Menu principale

Campania, posticipata apertura caccia

Aperto da MarcelloGiuseppe, Settembre 05, 2011, 11:35:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcelloGiuseppe

ok! Webmaster, ascolta non siamo contro a chi è contro-caccia o contro-pesca, ma semplicemente a chi ci accusa ingiustamente, ci aggredisce, e ci ostacola in tutti i modi possibili. Questo è il problema.

Webbo

ma qui nessuno è stato aggredito, o sbaglio ?

io ho solo fatto presente che delle persone (non ho mai detto di essere contro la caccia) che non apprezzano caccia e cacciatori potrebbero trovarsi nella condizione di essere felici perchè un cacciatore viste le difficoltà nella pratica della sua passione, deciderà di non continuare la pratica e di passare ad altre attività durante il suo tempo libero, magari delle attività che non contemplino la morte di specie viventi.

un po come si potrebbe trovare un verde o un amante della montagna quando un motocilcista o un fuoristradista decide di vendere la moto perchè tartassato dalle continue contravvenzioni o dai sempre maggiori divieti di passaggio in alcune aree.

molte persona hanno difficoltà a praticare le proprie passioni, per dire, se a uno piace la Figa non è che è abilitato a prendere qualsiasi donna per strada e fare i propri comodi, giusto ?

Io non dico di essere coerente al 100% con le mie scelte, ma chi siete voi per giudicare ? voi siete coerenti al 100% in ogni scelta della vostra vita ? o in qualche caso siete dovuti scendere a compromessi ? io non vi giudico, ma ho le mie convinzioni, e nelle mie possibilità le supporto.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

Personalmente aborro la caccia.

Lo trovo, sempre personalmente, un non sport privo di agonismo alcuno, una passione crudele ed una gran perdita di tempo.

Le mangiate e le comitive "boscose" ve le potreste fare pure andando solo a funghi per esempio.....

Io, sta "passione", come la definisci Tu, la tasserei, o meglio la IMPOSTEREI, con 10.000 euro all'anno...

vedrai come Ti passa......

sono sempre considerazioni personali che  sposano parzialmente le tesi del funesto Andrea Gaspari.....

Non prendertela pero' Marce', anche io sto in Campania seppellito da unnezza e  poca moralita', ma....il discorso sulla caccia, sempre personalmente, mi inorridisce......
E...nun t'e' n'cazza'...... :)

jackass

Citazione di: Webmaster il Settembre 07, 2011, 18:15:02 PM
ma qui nessuno è stato aggredito, o sbaglio ?

molte persona hanno difficoltà a praticare le proprie passioni, per dire, se a uno piace la Figa non è che è abilitato a prendere qualsiasi donna per strada e fare i propri comodi, giusto ?

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: unica cosa che condivido sono il discorso sulle case farmaceutiche !

Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

paulogas

La caccia e' una passione come lo e' la moto ognuno ha le sue passioni la democrazia e' bella perche' ognuno di noi e' diverso da tutti gli altri c'e' chi ha la passione per la pesca chi per andare a funghi ,chi distrugge l'ambiente o meglio lo ha distrutto negli anni settanta sono state le industrie ,ricordiamoci che l'italia era il settimo paese piu' industrializzato del mondo . La chimica  in italia era molto sviluppata idem la siderurgia ecc.ecc. i cacciatori anch'essi contribuiscono a far diminuire la selvaggina ,ricordo le foto del mio povero nonno che andava a caccia ,montagne di selvaggina,onestamente anche la caccia concorre  a distruggere la fauna purtroppo.
E' anche vero che chi va' a caccia ama la natura poiche' la caccia e' connaturata alla natura animale e istintiva dell'uomo  che caccia dagli albori dei tempi.
Essere a favore della caccia o a sfavore ???? l'importante e' preservare la natura !!!!!!!!
E forse se alcuni ambientalisti usassero  l'impegno che mettono contro i cacciatori  nei confronti delle industrie i risultati pro natura  sarebbero  piu' grandi .
Certamente sparare ai rapaci sullo stretto di messina a mo ' di tiro al piccione non e' per me caccia . per me la caccia e' concepita come sfida con l'ausilio del cane ,caccia con cani da   ferma     ,da cerca e da seguita  pure cani da tana .  la caccia fissa   d'appostamento per me non e' caccia ,pero' ci puo' stare  un week end in un capanno d'appostamento con amici che prima sparano e poi mangiano quello che hanno ucciso .
Il mondo e' bello perche' vario !!!!!!   

