Menu principale

pagliuzza nel filtro dell'olio

Aperto da dirtbag, Settembre 05, 2011, 22:27:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

ho cambiato l'olio (per la verità ci ho fatto 7k km prima di cambiarlo dall'ultima volta :-\) e analizzando il filtro ho trovato qualche pagliuzza, alcune sono ferromagnetiche ma la maggior parte no  :-X










possibili idee?
Home is wherever you can ride!

uolter72



ma dai Brix!!!!

le imputerei a normale usura!!!!

RAZZO

Certo che 7000 km. con lo stesso olio .....  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

#3
è vero, ma per problemi vari non ho avuto la testa... cmq sono stati fatti quasi tutti ad andatura bradipesca in città, a parte il viaggetto.
Home is wherever you can ride!

beppoxr65o

Di solito...pagliuzze.......nn riesco a capire dalle foto se sono dorate....se lo sono..potrebbe essere un campanello di allarme per la biella...quanti km ha il motore?
KAZZEMBERGHER SM TEAM

lelef

quelle lunghe son ferrose?
se sono di al è possibile siano  la crestina di un filetto

Sbirro - Beco 155

 ??? ma io mi preoccuperei sicuro...! Ma dal tappo di scarico cosa è venuto fuori...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dirtbag

Beppo, con precisione non saprei quanti km ha, penso 35-40k ma quando l'ho aperto la biella sembrava ok. Le pagliuzze non sono dorate.

lelef quelle lunghe no, sono in alu.

sbirro, l'olio è pulito...
Home is wherever you can ride!

Sbirro - Beco 155

Può essere che abbia ragione uolter72. E' anche molto esperto lui.
Tu metti il tuo olio, poi tieni sempre l'orecchio sul motore quando la usi, se non senti nulla...
...Comunque un controllo dopo 1000 km rifallo...

Sentiamo cosa dicono altri... ::)

Citazione di: uolter72 il Settembre 05, 2011, 22:49:32 PM

ma dai Brix!!!!

le imputerei a normale usura!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dirtbag

#9
questo è poco ma sicuro, mi sa che do anche una bella controllata alla pompa del'olio già che ci sono!
Home is wherever you can ride!

uolter72



makke' esperto!!

penso solo che quelle fotografate da Brix non possano definirsi nemmeno "pagliuzze"  ma sintomi di usura assolutamente normale......

il controllo alla mpompa olio pure e' superfluo......

ho visto ben altre "pagliuzze" sintomatiche di sfregamenti anomali per usura eccessiva e non normale....come questa...

vai serenissimo!!

dirtbag

pezzi alla honda arrivati, io rimonto tutto e tra un pò ricontrollo il filtro. nel frattempo ho ordinato la vite col magnete...
Home is wherever you can ride!