Menu principale

mono posteriore

Aperto da sacurambo, Settembre 01, 2011, 19:27:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sacurambo

Ho provato a usare la funzione ricerca ma non ho trovato nulla..

Qualcuno ha il setting originale del mono posteriore? perche ora è molto alta e rigida e vorrei tornare all'originale per cominciare un pezzo per volta a provare ad assettarla bene per andare un pochino in pista.

Il meccanico dice che se la abbasso si ammorbidisce xò vorrei provare a settarla meglio...

eventualmente qui in provincia di Venezia/Treviso dove posso trovale chi mi mette la boccola per accorciare il mono come descritto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26728.0

teppo

Oh caro, ho letto solo ora....
allora:

- vite registro compressione (in alto sul serbatoio separato) = svitata di 6 - 10 giri dal tutto chiuso

- vite registro estensione (in basso vicino ai leveraggi) = svitata di 11 - 15 giri dal tutto chiuso

- lunghezza della molla ad ammortizzatore tutto esteso: 236.5 mm
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

sacurambo

grazie per la rispostami sara sicuramente molto utile per cominciare a trovare il setting giusto

GabryMotard

Ciao ragazzi come faccio a capire se il mono deve essere manutenzionato smontandolo e caricando gas cambiare gommini ecc ecc?
Penso che vada ancora bene, ma io ho caricato un pò la molla per non farla essere troppo morbida perchè vado spesso a due persone e scendeva troppo, caricata la molla era + rigida ma ora ha iniziato di nuovo a molleggiare come prima cioè se strattono con la mano sul codone vedo che non è + rigida come prima cioè molleggia troppo penso, cmq se mi potete dare qualche consiglio oppure come vedere se il mono è da fare o ancora no
Grazie Tante :-)
GabrieleMotard

Sbirro - Beco 155

Che molla monti...? quella originale...? Quanto pesi...? ???
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

GabryMotard

#5
Si monto l'originale e peso 70Kg

Poi se può essere d'aiuto quando lo tolgo dal cavalletto laterale e metto la moto diritta scende il codone massimo di 5 cm
Quando presso sulla sella risponde subito e ritorna come prima  :)
GabrieleMotard

GabryMotard

GabrieleMotard

Webbo

se scende di 5 cm sono un po troppi, dovresti avvitare le ghiere della molla fino a quando la moto scende di 3 cm da tutta sollevata (sul cavalletto alzamoto) a quando l'appoggi a terra (senza nessuno in sella) quando sali in sella e ti metti in piedi sulle pedane, la moto divrebbe scendere di max 8 cm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Se hai già precaricato la molla e subito ti piaceva, mentre ora si è ammorbidita nuovamente e hai il mono che pompa, una revisione mi sembra doverosa ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

GabryMotard

Ok grazie cmq dubito che rispetti i centimetri..  :( provvederò a settarlo...
Ma se carico sempre la molla ogni volta che si ammorbidisce, si può rovinare il mono?
Cioè si scarica la molla e va ripresa?
O la molla è sempre uguale e cede il pompante??
GabrieleMotard

gianpivr

La molla la si cambia per dare il corretto sag e assetto, il mono andrebbe revisionato annualmente per farlo funzionare correttamente, l olio non é eterno, e nemmeno le varie tenute...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

GabryMotard

GabrieleMotard

GabryMotard

Salve ragazzi il mono l'ho fatto manutenzionare l'ho spedito ad Andreani Group posso dormire su 7 cuscini sto tranquillo eheheh ;) :-* cmq ho un dubbio ( sicuro è una domanda banale ma vorrei chiarire  :) ) il mono ammortizzatore originale Kayaba come regolazioni della compressione (in alto sul serbatoio separato) ha sia l'alta velocità di compressione che la bassa velotità di compressione o no?
GabrieleMotard

RAZZO

Non mi risulta proprio ....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

no, ha solo una regolazione, non la doppia velocità
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.