Gianni65

Citazione di: sbirro il Settembre 05, 2011, 12:17:51 PM
Infatti...!  :D Ancora un po ti fanno pagare l'aria pura che respiri in montagna...!!!
La si paga come I.L.O.R   , l'aria respirata..
Imposta Locale Ossigeno Respirato.
E meno male che ancora non ci fan pagare la tassa sui "Gas di scarico " corporei!
Sarebbe una specie di biogas 
:P :P :P :P :P

MarcelloGiuseppe

Ragazzi, purtroppo ognuno si fa le proprie ragioni, ed è normalissimo che vi siano discordanze tra i modi di pensare... io non sono nessuno per giudicare, infatti non mi pare di averlo fatto.... ho solo espresso un parere personale, e cioè che i verdi e gli ambientalisti che si facessero un po gli affari propri...o meglio andassero a guardare cose molto piu importanti e che inquinano d+... per rispondere a uolter72 invece, la caccia è già molto tassata tranquillo... tra i costi per permessi, per le munizioni e per i fucili....

Cmq ho aperto questa discussione non certo per litigare o inimicarmi gli amici (o i quasi amici) del forum...

ma solo per esprimere la mia indignazione, verso questo provvedimento preso dal TAR.

PS Gianni65 sono daccordo con te.

paulogas

franzer

Eh scusa webbo, ho giudicato e ho sbagliato. Sono reduce da uno scontro (verbale) con un milanese che mi ha gettato in mare il secchio con delle esche faticosamente pescate.. Meno male che non picchio nessuno.. Ma essere boicottati così mi ha fatto un pò incendiare.
Sono stato accusato di essere un barbaro figlio di qui figlio di là. Per quello ho il dente avvelenato, richiedo scusa per aver giudicato, "non giudicare o sarai giudicato" diceva un tale..
E' che non riesco a capire determinati meccanismi di pensiero. Ad esempio, quando lavoravo al bar, portavo vari piatti per l'eperitivo. Ogni tanto spuntava uno e mi diceva "dato che sono vegetariano me ne fai un'altro?" ora io li rifacevo ma il pezzo di salame che scarti e che lasci nel piatto lo devo buttare via. O me lo dici prima, ed evito di presentarelo, oppure butti via del cibo, fai tirare le cuoia ad un maiale per nulla. Senza contare poi volendo essere pignoli genovesi e un pò poco accomodanti, che l'essere vegetariano è un tuo "handicap" (passatemi il termine), non mio, non sono io adoverti fare un altro piatto. Non sò se mi spiego.. 
Sono genovese doc e la tradizione che mi lega al mare è fortissima, io i pesci non li rispetto io li amo. Si che li pesco, e che ogni tanto se la taglia e la razza vanno "bene" me li mangio anche, ma penso di onorarli e rispettarli per ogni squama che hanno in corpo. Fai te che me li sogno la notte..  ;D ;D ;D ;D 

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

daniele70

Ciao raga ,scusate la battuta, ma perchè invece che gli animali a quattro zampe la caccia non è aperta per gli animali a due zampe che si trovano al parlamento?
Li si che ci sarebbe tanta selvaggina da far fuori, son più loro che gli animali veri in libertà!
Prendiamo tutti lo schioppo e andiamo a tirarli giù  :D :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

MarcelloGiuseppe

Ciao Daniele...io volentieri ci verrei con te...ma io da buon giurista....non posso...!!!!! su questo ho le mani legate...hahahahh ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MarcelloGiuseppe

tagliaerbe

Ciao a tutti
Io propio ieri mattina ho litigato pesantemente con due ca**o di cacciatori milanesi che,a sentire loro,io non potevo passeggiare con i miei due cani nei dintorni di casa mia(vivo in prov di Pavia a ridosso del Po)...io ho due rott,due pezzi di pane che in paese e nei paesi limitrofi tutti conoscono e tutti (vecchiette comprese)quando li incontrano si fermano a pastrugnare i cani,pure i carabinieri di Pieve del Cairo quando li incontro si fermano a tirargli letteralmente le orecchie......

