Menu principale

COME AVETE CONOSCIUTO L'ICSERRE?!

Aperto da FEFFE, Settembre 05, 2011, 22:48:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Robert60


a...proposito di casco.................................





P.S.......non è una Ducati........ma un MAICO del 1980 credo 250.

Sbirro - Beco 155

Ma di quando è questo articolo...?

Che storia triste...!!!!! Sempre i migliori vanno via rapidamente...  :-\
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Robert60

#32

..............Scusa per il  ritardo.


L'articolo è del 5 settembre......................


....correva l'anno 1983 8) 8) 8) 8) 8)



Sbirro - Beco 155

che brutta storia...!


:o :o :o
Maremma mmm.... che salti...!

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

old-cat

Nei primi anni 80 le uniche T4 da fuoristrada erano la TT e l'XR. A me piacevano entrambe, ma l'XR un po di più...  8).
Poi nel '98 ripresi a fare fuoristrada e trovai un 600 del '91  :-*.
Ora quella moto gira ancore ed è più bella che mai  (è la moto di tacco  :))
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Redstorm

#35
La colpa...o il merito..fu di Mattia610. Cbr600 maniaco per nove anni (tutte le serie dal 97 al 2001) con un Xt600 come scooterone mi sentivo felice ed appagato  :P . Quando, in una splendida mattina di primavera, Mattia mi fece provare la sua Xr650 tutte le certezze crollarono di colpo. Dopo due giorni, cbr600 e xt600 erano in vendita e dopo un mese l'xr era in garage. Correva l'anno 2006. Chiamiamolo pure colpo di fulmine :-*

Felino68

  A 17 anni si andava al bosco il sabato pomeriggio a giocare a pallone. Io all' epoca avevo la Vespa px 125, ma un tale aveva un xl 125. Con un depliant Honda tra le mani, l' occhio cadde su una xlv 750. Un profilo regale. Ma nella testa mi balenava sempre quella R che mi dava di sportivo di più' solido rispetto alle xl che c' e' ne erano tante in giro. Quando mi e' rivenuto il prurito per le moto, devo dire che la folgorazione mi era venuta per la BMW G 650 X Challenge. Vista al concessionario era bellissima ma alta in maniera imbarazzante. Ricerca di mercato durata tre anni, fatta di richieste di arretrati dalle testate motociclistiche più' accreditate, attesa dell' uscita sul mercato della KTM 690 Enduro. Recensioni di quest' ultima, ma dalle pagine dei listini c' era sempre questa bellissima moto rossa con le ruote fortemente artigliate ed aveva la R. Ma ormai era uscita fuori produzione. Ho atteso un anno finche' non si e' presentata una occasione dalle mie parti, ed eccomi qua. Ho fatto la scelta giusta.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

SUBA

#37
Io correvo nel cross ( anni 80 ) ed allora c'era la moda delle enduro solo di nome a cui non mi sono mai piegato , poi ho visto in azione sia la TT 600 che la XR 600 e mi sono piaciute entrambe,  ma la XR 600 aveva qualcosa in più , più motore ,più affidabile , la TT era più dolce più facile ma molto fragile , il cambio rompeva la terza spesso e spesso sparava i prigionieri di testa è cilindro .
L'XR era meglio più scorbutica, più di carattere,  una vera roccia ma non me la potevo permettere allora , avrei dovuto smettere di fare cross per comprarla perchè costava una fortuna .
Appena ne ho avuto l'occasione me la sono presa e l'ho ancora .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Robert60

#38
Vero!!!!! :P :P :P :P

Avendole avute entrambe........
XR..... meno coppia e piu' allungo.
TT.....problemi con i prigionieri ma sterzo incredibile...sembrava un trial! :P :P
...il bianco poi non mi piace!



Pero' sempre meglio (secondo i mie gusti) XRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROSSA ::) ::) ::) ::)

P.s....Comprata in Belgio.......nel 1983.....3milioni e 300 mila lire


....1984...................XR500R........prima di una gara di ....regolarita' (cosi si chiamava.....l'enduro) :P







gianca charly

#39
Ho avuto sia il TT600 59x sia l XR600 (questa e la seconda) e devo dire che preferisco di gran lunga l XR..
Ma veniamo al dunque: l XR lo conosciuta grazie a un ragazzo che abitava vicino a me aveva preso il modello del 1989 nuova di pacca poi sono andato a militare e dentro l armadietto avevo la brochure sia del TT600 e anche quella XR. Oltre ovviamente a varie donnine in pose un Po cosi..
Finito il militare volevo comprarmi una moto ma dato che l XR costava un po troppo anche usata ho optato per il TT600 per poi togliermi lo sfizio della prima XR 600 mi pare nel 2003.   :)
gianca charly

lelef

avevo 16 anni o giù di lì di dindi pochi di passione per le moto tanta e facevo parecchie riparazioncine nel box, quelli col 125 avevan poco da spendere e spesso le moto eran tanto conciate dall'uso dei sedicenni che era difficile guadagnarci, tanto lavoro a preparar cilindri e poca resa ,da lì ho "agganciato" gli appassionati dell'rd 350 sulle quali ho lavorato parecchio e da lì poi son passato oltre e mi son specializzato nel rifare grossi mono xl xt tt xr ,gli hondisti spendevan di più in genere e ce n'eran parecchie in più in circolazione gli xrristi poi spaccavano abbastganza e spendevano molto in preparazioni varie, ricordo che un'estate invece di far vacanze ho rifatto qalcosa come 27 o 28 mono 4t .
morale della favola avuta la patente e continuando a far lavoretti, tra le moto di clienti che avevo nel box un'xr non mancava mai e siccome era da revisionare intanto che aspettavo i ricambi ci andavo in giro..quindi ero sempre in giro con un'xr mai la stessa ma sempre xr.
Passato a lavori migliori  sempre smanettando tra le moto l'xr un pò mi mancava oltretutto avevo pure la cantina zeppa di ricambi vari! e quando un mio amico malconcio da un grave incidente fatto con un'altra moto me la propose poichè causa lunghissima riabilitazione sarebbe stata a prender polvere per tempo indefinito gli misi i soldi in mano senza discutere.
la moto non era messa benissimo ma i soldi chiesti erano in linea col mezzo , poi i rottamini da pasticciare un pò mi son sempre piaciuti  ;)

Campolone

#41
Io l'xr l'ho "sentita" per la prima volta quando dal paesello in cui vivevo sono andato in città a frequentare il liceo e me ne innamorai subito. Era il settembre 1991 e in paese l'XR ancora non ce l'aveva (e fino ad oggi oltre me non l'ha mai avuta) nessuno. Parlo del 600 unico emblema di XR degli anni 90. In quegli anni a Reggio terminava la seconda guerra di 'ndrangheta e di XR 600 ce n'erano parecchie a disposizione dei falchi della Polizia di Stato che controllavano le vie della città insieme con le transalp, quindi la musica che si udiva per le vie cittadine era davvero celestiale!
Tutte le XR reggine commercializzate da un noto concessionario del posto uscivano già senza snorkel e senza fondello, quindi immaginate che meraviglia era fare il tragitto a piedi per andare a scuola e poi per tornare a prendere il pullman! Per 5 lunghi anni ho dovuto quindi lavorare per convincere mio padre e mio nonno a regalarmi l'XR 600 al compimento dei miei 18 anni. Arrivò il 1996 e mio nonno mi confermò che: "se tuo padre mi da il benestare ti compro l'iccssierri". Mio padre ovviamente fino all'ultimo, in cambio di buoni voti scolastici e aiuti nel suo lavoro durante le vacanze estive, da bravo genitore ha alimentato in me questo desiderio per tutti i 5 anni di liceo!
Arriva dunque il Gennaio 1996, compio 18 anni, e qui comincia il calvario..."L'XR l'avrai dopo la maturità" mi fu detto. Bene, passò Luglio ma di XR ancora nulla! Giunse quindi Settembre ed era ora di cominciare l'Università e qui crollò definitivamente il mito! Mio nonno mi confessò che mio padre non gli aveva dato l'OK per l'acquisto, perchè voleva che studiassi e non pensassi alle moto. A quel punto ci misi una pietra sopra.
Da Reggio mi trasferii a Torino per studiare al Politecnico e siccome il sacrificio richiesto alla famiglia fu notevole, decisi di non continuare a tediarli con la storia dell'XR, ma mi promisi che dopo la laurea e dopo aver iniziato a lavorare, coi primi soldi che avrei guadagnato mi sarei comprato la mia amata XR che tanto avevo desiderato per i 18 anni. Giunse l'estate del 2005 e dopo un anno di ricerche, in quel di Cuneo acquistai la mia amata XR 600 del '95 con soli 7846 km. Con lei ho imparato a guidare una moto, a fare del fuoristrada e sono perfino andato in Tunisia (con altri 6 pazzi scatenati del ns sito). Oggi è nel box ferma ad aspettarmi, le ho promesso che non la lascerò mai...
XR 600R '95

MarcelloGiuseppe


rainbowsix

#43
la mia storia.....
avavo preso un Cagiva 125 Lucky explorer...2t...affidabilità nulla...però mi portava dove volevo ....quando non sbiellavo...
Avevo un gruppo di amici (e tutt'ora lo sono) sfegatati del motocross....KTM Honda CR ecc ecc..( e lo sono tutt'ora col 4t ora)...e pian piano mi contagiarono....ma avevo bisogno di una moto per muovermi......e le grosse mono 4t europee...erano fin poco affidabili...(vedi TE510.610 e KTM Lc4)....e misi gli occhi sul TT 600 59X........una favola.....arriva quindi il 1993....e cosa succede???? Yamaha presenta la 4GV made in belgarda....la TT italiana....quando la scoprirono al Motor SHow sentivi le bestemmie degli appassionati! che cosa hanno fatto che è sta procata..ecc ecc....Quindi niente 59X non + disponibile.
La XR non mi attirava per quel fanalone XL600....e il prezzo..nel 92..circa 10.300 di vecchie lire...improponibile per mio padre.....ma nel 93...botta di culo...scende l'iva dal 38% al 19% per le grosse cilindrate...e dall'ara ritocca in basso il listino....a 8.380.000lire....!!! corro subito a prenderla..in quanto era disponibile già in negozio..insieme al 250. Quindi serie 1993 NUOVA...con aggiunta di portafaro USA..e per averlo a quei tempi senza internet....
mai dato un problema...sempre perfetta...una goduria....tanto divertimento e viaggi in Grecia....ma nel 96 preso da una pazzia la vendo....e fa una brutta fine in mano ...a un cretino...(la moto la rivedo 2 anni fa....in mano a un signore di 47 anni che l'aveva presa da un tipo che l'aveva abbandonata...in un cortile)
nel 1998 acquisto preso dalla libidine della XR (ma non riesco a trovarla come dico io) una TT 59X perfetta....ottimo prezzo...del 92 ultima annata...
differenze?
le conosciamo tutti...la 59X ha una bella maneggevolezza sul misto stretto...meno allungo + fluida per i due carburatori..e freni sufficienti...e impianto illuminazione inesistente...6V...oltre ad essere un po difficoltoso nell'avvaimento. e anche questa viene venduta x una cazzata....fatta a seguito di delusioni amorose...e il mio primo impiego che mi porta lontano ( e ci sono ancora)..e anche questa fa brutta fine.....e il tipo l'ha ancora...e messa come rottame ora cerca 1700€!!!!
la seconda XR arriva 3 anni fa...come un rottame...e la storia tutti la sapete.....con il seguito della 650.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Salvia

Il mio amore per il fuoristrada probabilmente è nato prima ancora di me, il primo giro in bici da solo è terminato con un rientro a piedi perchè il mezzo era bloccato nel fango...poi a 13 anni il Benelli della mamma...ma a fare i salti si era piegato tutto...quindi arrivò il CRE 50 con cui vissi momenti fantastici (e rimpiango di averlo venduto...se solo lo ritrovassi lo comprerei al volo!!!).
Intanto avevo l'abbonamento a Motocross, ricordo ancora ad aprile del 2000 il test del 650 e ad aprile del 2001 quello del 650 SM...rimasi a bocca aperte...seicentocinquanta...riempiva la bocca e dava soddisfazione solo a dirlo   :D    ...poi qualche foto non mi ricordo più di chi, forse GianMarco Rossi ma non ne sono sicuro...ai tempi associavo XR --> 4T --> raffreddato ad aria  ---> vecchio  (ora ho cambiato idea, tranquilli) ma questa XR aveva qualcosa di diverso, ora non avevo più scuse!

Poi a 18 anni tutti passano alle 4 ruote, mi trovo da solo a girare per i boschi e decido che è un pò troppo pericoloso quindi vendo il CRE e mi dedico ad altro...ma la malattia era solo latente, non ce la facevo a stare senza moto! Però volevo qualcosa di tranquillo, poca manutenzione, pochi consumi...non una stradale perchè se faccio il pazzo a 250 all'ora e mi stampo non è bello, non un fuoristrada perchè poi spendo tutto in benzina, gomme, riparazioni...inizio a cercare una Vespa PX200 (mio nonno aveva l'APE TM200 e il suo suono mi è rimasto nel cuore)...dopo mesi e mesi di ricerche inutili incontro un amico che veniva a girare con me col 50ino e fino a pochi mesi fa lavorava in un'officina di auto americane e gli faccio "non ce la faccio più a stare senza moto, stavo cercando una Vespa"...lui mi guarda male e mi fa "Tu? una Vespa? Ma stai bene?"

Dopo qualche giorno arriva una telefonata "ho qui la tua moto" parto senza chiedere altre informazioni, arrivo lì e...non c'è nessuna Vespa ma c'è un'XR    :D
Subito ho detto mah, non so...però era così bellina, aveva anche le forcelle rovesciate...sono tornato per provarla e... :sbavo:
Però erano i primi soldini che mettevo da parte...non sapendo che scusa trovare gli faccio "eh insomma, volevo una moto omologata per 2..." lui guarda il libretto e mi fa "è omologata per 2 e ha la doppia omologazione per mettere i cerchi da motard"...e fu così che quella XR diventò LA MIA XR    ;D

E da allora ad ogni modifica e personalizzazione è sempre più mia    :love01:
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!