Menu principale

enduro con xr400

Aperto da gioelefante, Agosto 26, 2011, 08:21:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gioelefante

Ciao a tutti :) Volevo sapere se qualchuno fa ancora enduro impegnativo con la xr400 grazie

Sbirro - Beco 155

Riformula la domanda, o qui ti mangiano le orecchie.... :P

Comunque un grandissimo SI...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianfranco1104

penso che la domanda giusta sia....
c'è qualcuno che usa la 400 con morigeratezza e solo in strada?

almeno la lista delle persone è più corta.... anzi... inesistente...
:D :D :D

chi prende il 400 lo fa con un  solo scopo... dargli dentro pesante....
non ho mai visto nessuno che andasse a spasso con il 400 e con il 250...


gioelefante

perche ho fatto questa domanda??.O usato per 2 anni circa una xr250 del 1993 con la quale sono andato dappertutto anche sopra i muri.Adesso che sto usando la xr400 mi sembra unaltro mondo non riesco piu a portarla in mulattiere impegnative mi sembra troppo pesante e una moto troppo impegnativa per me ecco perche volevo sapere se esistono enduristi che riescono a sfruttarla come si deve.In parole povere volevo qulche consiglio di come usarla

Sbirro - Beco 155

Ti devi abituare con il tempo... è normale...

Fatti prestare il 650 da un amico per 1 ora, e poi torni al 400 felice come un bambino...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianfranco1104

#6
 :D :D :D

Webbo

gioelefante, c'è gente della tua stazza che ha portato XR 650 su per i muri.. è solo questione di sensibilità e doti di guida
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gioelefante

Esatto :) :) Purtroppo non e la moto scarsa ma chi ci sta sopra :( :( :(

Sbirro - Beco 155

No, devi solo girare, girare, e girare... e poi ti abituerai...  ;) ;) ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

andrea3112

Citazione di: gioelefante il Agosto 26, 2011, 09:30:28 AM
perche ho fatto questa domanda??.O usato per 2 anni circa una xr250 del 1993 con la quale sono andato dappertutto anche sopra i muri.Adesso che sto usando la xr400 mi sembra unaltro mondo non riesco piu a portarla in mulattiere impegnative mi sembra troppo pesante e una moto troppo impegnativa per me ecco perche volevo sapere se esistono enduristi che riescono a sfruttarla come si deve.In parole povere volevo qulche consiglio di come usarla

è un'Honda , grande maneggevolezza e facile intesa di guida , aiutata anche da una buona erogazione della potenza anche se magari qualche cavallo in più farebbe comodo.
credo come ti è già stato suggerito usare e poi ancora usare la moto , sia un buon metodo per raggiungere una buona intesa .
ma credo anche che troppo spesso si dimentica che la moto da sola non è niente , e noi da soli non siamo niente .

ogni moto che alla vista sembra uguale all'altra (e lo è) , alla fine poi quando ci montiamo e si parte , lei cambia , diventa diversa in base a chi c'è sopra , alla guida , all'esperienza , al peso , al fondo , e a tutte quelle altre migliaia di condizioni che variano metro dopo metro  durante il nostro giro o gara o altro .
per andare in moto , per sapere andare in moto ( che non vuole dire andare veloce o piano), la prima cosa da conoscere è il punto di equilibrio che noi abbiamo su quella moto .
si regola il manubrio o si cambia , si regola i comandi a piede e manuali , si regola le sospensioni cercando di trovare quella posizione ottimale per farle andare bene da tutte le parti e in tutte le condizioni.
insomma si cerca di creare quell'intesa tramite comandi e comportamenti che serva ad aiutarci nella guida , e questa è una regola che serve a tutti conoscere , al di là dell'abilità che può essere buona o scarsa , ricordando che più piano andiamo in fuoristrada e più difficile è guidare la moto

credo che il tuo problema sia di questa natura , la Honda XR 400 e veramente una moto facile e divertente ,il tuo problema è solo che non la conosci ancora e soprattutto il vecchio proprieterio aveva delle regolazioni diverse da quelle che dovrebbero andare bene per te .
io ti consiglio di cercare qualcuno con un esperienza di motocross che ti aiuti a regolarti la moto per le tue caratteristiche . ricorda anche che la massima prestazione si raggiunge guidando in piedi , pressione a uno davanti e dietro e  un tassello decente , che sia nuovo non importa ma almeno un 50% deve averlo.

detto questo buon divertimento e complimenti hai un bella moto

ciao