Il punto è questo: comè che in tutto l'arco dell'anno io esco tranquillamente con i miei cani,incontro altra gente con altri cani di tutte le razze e taglie ed è un'occasione per fare conoscenza con gente nuova o scambiare due chiacchiere con dei conoscenti mentre i rispettivi cani giocano tranquillamente senza nessun problema.....arriva la caccia e tutto d'un tratto tutta la campagna diventa uso ed abuso dei cacciatori....pure lo scenario cambia,la zona si riempie di pseudo Rambo con la pancia ed io che sono a casa mia non potrei più andare in giro con i cani perchè loro "pagano"e hanno il diritto di fare quel ca**o che vogliono

Intendiamoci,io non sono un verde,non sono un ambientalista e tanto meno ecologista(se esiste differenza tra uno e l'altro) e non sono neppure contro la caccia...non l'approvo e non lo considero uno sport (lo sport si pratica ad armi pari) ma tant'è che se uno vuole andare a caccia e dato che è consentito farlo che lo faccia......però tutti i discorsi fatti del rispetto verso la natura o verso le prede  io non lo vedo....il cane è uno strumento,come il fucile,viene tirato fuori solo per il periodo di caccia e i fagiani....che sono poco più che polli inebetiti che li trovi in mezzo alle strade che non si spostano neanche se gli suoni....vanno in giro a chiedere se li vuoi,che te li regalano perchè la moglie si rompe a pulirli....per non parlare dei conigli selvatici che una volta scaricata una rosa di pallettoni li trasformi in marmellata.....

Ora,io ed i miei amici,che in genere vengono tutti da MIlano e dintorni,evitiamo ad andare in giro nel primo mese di caccia per non rompere le palle ai cacciatori,tanto dopo un mese fanno tabula rasa di tutto,a volte ho trovato pure gli aironi ammazzati a pallettoni e volpi solo per portare a casa la coda,il resto resta li a marcire.....ma questa volta,dato che i due pirla mi hanno detto che sono stato fortunato che non avessero il fucile dietro..(minaccia da vero maschio)..romperò i coglioni con la mia vecchia baldracca con la sua bella Arrow aperta dal primo giorno dell'apertura che sarà tra 15 gg.....intanto la segnalazione ai carabinieri lo fatta.....

Ripeto non sono contro la caccia,ma i bei discorsi di rispetto della natura e degli animali io che li vivo giornalmente non li vedo,vedo invece dei frustrati e repressi che necessitano di un arma in mano per sentirsi dei "veri maschi"

Chiedo scusa se qualcuno si potrà offendere....ma quest'anno mi hanno fatto incazzare

MarcelloGiuseppe

Ciao tagliaerbe, hai perfettamente ragione per le cose che hai scritto....non ti do trorto, infatti bisogna fare una distinzione tra cacciatore e persone scostumate..!

Io da cacciatore non mi permetterei mai e poi mai di dire a qualcuno che porta a spasso i cani, di girare alla larga, a maggior ragione se dietro casa sua... ma quelli che tu eventualmente hei beccato in campagna sono sicuramente due teste di ca**o.

Onestamente dopo una minaccia simile, io oltre ad avvisare le autorità competenti, (come hai fatto tu), mi metterei li a rompere continuamente...dalla mattina alla sera, per non dire di prenderli e rompergli le ossa...della serie: mo ti meno, poi prendilo il fucile ti aspetto qui...solo che dopo poi ti faccio il resto!

per fare una cosa da bastardi dentro procurati un richiamo per uccelli anche uno stereo con una cassa va bene con il canto di un falco o falchetto... vedi che non sparano nemmeno una cartuccia. "E questa è la bastardaggine meridionale  ;) "

Cmq apparte tutto, per fortuna non tutti i cacciatori sono coglioni.