Menu principale

K100 la spigola torna in vita!

Aperto da Publo452, Agosto 30, 2011, 15:52:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Publo452

per la gioia degl amanti BMW e moto d'epoca ecco qualche foto della spigola (BMW K100RS) dopo il restauro:





la signorina durante il restauro ha ricevuto:
-nuova pelle, riverniciata da blu RS a bianco perla "Club"
-rifoderata la sella con rivestimenro anti scivolo
-nuovo impianto elettrico (quello suo era completamente bruciato)
-tagliando completo
-sostituzione para olio
-pulizia sebatoio
-ovviamente gomme nuove
-pompa benzina (2 pompe visto che la prima è andata per colpa di un meccanico incompetente, l'ennesima prova che chi fa da sè fa x 3)
-nuovo cardan e pignone (sempre dopo intervento da meccanico incompetente che non ha stretto bene provocando danni alla meccanica)
-sostituzione quadro strumenti

adesso la vecchia signora è perfetta! ;)
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

vittoxviii

Bellissima!

Certo che un copriteste carbon con simbolino bmw la renderebbe ficherrima.... :-*
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Publo452

carbonio e anni 80 non li vedo come un grande abinamento...
il concetto di sportività del epoca era questo:




bellissimo sarebbe  questo spoiler sotto il motore


Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

vittoxviii

Citazione di: Publo452 il Agosto 30, 2011, 16:23:56 PM
carbonio e anni 80 non li vedo come un grande abinamento...


Verissimo, però restauro per restauro... :P

Oppure, come si vede nella seconda foto da te postata, ridare un po' di vita alle teste con un po' di colore!
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Publo452

la RS aveva la testa "nuda" quella nella foto e una "club" e di serie aveva le testa nera..
la verità è che successivamente alle foto la testa è stata verniciata proprio con quell intento.. purtroppo come ben sappiamo le vernici termiche non sono più quelle di una volta e la vernice non è durata più di un mese con 150km..  morale della favola, adesso sono da spazzolare e riportare a nudo  :-X ..certo se qualcuno mi consigliasse una vernice resistente.. magari potrei postare qualche fotina aggiornata  ::)
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

Publo452

pardom! la testa è rimasta nuda, è stato il carter ad essere verniciato nero.. e si vede già nelle foto  ;D
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

vittoxviii

Citazione di: Publo452 il Agosto 30, 2011, 17:35:55 PM
la RS aveva la testa "nuda" quella nella foto e una "club" e di serie aveva le testa nera..
la verità è che successivamente alle foto la testa è stata verniciata proprio con quell intento.. purtroppo come ben sappiamo le vernici termiche non sono più quelle di una volta e la vernice non è durata più di un mese con 150km..  morale della favola, adesso sono da spazzolare e riportare a nudo  :-X ..certo se qualcuno mi consigliasse una vernice resistente.. magari potrei postare qualche fotina aggiornata  ::)

Premesso che le uniche verniciature veramente eterne sono quelle a polvere, io sulla mia ho usato, con ottimi risultati, una bomboletta HT della TALKEN, a detta di certi utenti del settore è l'unica HT in commercio realmente valida.

Sulla mia 8000km e innumerevoli lavate con idropulitrice ed è perfetta.

(Per precisione specifico che si tratta del copritesta in magnesio di un Dr-z 400)
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

uolter72

semplicemente sbalorditiva!!!!

bellissima!!

mio padre con un K 100 modello America (ovvero senza scocche posteriori e con marmitta cromata) ad 8 valvole (cioe' come il Tuo) ha percorso 383.000 km!!!!

poi ha avuto una bellissima e rara K 1 Club poi ceduta a me, poi data in permuta per la K 1200 rs...

purtroppo la pompa della benzina e' sempre stato un problema del K 100.....

immersa nel serbatoio aveva un alloggiamento precario e malfunzianava di continuo....

che dire: quando le faranno piu' ste moto?????

complimenti vivissimi!!!!


Publo452

la vecchia signora in realtà è poco vissuta, ha a mala pena 30.000km..
non ci credo hai dato via una rarissima K1! .. tempo fà un mio conoscente me l'aveva offerta ad un prezzaccio per via del classico problema del ABS.. purtroppo mancavo di disponibilità € :( ancora sto rosicando.. potevo rosicare di più solo se mi offrivano una Honda Turbo o una kawa 750Turbo..
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

Publo452

Citazione di: uolter72 il Agosto 31, 2011, 22:07:03 PM

che dire: quando le faranno piu' ste moto?????

purtroppo mai più  :( le signore anni 80 vanno contro ogni concezione di capitalismo, fatte per durare in eterno... oggi le case fanno veicoli che si avvicinano al usa e getta..
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

JJ

Citazione di: uolter72 il Agosto 31, 2011, 22:07:03 PM
..... 383.000 km!!!!


:o :o :o :o :o :o :o :o :o  NON CI POSSO CREDERE...eppure li facevano....

Allora la tua Publo era stata proprio maltrattata per doverla restaurare.... :P

Complimenti per il favoloso lavoro! ;)

uolter72

#11
Non e' un problema dell'essere maltrattata o meno: il prblema e' quando NON vengono usate e lasciate giacere............
ed infatti il nostro K1 aveva il problema all'ABS che NON funzianava!!
in compenso montava un impianto frenante di prim'ordine con due dischi superflottanti (facevano un rumoraccio!!).
ma..l'hanno valutata bene in permuta (7000 euro nel 2004) perche' da collezione e perche' raissima (modello tutto nero destinato al mercato americano e con contakm in mph e lancette rosse).....
alla K 100 in tutti quei km abbiamo cambiato 2 volte il disco frizione, 2 volte i tubi freni, una volta il cardano (asta), due volte i ciscinetti di sterzo, e...1 volta la pompa benzina.
Con mia madre ci ha girato l'Europa 3 volte, oltre ad usarla tutti i giorni per lavoro...

poi rottamata dopo un sinistro (fatto da me) che l'ha vista dimezzata al lato anteriore, ma..il motore andava ancora alla grandissima e NON bruciava olio!!