Menu principale

mono ammortizzatore alternativo xr 600

Aperto da rechman87, Settembre 01, 2011, 21:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rechman87

ciao a tutti! il mono della mia xr è vecchio e lavora veramente male. stavo pensando che invece che revisionarlo potrei acquistarne uno usato di qualche moto più recente e prestane tipo crf kx rm yz ecc..... sapete se c'è qualche modello compatibile come misure?

rechman87

dimenticavo l'xr è del '97 con serbatoio integrato.
ho sostituito le forcelle con quelle di un crf 450 e ho notato un miglioramento molto tangibile!

gpsmax

per la forcella il miglioramento lo senti eccome, se cambi una tradizionale con una rovesciata, soprattutto su una moto pesante come il 600...

discorso diverso per l'ammortizzatore: quelli di produzione non sono il massimo della vita comunque, anche se lo cambi con uno più moderno non è che fai un gran salto di qualità.

e poi revisionare il tuo ti costa mettiamo 150/200 euro (e se lo fa uno bravo si sente, si sente...) mentre un usato più moderno lo pagherai poco di più. non sarebbe meglio allora rompere il porcellino e regalarti un Ohlins, che per il 600 si trovano a buon prezzo? è il massimo, e la differenza è davvero tanta con l'originale (o anche uno più moderno adattato).
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Ciao a tutti.Visto che sto revisionando diverse cose volevo sapere se l'ohlins va adattato oppure ne esiste uno specifico(e quanto costa).PS quello del TT600R ultimo modello potrebbe andare bene? ;)