi dava lo stesso problema con tutte le marce a gas costante, più minimo tutt'altro che costante, per dirla franca si faceva proprio i pazzi suoi...
Sulla tua con 11000km lo escluderei, piuttosto quoto Bracco può essere una partita di benzina sporca o anche qualche goccia d'acqua, riparliamone dopo due pieni, (magari da un altro benzinaio...  ;))

Mr Potato

Pulisci il carburatore, lavoro semplice e rapido, sulla mia xr il minimo non era regolare e si spegneva ogni tanto dal nulla, ho smontato il carburatore che era pulitissimo, rimontato e ha smesso, evidentemente era sporco! Un'ulteriore cosa, quando l'ho rimontato avevo la vite dell'aria a 2.5giri, ho provato a metterla a 3 per fare un prova e la moto dava il tuo stesso problema, andava a singhiozzo a bassi regimi in tutte le marce, prova  ad avvitare la vite di mezzo giro o uno, giusto come tentativo.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

sunray

Grazie milla anche a
Potato e a Maverick per i consigli, per ora ho solo rifatto il pieno e mi sembra sia scomparso il problema, il carburatore l'avevo pulito un paio di mesi addietro in occasione del montaggio dei nuovi getti. ( 68S e 180 ).
Staremo a vedere.
Grazie ancora a tutti e buona giornata.
Sunray