Menu principale

Attrezzature e costi di viaggio in Africa

Aperto da dirtbag, Agosto 25, 2011, 12:25:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Ciao viaggiatori, Vorrei organizzare per quest'inverno un viaggio in Africa in un'ottica di completa autonomia quindi con bagagli al seguito e senza mezzi di appoggio.
Vorrei sapere da voi quali sono i costi che devo preventivare per un'esperienza del genere quindi passaporto, visti, carburante, cibo, ecc e qual'è l'attrezzatura da portare con me.
Banalmente ho pensato a: Serbatoio maggiorato, acqua e carte dettagliate oltre ai vari attrezzi e ricambi, avete qualche consiglio in merito?

Confido nella vostra grande esperienza  ;)

lamps

Fabrizio
Home is wherever you can ride!

Webbo

#1
Africa è un po troppo generico.. in certi posti potrebbe servirti anche il giubbetto antiproiettile come un carro armato..
nord Africa ? Sud Africa ? o puoi precisare una nazione ?

cmq se vai da solo e non hai esperienza come minimo un telefono satellitare o uno SPOT
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 Io  ci vado.  Ma non insolitaria.almeno unaltromotociclìsta.attrezzatura.ridotta all osso.serbamaggiorati.serba acqua.ricambi.indispénsabiliscordati.con tutto alseguito :) :) :).di fare le dune.solo piste.
non sò ancora cosa farò da grande

gianfranco1104

la prima volta è meglio andarci con gente esperta...
su xt600 un "ragazzo" di nome andrea3112.... sta organizzando di andare in gruppo verso aprile mi sembra...
è una persona simpaticissima... e molto competente.... infatti va spesso e volentieri da solo...
ma ora vorrebbe condividere con altri questa sua passione e far scoprire il deserto anche a chi non c'è mai stato...
se non fosse per lavoro... sarei andato...
la sua preparazione e conoscenza del deserto è fuori discussione....
avendo partecipato a diverse dakar.....
;) ;) ;)
cosa importantissima... non chiede nulla... solo compagni d'avventura sulla stessa sintonia d'onda...

stan facendo inoltre colletta per comprare del piombo per appesantirli la moto...
:D :D :D

dirtbag

sicuramente nord Africa che è a un tiro di schioppo da Palermo, per l'itinerario vorrei prima valutare la situazione bellico-politica, vedremo.
Saremo sicuramente 2 (gli stessi della calabria) e forse si aggiungeranno un'AT e una dr650.

Gianfranco, mi puoi mettere in contatto con questo signore?
Home is wherever you can ride!

gianfranco1104

#5
se gli dai del signore ti porta in mezzo al deserto poi da gas e ti lascia morire li!
:D :D :D
si posso dare il tuo contatto o meglio ancora chiedo se si iscrive qui...
anche se.... vede quasi esclusivamente solo 59x...
:D

dirtbag

:D ok allora non gli dire che gli ho dato del "signore"!

facci lei, mi piacerebbe scambiarci 2 chiacchere e magari organizzarmi con lui per il battesimo della sabbia.
Home is wherever you can ride!

gianfranco1104

#7
sappi che se andrai con lui.... stai andando con un PILOTA... non con un motociclista...
gus dan ed altri mii compari di merende lo ha visto andare...
e le parole che hanno detto sono queste...
la differenza tra noi ed andrea è che noi siamo utilizzatori di mezzi a due ruote... lui è un pilota...
non sai quanto avrei voluto andarci... non solo perchè è simpatico... ma sai che scuola che ti fa?!?!?!
ha un neo però.... va a prosecco!
vabbè magari t gli porti cannoli e zibibbo...
:D :D :D

dirtbag

i cannoli nel deserto non li vedo troppo bene, per lo zibibbo... ci riempo un bidoncino!
Home is wherever you can ride!

gianfranco1104

mi ha detto che si sarebbe iscritto anche in virtù del fatto che ha una xr250....
sicuramente l'avrà trovata appoggiata a qualcosa...
quando si presenterà mi raccomando... nascondete i boccioni di vino e usate sempre il cavaletto della moto!!!!
più in la capirete...
;)

andrea3112

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Agosto 25, 2011, 15:19:33 PM
i cannoli nel deserto non li vedo troppo bene, per lo zibibbo... ci riempo un bidoncino!

un Bidoncino?
si parte male la parola "ino" nel deserto è sbagliata , deve finire con "ONE" che non stà al famoso numero uno inglese , ma al bidonciONE ,
che soprattutto in Afrka serve molto ONE , e và pure nascosto perchè è proibito , accidenti a loro , ci credo che sono sempre così nervosi  :) .
comunque aprirò la discussione (la stessa che ho aperto anche in altri due forum)
e se ci sono domande fatele tranquillamente , per me è un piacere rispondere , e credetemi è molto più piacevole essere laggiù ;)

:birra:

dirtbag

azz! allora mi sa che devo iniziare a pensare alle borse col doppio fondo :D

Home is wherever you can ride!

Sbirro - Beco 155

Che spettacolo sono contento per te...! Sei in una botte di ferro....!!!

Che invidia....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus