Menu principale

posizione steli forcelle XR 650 SM

Aperto da teppo, Agosto 26, 2011, 22:45:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Mi servirebbe sapere una cosa:

Le forcelle dell' XR 650 hanno la possibilità di essere regolate nello sfilamento degli steli rispetto alla piastra superiore, da un minimo della cima dello stelo a livello piastra ad un massimo di 5 mm di sfilamento.

L' XR 650 che esce da Dall'ara già in allestimento supermotard, che sfilamento ha ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

grigri


Sbirro - Beco 155

Io sfilai 2cm abbondanti... !!! Poi che curve...  :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

io le tenevo a 10mm... ma erano accorciate per uso Motard...
;)

RAZZO

Teppo sta chiedendo lo sfilamento dell'XR 650 originale ..... non quanto li avete sfilati voi !!  :angry2:

Io a memoria credo che i miei non fossero sfilati, l'ho fatto io in seguito.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

iacops

Approfitto, se posso, per fare una domanda inerente a questo topic.....
ma le forcelle del 650 sono uguali tra l'enduro ed il motard cioè voglio dire, la
versione motard sarebbe uguale all'enduro solo con i cerchi da 17.Cioè non cambia
niente tra le due,intendo non sono più corte o usano un olio di gradazione diversa
o sono più sfilate nel motard rispetto all'enduro...... parlo della moto originale come
usciva dal concessionario. 

RAZZO

Secondo me sono perfettamente uguali.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

iacops

Grazie Razzo mi hai tolto un dubbio che avevo...... ne ero sicuro che dall'ara non si sprecava
a differenziare maggiormente i due modelli, ha cambiato cerchi rapporti pinza staffa pompa freno
omologata e vai...... e pure nuova non costava poco..... scommetto che  ktm non fa lo stesso.......

RAZZO

La pompa freno è quella originale da enduro.

Inoltre accorciava il parafango anteriore,

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

sull' XR motard di serie le forcelle non sono sfilate (comprata nuova) e sono le stesse identiche della versione enduro.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

#10
Ecco il punto:
siccome sul manuale di officina è indicato che la versione di XR650 per il mercato americano ha le forcelle sfilate di 5 mm rispetto al liscio piastra della nostra versione;
siccome ora che ci sto prendendo la mano col motard mi pare che l' assetto della mia XR650 sia troppo alto davanti;
siccome dietro ho dovuto già precaricare un pò la molla per portare l' assetto al sag giusto per il mio peso che poi è 75 kg (peso standard giapponese);
avrei pensato che Dall'ara sfilasse un pò le forcelle, almeno quei 5 mm suddetti, ma invece non lo fa....... però il fatto che tutti voi lo abbiate fatto avvalora la mia ipotesi !
Ma non sono un pò troppi 2 cm di sfilamento ?????
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

iacops

Questo fatto della versione americana che sfila 5mm,non lo sapevo......infatti questa mattina ho controllato e in effetti,la forcella è un pò sfilata non è al liscio della piastra.... ora non so se è versione
americana (ma non credo) o il precedente proprietario abbia sfilato un pò lui,ma si tratta di poco poco
mm.
1 o 2 cm dipende anche dalla piega del manubrio,se si ha una piega molto alta si potrbbe sfilare un pò di più......poi è anche un pò soggettivo........

RAZZO

Citazione di: teppo il Agosto 28, 2011, 14:41:02 PM
Ma non sono un pò troppi 2 cm di sfilamento ?????

Credo tu sia un pò al limite con 2 cm.  però se ti trovi bene no problem.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale_sarvaego

io le ho sfilate di 10mm, è ancora piu' piantata in terra di prima & non ho riscontrato problemi.
XR 650r born to kick your ass.....

teppo

#14
Ho controllato: il massimo sfilamento che si può dare è attorno ai 15 mm, perchè poi la forcella si assottiglia nella zona fra le piastre e perciò se si sfila di più succede che la piastra superiore non stringe più lo stelo sulla parte cilindrica ma stringe nel vuoto, e la cosa è un pò critica.
Io quindi le ho sfilate di 10 mm, non vorrei che poi mi tamponassero sulla piastra inferiore a fine corsa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.