Menu principale

Kit rigenerazione serbatoio powertank

Aperto da Lotan, Agosto 20, 2011, 13:43:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lotan

Salve a tutti... come già detto per disperazione e contro il parere di tutti gli appartenenti al forum tempo fa ho fatto riverniciare il serbatoio... che ca.....ta colossale ma lo sapevo che sarebbe accaduto... diciamo che ci ho voluto provare ed alla fine la vernice sta venendo via a foglie.... comunque... ho letto di questo Powe Tank a base di tankerite che servirebbe a rinnovare i serbatoi in metallo dall'interno e mi sono chiesto.... non è che la pellicola resistente al carburante che forma non mi potrebbe aiutare a "foderare" il mio serbatoio in modo che i vapori non trasudino? Così ho contattato il fornitore via mail e lui mi ha risposto che per il mio problema esiste un prodotto specifico... sarà vero? Qualcuno di voi sa qualcosa in più?

Ecco il link

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/kit-rigenerazione-serbatoio-powertank-tipo-tankerite/15515927

e questo è il sito ufficiale

www.lux-metal.com

Questo è un altro sito

http://www.tankerite.com


Segnalo ancke questo link che è molto interessante

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0
La ricostruzione....

gerry.dp

Si ma qual'è il prodotto specifico visto che questo non va bene?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Lotan

#2
In tutti i casi tranne che per il link del forum si tratta di tankerite... vorrei comunque sapere se funziona o se dopo aver speso i soldi della tankerite e della riverniciatura il problema si ripresenta... comunque non lo so se non va bene sarebbe da provare...
La ricostruzione....

gianfranco1104

sui 59x il problema si ripresentava... di meno ma si ripresentava...
non penso l'xr sia diverso...
questo perchè oramai la plastica è "zuppa"
più che andare a spendere 60€ per la tancherite.. e chissà quanti altri per riverniciarlo...
punterei su un clarke...
;)

Lotan

#4
Caz....ina ma costa 218 dollari!! Contro i 40 del prodotto ed i 70 della riverniciatura...
La ricostruzione....

Carlo RFVC

Citazione di: Lotan il Agosto 20, 2011, 13:43:27 PM
ho letto di questo Powe Tank a base di tankerite che servirebbe a rinnovare i serbatoi in metallo dall'interno e mi sono chiesto.... non è che la pellicola resistente al carburante che forma non mi potrebbe aiutare a "foderare" il mio serbatoio in modo che i vapori non trasudino?

In effetti potrebbe funzinare: mettendo la tankerite all'interno eviteresti il trasudamento della benzina e la nuova vernice non si dovrebbe più sfogliare.

RAZZO

Anche io vedo il Clarke come un ottimo investimento.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

#7
Citazione di: Lotan il Agosto 20, 2011, 15:22:00 PM
Caz....ina ma costa 218 dollari!! Contro i 40 del prodotto ed i 70 della riverniciatura...
218 dollari che saran 160€+ spedizione diciamo 210...
vero 100€ in più... solo che spendi 210 euro e ti dura una vita...
con l'altro ne spendi 110... e dopo un pò devi riverniciarlo dinuovo e via altri 70....
nel frattempo... avrai svernice scagliata o staccata... insomma... non bello da vedere...
vedi tu.... se è meglio spendere 210 per una soluzione definitiva o 110 per una soluzione temporanea..

Citazione di: carletto72 il Agosto 20, 2011, 17:49:07 PM
In effetti potrebbe funzinare: mettendo la tankerite all'interno eviteresti il trasudamento della benzina e la nuova vernice non si dovrebbe più sfogliare.
esatto...
ragionamento ottimo se il serbatoio fosse intonso...
il probema è che la parte grassa della benzina si è impregnata nella plastica... infatti prima di mettere la tankerite bisogna trattare il serbatoio...
se poi vernici anche all'esterno.... da qualche parte dovrà trasudare?
e questo al 99% succede all'esterno... ergo... ti salta la vernice...

cosa molto importante... il clarke NON VA TANKERIZZATO!!!!!!

Lotan

Effettivamente non è sbagliato... il Clark sembra un'ottima alternativa... ma dove si compra? :-[
La ricostruzione....

gianfranco1104

#9
guarda sulla baia e poi te lo fai spedire tramite consegnato

grigri

 ::)  da xr italia trovi tutto :P   http://www.lechler.eu/on-line/download.jsp?idDocument=1004471&instance=4
poca spesa tanta resa  :D



Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 20, 2011, 19:54:53 PM
esatto...
ragionamento ottimo se il serbatoio fosse intonso...
il probema è che la parte grassa della benzina si è impregnata nella plastica... infatti prima di mettere la tankerite bisogna trattare il serbatoio...
se poi vernici anche all'esterno.... da qualche parte dovrà trasudare?
e questo al 99% succede all'esterno... ergo... ti salta la vernice...

cosa molto importante... il clarke NON VA TANKERIZZATO!!!!!!

gianfranco1104

#11
Very good adhesion to:
 steel (the product does not contain any anticorrosive pigments, therefore it gives
steel a protection due to barrier-effect)
 stainless steel
 zinc coated steel (EG and HDG)
 aluminium and light alloys
 brass
 zinc alloys
 FGRP (polyester + fibreglass)
 phenolic resins and urea resins
 nylon (PA) *
 polyurethane resins (PUR)

non mi sembra di leggere plastiche coninfiltrazioni di idrocarburi...
magari il serbatoio del tt è diverso... ma tutti quelli che hanno tentato di verniciarlo... tutti stesso risultato...
sfogliava...

grigri

Ma Gianfra  :) tu compra  la tankerite  :martellate:        che poi ti spiego come non fare " sfogliare" la vernice  del TT .    ot p.m.

gianfranco1104

spiegalo qui per tutti...
se stai pensando a aggrappanti... vernici poliuretaniche polimeriche e minchiate varie....
il risultato è sempr equello... sfoglia...
mi pare che uno avesse provato anche con la gummy....
idem con patate.. se non sfogia... stacca....

RAZZO

L'unico ad avere risultati confortanti è stato LucaXr.

Non so se tali risultati siano stati anche duraturi.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM