Menu principale

Kit rigenerazione serbatoio powertank

Aperto da Lotan, Agosto 20, 2011, 13:43:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lotan

#15
Citazione di: RAZZO il Agosto 20, 2011, 22:23:51 PM
L'unico ad avere risultati confortanti è stato LucaXr.

Non so se tali risultati siano stati anche duraturi.

Razzo
Non voglio insistere ma in questo topic sembra che solo uno o due abbiano avuto problemi con la gummi... rimango comunque dell'idea che nuovo forse è meglio...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0

...e poi gironzolando guardate che ne dicono del clarke.... ma una soluzione al nuovo ed originale ci sarà!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27639.0

Comunque ho trovato un sito a 199 dollari... ad oggi 138 euri... + circa, diciamo 25 di spedizione... + circa 40 per sdoganarlo... per difetto diciamo 200 euri... per ottenere i risultati dell'ultimo link.... muble... muble... me la penso....
La ricostruzione....

Lotan

Ho capito finalmente!
Tankerite dentro e gummi fuori!! E poi col ca..o che sfoglia!!!!!!!!!!  :D :D :D :D
La ricostruzione....

gianfranco1104

#17
il probema è che la gummi sbolla....
:D :D :D
cmq esiste un sito per le spedizioni dall'america
http://www.consegnato.com/
dovresti stare sotto i 200€

il clarke è una soluzione definitiva... e anche migliore esteticamente...
non è che stai a cambiare serbatoi ogni anno..
:D :D :D
quindi magari aspettare un pò per avere il capitale... per poi prendere il clarke.. che personalmente la reputo la soluzione più economicamente sicura....


p.s.
hai meso in conto anche lo sbattimento per tankerizzarlo? verniciarlo....
vabbè io son pigro e non conto..
:D :D :D

Lotan

#18
Sono molto perplesso... costi a parte ho letto ed ho visto foto che un po mi hanno lasciato dubbi sul Clarke. Se guardi il link di riferimento sulla recenzione del serbatoio vedrai delle foto che non lasciano dubbi sulla cattiva manifattura... e poi non è che mi piace tanto... muble.... muble...
La ricostruzione....

Lotan

Mi ha risposto l'azienda che vende il Gummipaint della ditta Veneziani... ecco cosa mi ha scritto:

Buongiorno,in riferimento alla vs richiesta,possiamo dirvi che per quanto ci risulti,il gummipaint non e'resistente agli idrocarburi;pertanto anche se inizialmente possa sembrare che funzioni,sicuramente alla lunga il problema si ripresentera'. Le posso consigliare eventualmente di usare la resina epossidica C 10-10 CFS della cecchi
che sicuramente e molto piu'resistente.La puo'trovare nella categoria resine,oppure cliccando nella lista fornitori al marchio cecchi.
Cordiali saluti,
www.sailormarket.com

Complimenti alla serietà non solo per la celere risposta ma perchè oggi ne abbiano 21 Agosto!! Ed è DOMENICA c...o! Quasi quasi me lo compro solo per rispetto....
La ricostruzione....

RAZZO

Vaiiiii ..... compralo e testalo !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lotan

#21
Citazione di: RAZZO il Agosto 22, 2011, 00:22:50 AM
Vaiiiii ..... compralo e testalo !!  ;) ;)

Razzo

Ho chiesto maggiori info, vi farò sapere...
La ricostruzione....

gianfranco1104

mi sa che mi son spiegato male....
ovvio che il gummy si mette fuori e dentro la epossidica....
il problema è che la plastica del serbatoio trasuda benzina! quella che ha incamerato negli anni...
e come ti han detto loro la gummy non resiste... in questo caso... sbolla...
potresti sempre riverniciare il serbatoio anche fuori con una epossidica...
ma non ho mai sentito nessuno farlo...


che problemi di fattura ha il clarcke?
è la prima volta che sento uno parlarne male...
:-[ :-[ :-[

Lotan

#23
Ho fatto un giro in rete, esattamente su Google, ed ho trovato una recenzione sul Clarke proprio generata su questo forum. Io ancora lo devo vedere come è fatto...

Eccoti il link
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19479.0

Per quanto riguarda il resto mi hai fatto riflettere su una cosa importante ovvero che non tanto conterebbero i vapori prodotti dopo il trattamento ma quelli assorbiti negli anni precedenti. A questo punto non penso ci possa essere una soluzione definitiva migliore della sostituzione del serbatoio stesso.
La ricostruzione....

Webbo

a serbatoio vuoto bisognerebbe provare a flambare l'esterno del serbatoio per tentare di far evaporare i residui, ho visto che è una operazione che si fa sul propilene nuovo prima della verniciatura, link che aveva postato kronos sulla verniciatura a polvere fatta in casa.
magari meglio farlo con il serbatoio pieno d'acqua, sia mai che i vapori di benza prendano fuoco (non mi assumo nessuna responsabilità)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lotan

#25
Chissà potrebbe essere una soluzione... infiammare il serbatoio pieno d'acqua... però come diceva giustamente gianfranco il fatto che sia zuppo non solo di benzina ma dei residui dei composti della stessa non so se un flambè sarebbe la soluzione ideale...
La ricostruzione....