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husqvarna te 630

Aperto da climasecco, Agosto 28, 2011, 17:33:25 PM

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climasecco

ciao ciao a tutti,
mi trovo in sudafrica per lavoro e vorrei acquistare qualcosa per non perdere l'abitudine....
ho già aperto un 3ed in merito alla xr 650l, che qui in south africa è disponibile, moto fantastica, indistruttibile, ma, c'è un ma:
ho visto per caso un'immagine della husqvarna te 630 e me ne sono innamorato!!!
il problema è che questa moto contiene troppa elettronica, è giovane (è affidabile?), non so il programma manutenzione, non so come è l'assistenza husqvarna in sudafrica (ho guardato su internet e mi sembra scarsotta..), ecc, ecc....
invece con la xr 650l la manutenzione sarebbe minima, molte cose potrei farle io, le altre credo che un qualsiasi meccanico possa farle, è una moto indistruttibile...

però la te 630 è bellissima...

qualcuno ha esperienza diretta della te 630?

grazie a tutti

paulogas

Vai di honda molto piu' diffusa,l'husky come ricambi gia' in italia non e' al top,i magazzini jap sono unici !!!!!!

RAZZO

Stavolta mi tocca dare ragione al Paulo.  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

climasecco

ciao e grazie delle risposte.

sì, l'acquisto intelligente da fare è l'honda xr650l, non c'è dubbio, è perfetta per l'enduro che si può fare qui in southafrica, non troppo impegnativo come da noi. e poi costa poco.
però mi resta sempre la curiosità per il te 630, ma in italia non ne ho visti in giro, e faccio fatica a trovare esperienze su internet con questa moto.
ma ne sono stati venduti di te 630 in italia o la concorrenza con il k è troppo forte?


Gogo

Citazione di: paulogas il Agosto 28, 2011, 21:57:33 PM
Vai di honda molto piu' diffusa,l'husky come ricambi gia' in italia non e' al top,i magazzini jap sono unici !!!!!!
Io invece per i ricambi Husqvarna ho avuto l'esperienza opposta un mese fà per i ricambi di un modello del 2004.
Ho trovato di tutto, dalle molle delle forcelle al raccordo in gomma della cassa fitro al fanalino postriore originale, e ad un prezzo bassissimo. Ordinati per telefono ad un concessionario e arrivati i 3 gg.
Da questo concessionario ho ordiato 2 volte...stesso trattamento.
Per quello andrei sul sicuro....mi preoccuperei della rivendibilità al massimo....anche se in quel caso molte volte è solo questione di casualità.

Ps il concessionario, per alcuni pezzi aveva la scelta se nuovo o usato.....incredibile. Comprai tutto nuovo  8)

Webbo

ma in Sudafrica sarà lo stesso ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

climasecco

proverò a chiedere qui come sono messi con i ricambi....

voi che impressione avete del te 630?

sembra che nessuno l'abbia mai avuto per le mani....

dirtbag

io non ho mai provato ne ll'xr ne la te ma dalle tue parole si capisce subito che, anche con l'eventuale manutenzione in più e dovendo aspettare qualche giorno in più per i ricambi, saresti decisamente più felice mentre pigi il bottoncino dell'husky.

Se hai la passione per la moto e non ti serve solo come mezzo di trasporto, l'amore a prima vista è la prima cosa da seguire (previa disponibilità economica).
Tieni conto poi che non parliamo di una moto pronto gara con costi di esercizio e di manutenzione esorbitanti, di sicuro non sarà ai livelli dell'xr ma per mettere in crisi un 630 tanto da consumarlo ce ne vuole veramente tanta di manetta!
Home is wherever you can ride!

Webbo

anche il 650L ha il bottoncino..
prendere una 630 per usarla in Africa mi pare una cosa scellerata, tante altre marche e modelli andrebbero sicuramente meglio di lei
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dirtbag

#10
Certo che ha il bottoncino! Intendevo il momento ;)

Perchè in Africa è da scellerati usare una 630 :-[

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climasecco

#11
credo (forse) che intenda per la manutenzione della moto, tutta quell'elettronica, iniezione e balle varie. anche se sono in South Africa (quasi, dico quasi come essere in europa) i centri specializzati sono nelle grandi città, per esempio il dealer husqvarna più vicino a me dista 300 km, a Durban. Anche il rivendiore Honda più vicino sarebbe a Durban, ma la forza dell'xr 650l è proprio la sua semplicità, credo che permetta a quasi tutti i meccanici del mondo di metterci le mani con profitto.
per quanto riguarda le altre marche e modelli, è vero, ci sono ancora in produzione per il sudafrica modelli gloriosi ed indistruttibili come il dr 650 se, il dr 400, mentre se ci si riferisce ai vari bmw, lasciamo stare: è vero, non è un enduro impegnativo come il nostro, non ci sono mulattiere in mezzo ai boschi con radici assassine, sentieri stretti a strapiombo ecc., però anche qui ci sono passaggi impegnativi. E poi la moto deve durarmi, non potrei prendermi un gs, portarlo fuoristrada e poi spendere migliaia di euro perchè ho rotto questo, quello, ecc...
Credo che invece come utilizzo assoluto (senza quindi considerare manutenzione, ricambi, ecc.) il te 630 si collochi nello stesso range dell'xr 650l, è una dual purpose anche l'husky, solo più moderna (forse troppo) e quindi, magari, più delicata.

se non si è ancora capito, sto aspettando qualcuno che scriva:
"ho il Te 630 da quando è uscito, ci ho percorso 30000 km senza problemi, solo manutenzione ordinaria, ci sono andato in perù e mi sono trovato benissimo"  ::) :P

Webbo

il 630 l'hanno presentato a Milano a novembre 2010, chi ci potrebbe aver fatto almeno 30.000 km ?
magari la risposta la trovi un un forum husky..

cmq hai scritto esattamente perchè penso che il 650L sia più adatto, al massimo monti il serbatoio da 20lt acerbis che fa apposta e hai un po più di autonomia
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climasecco

#13
già, già, lo so...è difficile che qualcuno ci abbia fatto tutti quei km..... cmq sai che non riesco a trovare da nessuna parte dei forum in cui ci siano dei possessori di te 630 così da confrontarmi con le loro esperienze in fatto di affidabilità? alla fine è questo il problema principale...

il serbatoio dell'acerbis sarebbe proprio la prima (e credo l'unica) cosa da cambiare all'xr 650l. se opterò per quest'ultima dirò al rivenditore di montarlo subito...
che dire, hai ragione in tutto, la ragione dice di prendere l'xr 650l...tra l'altro per meno di 5000 nuovo... credo che se poi lo portassi in italia sarei l'invidia di molti, nonostante la tecnologia sorpassata...
anche se sono totalmente ignorante in merito a strategie di mercato, io credo che un xr 650l potrebbe avere mercato anche da noi. negli USA è a listino (non so però quanti ne vendano). anche se non è adatto al nostro enduro credo che come dual purpose potrebbe avere successo: moto economica-bassi costi di gestione- chilometraggio illimitato (o quasi). poi, parliamoci chiaro, io vedo della gente in sella a delle specialistiche di 450 cc. che non sfruttano neanche al 75 %, spesso con un 250 2 tempi di 10 anni fa ho dato paga a centauri con un mostro nuovo nuovo... e poi vedo gente che non fanno enduro, vanno a fare trial con una moto da enduro... ::)

Gogo

Citazione di: Webmaster il Agosto 29, 2011, 11:56:02 AM
ma in Sudafrica sarà lo stesso ?
:cucita:...urca, mi è sfuggito questo piccolo particolare....