Menu principale

LUCI A LED

Aperto da FEFFE, Settembre 04, 2011, 15:13:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FEFFE

SALVE,QUALCUNO DI VOI HA PROVATO A MONTARE DELLE LAMPADINE A LED SULL'XR??DELLA ROBA DEL GENERE PER INTENDERCI:
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-39-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p347.html
FANNO PIù LUCE DI UNA NORMALE LAMPADINA A RESISTENZA?
chiedo scusa se esiste già un topic come questo ma non sono riuscito a trovarlo...
feffe

orso

:) :) :) io l avevo sol faro post originale.andava bene.
non sò ancora cosa farò da grande

FEFFE

MA QUINDI LE LUCI A LED RIESCONO ANCHE AD ESSERE A DOPPIA LUMINOSITA'?
CIOE' QUANDO FRENAVI FACEVA PIU' LUCE?
E PER LA LUCE ANTERIORE? ESISTE ABBAGLIANTE E ANABBAGLIANTE A LED??
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DANNO UNA MANO!
feffe

Caronte89

Ciao FEFFE, dai un'occhiata agli ultimi messaggi di questa discussione ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36735.msg403634#msg403634
Brevemente ti dico:
-Sì, fanno l'effetto "posizione-freno", e se sono buone illuminano anche adeguatamente
-No, al momento per abbaglianti e anabbaglianti non vanno bene le lampadine a LED.
Il mio amato "Traghetto"

FEFFE

Grazie e chiedo venia se non avevo visto il topic (d'altra parte non volevo montare dei fari aggiuntivi :))
feffe

Caronte89

No, hai ragione, semplicemente è capitato di parlarne la per primo, se avessi visto prima questo topic avrei rimandato a questo, seguendo il verso opposto. :D
Il mio amato "Traghetto"

sacurambo

Io monto il faro posteriore a led che fa luce targa e stop e posizione.... una bombardata e nessun problema!! Anche perche le luci a led danno problemi solo se c'è una centralina che regola le luci o ti da spie di lampadine fulminate ecc. x le auto uguale

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sacurambo

Prova a montare due lampadine targa a led Su un auto nuova che montava quelle classiche a incandescenza, se non ti da sul computerino interno che hai le lampadine bruciate (perché consumano meno) comunque dopo un po si bruciano, xche devi montare una resistenza fatta apposta o una specie di rele.

FEFFE

mentre per l'xr non ci sono problemi?non le brucia??
e davanti nessuno le ha provate a montare??comunque mi sa che fra poco farò un esperimento...brucia più lampadine che olio la mia xr-ina!
feffe

Stefano80

se bruci le lampadine probabilmente hai problemi al regolatore.
in questo caso bruceresti anche quelle a led.

Le anteriori a Led intese come abbaglianti/anabbaglianti non esistono (o se esistono sono inutili) fanno troppo poca luce.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Borghe_86

Ragazzi ho sperimentato al lavoro delle luci a led per l'anteriore!!! voglio inserirli nella mascherina quella con i due faretti!!!
Al lavoro come prototipo in sostituzione a delle luci di un trenino da montagna tipo quelli che vanno sulle dighe od in posti poco accessibili, ho utilizzato 2 led ad alta luminosità (27 euri l'uno) con un piccolo circuitino per regolare la corrente e la resa è a dir poco spettacolare!!!tipo faro allo xeno! l'univa pecca è che il fascio luminoso non è molto ampio quindi sono andato da un fotografo amico e mi son fatto fare 2 lenti (due fondi di bottiglia a costo zero) per allargare il fascio et voilà!!!!
Visto che i led erano contati ed in prova per la ditta ne ho ordinati degli altri dal giappone ( a 9 euri  :P)per farlo sul mio porco!!
Sperando che arrivino, ed anche alla svelta, ma ne dubito resto in attesa...
A lavoro ultimato penso di pubblicare il tutto!!!
Cosi via tutti con fari ultra potenti e praticamente quasi impossibili da bruciare!!!
ciao a tutti!!!

gianfranco1104

sai che se ti becca la stradale sono uccelli per diabetici???
la moto risulta senza anabagglianti....

rickyx

ho comprato a bruxelles 2 anni fa 2 faretti a led molto potenti... appena riesco metto le foto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianfranco1104

IO HO PRESO QUELLO DA 27 E 18 QUI
http://www.ledworld.it/categorie-1529/Faro-Supplementare-Di-Profondit%C3%A0.aspx
uno ha angolo 60 e l'altro 30...
già testate da un mio amico...
infatti li ha presi anche per il pickup e la  ruspa...
:) :) :)
ma per la moto... siamo coscenti che siamo non in regola...
per questo li uso come faretti supplementari...