Menu principale

Elefantreffen Gennaio 2012 (Germania)

Aperto da Luke (ex burp1007), Agosto 23, 2011, 14:18:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luke (ex burp1007)

:D :D Per chi non la conoscesse segnalo la mitica Elefantreffen, raduno motociclistico sotto la neve in tenda in Germania. Ovviamente bisogna andarci SULLA moto, e non trasportarla in furgone e godersela solo gli ultimi km (è solo una ovvia precisazione!).
Per chi avesse voglia di prendersi del gran freddo ma aggiungere una tacca indimenticabile alle proprie avventure motociclistiche segnalo
http://www.motobooking.com/Eventi/56_Elefantentreffen_27.01._-_29.01.2012.html
e
http://www.facebook.com/group.php?gid=57330579207&v=wall.

Io parto da Modena con un'XR 650; per chi volesse aggiungersi lungo la strada lascio la mia mail: burp1007@hotmail.com.
A presto,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR MAN

..è tanto tempo che vorrei andare a questo raduno..

Che sia la volta buona ?? Vediamo, vediamo..

Ovviamente con XR650R..

Tacco

Anche io ho già dato un paio di volte...e sempre partendo da Modena!

Ora sono più per i giri a riccione ma se mi venisse voglia l'idea la tengo in considerazione!  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mr Potato

Ci stavo giusto facendo un pensierino qualche giorno fa  ::) ho solo paura di trovarmi male con l'accoppiata Supermotard + Neve  ;D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

jackass

io quest'anno ci vado , senza xr purtroppo  :o parto da vr , volevo andare intrasettimana per risparmiar un po' di alberghetto, come prima volta la tenda non mi sembra il caso...ma non si sa mai...correggi la mail va la che mi dice che è sbagliata!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

ale_sarvaego

ho fatto l'elefante nel 1998, in tenda.....
è stato bellissimo! penso che 1 motociclista dovrebbe farlo..........almeno 1 volta.
alcuni consigli:
1 la moto deve essere in ottima forma. escluso dischi & pastiglie ungete tutto (spray al silicone,vaselina,wd-40 o similari).
2 le moffole sulla moto sono indispensabili.
3 portatevi 1 bomboletta di avviatore per motori. leve freno & frizione & cavetti di ricambio.
4 viaggiate al massimo a gruppi di 3 moto, con il freddo & le esigenze di tutti 1 carovana di moto diventa molto "lenta"(potete darvi 1 punta all'arrivo).
5 da fare ASSOLUTAMENTE in tenda, pena vivere la metà del raduno.
6 ALCOOL ! portatevi dell'alcool (da bere ovviamente) legatevi al collo 1 tazza di latta, vi verra riempita da perfetti sconosciuti & dovrete essere in grado di ricambiare!
BUON VIAGGIO!
XR 650r born to kick your ass.....

fedeturk

Io ci stavo pensando dall'anno scorso.. girando su alcuni blog ho visto che qualcuno si faceva le catene da montare...qualcuno che è andato con il motard o comunque con moto con ruote stradali come ha affrontato il problema neve e ghiaccio?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

XR MAN

CitazioneCon il Lasonil !!   

Mi offro come fornitore ufficiale..

psico86

ho una mezza idea anch'io per il 2012..
cosa dite? un XR SM con le tassellate?? o devo per forza mettere le tacchettate con i cerchi da enduro?

ale_sarvaego

per arrivarci serve essere testardi, nel senso di non mollare mai. ma anche fortunati, ci sono anni in cui nevica di brutto. io ho trovato un tempo ottimo & neve solo gli ultimi km. siamo saliti con 2 guzzi, una 850 lemans & una 1000 sp, moto molto pesanti, ruote da strada. certo se hai dei tasselli è meglio, ma lassù ci arriva gente con qualsiasi cosa, ho visto veramente di tutto, dal vespino 50 al ducati 916!
XR 650r born to kick your ass.....

RAZZO

Citazione di: ale_sarvaego il Agosto 29, 2011, 22:28:13 PM
ma lassù ci arriva gente con qualsiasi cosa

Però bisogna vedere come ci arriva .....  ::) ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM