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posizione steli forcelle XR 650 SM

Aperto da teppo, Agosto 26, 2011, 22:45:11 PM

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teppo

Mi servirebbe sapere una cosa:

Le forcelle dell' XR 650 hanno la possibilità di essere regolate nello sfilamento degli steli rispetto alla piastra superiore, da un minimo della cima dello stelo a livello piastra ad un massimo di 5 mm di sfilamento.

L' XR 650 che esce da Dall'ara già in allestimento supermotard, che sfilamento ha ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

grigri


Sbirro - Beco 155

Io sfilai 2cm abbondanti... !!! Poi che curve...  :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

io le tenevo a 10mm... ma erano accorciate per uso Motard...
;)

RAZZO

Teppo sta chiedendo lo sfilamento dell'XR 650 originale ..... non quanto li avete sfilati voi !!  :angry2:

Io a memoria credo che i miei non fossero sfilati, l'ho fatto io in seguito.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

iacops

Approfitto, se posso, per fare una domanda inerente a questo topic.....
ma le forcelle del 650 sono uguali tra l'enduro ed il motard cioè voglio dire, la
versione motard sarebbe uguale all'enduro solo con i cerchi da 17.Cioè non cambia
niente tra le due,intendo non sono più corte o usano un olio di gradazione diversa
o sono più sfilate nel motard rispetto all'enduro...... parlo della moto originale come
usciva dal concessionario. 

RAZZO

Secondo me sono perfettamente uguali.

Razzo


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iacops

Grazie Razzo mi hai tolto un dubbio che avevo...... ne ero sicuro che dall'ara non si sprecava
a differenziare maggiormente i due modelli, ha cambiato cerchi rapporti pinza staffa pompa freno
omologata e vai...... e pure nuova non costava poco..... scommetto che  ktm non fa lo stesso.......

RAZZO

La pompa freno è quella originale da enduro.

Inoltre accorciava il parafango anteriore,

Razzo


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Stefano80

sull' XR motard di serie le forcelle non sono sfilate (comprata nuova) e sono le stesse identiche della versione enduro.

www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

#10
Ecco il punto:
siccome sul manuale di officina è indicato che la versione di XR650 per il mercato americano ha le forcelle sfilate di 5 mm rispetto al liscio piastra della nostra versione;
siccome ora che ci sto prendendo la mano col motard mi pare che l' assetto della mia XR650 sia troppo alto davanti;
siccome dietro ho dovuto già precaricare un pò la molla per portare l' assetto al sag giusto per il mio peso che poi è 75 kg (peso standard giapponese);
avrei pensato che Dall'ara sfilasse un pò le forcelle, almeno quei 5 mm suddetti, ma invece non lo fa....... però il fatto che tutti voi lo abbiate fatto avvalora la mia ipotesi !
Ma non sono un pò troppi 2 cm di sfilamento ?????
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

iacops

Questo fatto della versione americana che sfila 5mm,non lo sapevo......infatti questa mattina ho controllato e in effetti,la forcella è un pò sfilata non è al liscio della piastra.... ora non so se è versione
americana (ma non credo) o il precedente proprietario abbia sfilato un pò lui,ma si tratta di poco poco
mm.
1 o 2 cm dipende anche dalla piega del manubrio,se si ha una piega molto alta si potrbbe sfilare un pò di più......poi è anche un pò soggettivo........

RAZZO

Citazione di: teppo il Agosto 28, 2011, 14:41:02 PM
Ma non sono un pò troppi 2 cm di sfilamento ?????

Credo tu sia un pò al limite con 2 cm.  però se ti trovi bene no problem.  ;)

Razzo


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ale_sarvaego

io le ho sfilate di 10mm, è ancora piu' piantata in terra di prima & non ho riscontrato problemi.
XR 650r born to kick your ass.....

teppo

#14
Ho controllato: il massimo sfilamento che si può dare è attorno ai 15 mm, perchè poi la forcella si assottiglia nella zona fra le piastre e perciò se si sfila di più succede che la piastra superiore non stringe più lo stelo sulla parte cilindrica ma stringe nel vuoto, e la cosa è un pò critica.
Io quindi le ho sfilate di 10 mm, non vorrei che poi mi tamponassero sulla piastra inferiore a fine corsa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
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