Menu principale

distanziare disco freno

Aperto da kingkobra, Agosto 31, 2011, 14:06:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kingkobra

lima lima lima... ho paura di fare un buco alla "preziosa" oro 4p monoperno da 40 euri, quimdi, il mm che manca vorrei ricavarlo spessorando e distanziando il disco dal mozzo, faccio una fesseria?
Mi sembra di aver letto che sia capitato a molti di dover intervenire in tal senso :-[
Domanda.. basterebbero semplici rondelle oppure qualcosa di sagomato come il profilo degli attacchi disco-mozzo?
Inzomma, come faccio?
saluti
Andrea

Webbo

devi fare un anello sotto il disco, non rondelle.
ma devi spostare anche la pinza
io l'ho fatto montando le ruote husky, spostato di 3mm verso il fodero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kingkobra

ok!.. proprio questo intendevo, per la pinza nn è un problema , la staffa che ho preso era senza distanziali..ne ho fatti fare di diverse misure.
Non è che avresti idea di quanto possa costare far fare quest'anello?
per 6 distanziali "rondele in inox" di 4-5-6 mm di spessore mi hanno ciucciato 40 euro :o

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

io l'ho fatto fare da 5mm e mi è costato 40€ :D
ciaoo ;)

kingkobra

nuovo record!
60E... e nn è titanio..mi sa che dalle mie parti sono un pò cari!
alla fine, conti alla mano sta brembo mi costa quanto una racing nuova..anzi di più :-*

Salvia

Azz, possibile che senza limare mi tocchi spessorare di 1 cm? (classica Brembo oro monoperno su cerchi CRF)

Poi non rischierei di cambiare le reazioni dell'avantreno avendo troppo peso da far girare?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

dipende tutto dalla larghezza del mozzo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Boh, è quello di un CFR...e per il discordo del peso?
Come materiale va bene qualsiasi cosa, tanto non deve fare chissà quale sforzo, giusto?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tomminoo

Ocio a fare un distanziale troppo spesso, rischierai che il disco vada a strusciare sul fodero quando affonda negli stoppies!!   :P :P

Salvia

no bè, per quello non penso, adesso per prendere le misure ho 14 mm di spessore con le rondelle e non dovrebbe toccare (ho spessorato così tanto in modo da avere disco e pinza sullo stesso piano e prendere le misure in 2D, poi ne tolgo un pò e ragiono sul disassamento)

P.S.: ma ti ricordavi che ho le rovesciate o sei andato a caso? :o
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tomminoo

#12
14mm ? ?? ma che dici!! come fa a non toccare!!!
attento che già con 5mm di spessore sul disco c'è un pericolo effettivo!!!
io monto cerchio crf , disco da 320 crf e distanziale disco da 5mm....

:D so che monti le usd ;)

Citazione di: Salvia il Novembre 18, 2010, 12:31:46 PM


ciaoo ;)

Salvia

Citazione di: Tomminoo il Settembre 16, 2011, 22:33:22 PM
14mm ? ?? ma che dici!! come fa a non toccare!!!
attento che già con 5mm di spessore sul disco c'è un pericolo effettivo!!!
io monto cerchio crf , disco da 320 crf e distanziale disco da 5mm....

:D so che monti le usd ;)
ciaoo ;)

Ah però, che memoria    ;D
Comunque con 14 mm di spessore si presenta così:



Si, non è assolutamente da andarci in giro, però a occhio dovrebbe essere a filo con la plastica di protezione dello stelo, quindi in teoria dovrebbe essere a filo ma senza toccare...ribadisco, non ci andrei mai in giro così, era solo per curiosità    ;)

L'ideale sarebbe avere in mano una pinza già limata e prenderla d'esempio...dovrò cercare qualcuno in zona da scopiazzare    8)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!