Menu principale

Loris Capirossi da l'addio alle gare

Aperto da paulogas, Settembre 02, 2011, 15:42:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Quando butto' deliberatamente fuori harada per vincere il titolo mondiale mi arrabbiai moltissimo !!!!!!!
come Romagnolo poi ero due volte arrabbiato perche'  non si era battuto lealmente !!!!!!!!!!
Disse in seguito che voleva vincere a ogni costo anche per ripagare i suoi genitori che tanto avevano speso e investito su di lui ,per me e' stato un gesto vigliacco senza onore ,forse il Signore l'ha punito negli anni successivi facendo si che non vincesse mai il titolo nella classe regina . Un pilota velocissimo ,duro ,un top rider che ha offuscato la sua carriera con un titolo rubato a un avversario degno come il japponese Harada .Non sono riuscito a perdonargli mai il titolo rubato ,forse anche perche' io su certe questioni di principio non transigo !!!!!!!
Un gran manico !!!!!! epici duelli con Rossi  al Mugello ,sfortunato con la ducati ,fu sfracassato dallo spagnolo Gibernau !!!!!!   Non posso dire di amarlo perche' mi deluse profondamente scegliendo il lato oscuro a 17 anni ,fregandosene dei principi ,magari lo consigliarono male ma fu lui a prendere la decisione  di  abbattere un suo avversario deliberatamente !!!!!!!!!!!!
Un grande pilota ,un pilota duro,coriaceo ,velocissimo poteva essere un grandissimo sfortuna forse punizione divina per quel suo gesto inconsulto che lo rese campione immeritato ,il piu' giovane della storia mi pare !!!!!!!

Ci lascera' al termine della stagione .

Sbirro - Beco 155

Era ora...!!!  ;) Il più vecchio chi è adesso dentro la MotoGP..?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Fa sempre tristezza sentire e vedere il pilota in lacrime mentre annuncia la notizia.  :-\

D'altronde non siamo eterni ..... e di anni in moto ne ha passati davvero tanti !!  8)

Grande Loris !!  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#3
Grazie Loris da parte di tutti gli appassionati per i bei momenti che ci hai regalato..

E grazie anche da parte dei giovani che non trovavano una moto per correre  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lelef

#5
bè Paulo esagera sempre è un sanguigno eppure stavolta è stato tenero, per quel fattaccio Aprilia non lo volle più per l'anno successivo ,Capirossi fece causa!!! e ottenne  1,5 milioni di euro per chiudere la controversia! se c'erano dubbi  sull'uomo ha visto bene di dare certezze!

ci son piloti che per chiamarsi  campioni devono avere un mondiale
ci  sono quelli come Schwantz a  cui basta avere una moto

paulogas

Kevin era un grandissimo . Vinse un mondiale quando  Rainey si fece male ,due grandissimi campioni,probabilmente se lo sarebbero giocato fino alla fine il titolo !!!!!!!!!!
Rainey,io ero molto giovane ,non avesse avuto l'incidente a Misano forse avrebbe vinto altri due tre titoli mondiali !!!!!!! che anni quelli !!!!!! rainey,lawson,spencer ,kevin tutti cresciuti sulle quattro cilindri jap anni ottanta !!!!!!! che kawasaki  !!!!!! che gare nell'ama !!!!!!!  mi son visto un po' di filmati su you tube !!!!!!!
facessero una formula con moto naked elaborate sarebbe bellissimo !!!!!! 1200 milletre di cilindrata !!!!!!
oramai  la moto gp e' morta !!!!!!!!! anche la superbile non e' piu' come gli anni passati ,sarebbe ora di cambiare qualcosa !!!!!!!!!

Sbirro - Beco 155

Ma con Rossi che ha piegato tutti dagli anni 90 a oggi in MotoGP chi volete che potesse venire fuori dalla concorrenza...?  :D :D :D


With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Casualmente è morta quando non vince più Rossi, come i bambini che quando perdono dicono "basta non mi piace più cambiamo gioco"   :D

Tanto ora Pernat ha Simocelli da promuovere, per altri 15 anni ce lo ritroveremo in tv  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Citazione di: lelef il Settembre 02, 2011, 21:36:47 PM
ci son piloti che per chiamarsi  campioni devono avere un mondiale
ci  sono quelli come Schwantz a  cui basta avere una moto

:ok: :ok: :ok: :ok:

Personalmente si è giocato la faccia con quello scherzo che ha fatto ad harada...
Va bene che uno è giovane, voglioso di vittoria, va bene i soldi che girano, però quel gesto è l'essenza dell'antisportività...

after

...Mastho... dove seeiiiiiiiiiiiii???? ;D ;D ;D ;D
...magari un paio di stagioni in SBK potrebbe pure farle... tanto per riassaporare il gusto del podio...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sbirro - Beco 155

Ecco si, anche io lo vedrei bene in sbk...

Ha 37 anni, e Biaggi 40 o 41, non ricordo...!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mind-detonator

#12
Credo tu abbia fatto un pò di confusione, l'episodio con Harada non fu quello che gli fece vincere il primo mondiale, comunque la sostanza non cambia.
A me però quella manovra sembrò al limite, ma non clamorosamente scorretta.
Infatti fu immediatamente squalificato, ma lui (nonostante la squalifica non pregiudicasse la vittoria del titolo) fece ricorso, e gli fu riassegnata.
Inoltre, come già ricordato, fece ricorso anche contro il licenziamento dall' Aprilia, ottenendo un bel risarcimento.
Evidentemente tutti i torti non li aveva.
Io al posto suo sarei passato in SBK già da qualche anno, però gli va riconosciuto di non aver fatto come tanti altri che, dopo aver parlato male della SBK, ci sono andati quando non hanno trovato più un posto in MotoGP.
Capirossi ha avuto una proposta dalla BMV per la SBK ma, coerentemente, l'ha rifiutata.
Onore al merito.

paulogas

Vinse il terzo mondiale sulla 250 ,ieri l'ho rivisto su you tube,mi e' sembrato meno grave ,forse il fatto che ora smetta di correre m'intenerisce un pochetto !!!!!!!
Da imola a castel san pietro quanti kilomteri ci sono ?????  magari mind detonator e' pure parente  ;D :D :D
Capirossi guido' benissimo le honda ,fece bene anche in ducati peccato che gibernau l'anno buono lo sfracasso' !!!!!!! 
Pero' quando ci fu il fattaccio mi sembro' piu' deliberata l'entrata ,ora con il passare degli anni e un po' d'esperienza oserei dire che  e' stata un'entrata dura e Harada non si e' accorto che Capirossi era entrato .
MMMMM  comincio ad essere vecchio prima un post in cui accuso poi un post dove perdono .........

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus